annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Kino, proverò a scrivere a Sat 2000 chiedendo come e quando sia possibile vedere l'intervista. Io ho il digitale sul portatile e se la trasmettono potrei registrarla tranquillamente. Vediamo cosa riesco a fare in questo senso. Buona serata a tutti...
    Master(Pi)card

Commenta

Ehi Capitano!
      un tempo brillavi un pò di più per cavalleria...
      Ti rivolgi solo a Kino quando siamo almeno altre due interessate all'intervista?

Vivianamaria mi sa che dobbiamo appropriarci anche noi di un megafono per farci sentire!
      Uff...

Commenta

Grazie mon capitaine.
        Mariannicca,non ingelosirti. Regaliamoci l'uno all'altro dei megafoni,così ci facciamo sentire meglio. Non é tanto divertente fare l'assolo senza strumenti musicali,oK? Un abbraccio a te e a tuo marito.

Commenta

Kino non temere...Mariannicca non può essere gelosa...almeno non di me! Ma se l'intervista fosse già stata trasmessa? Comunque vedremo come andrà a finire...sono spinto dalla curiosità di vedere l'ego spropositato di Vivianamaria...heheheh...
          Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Mariannicca Visualizza il messaggio
            Vivianamaria mi sa che dobbiamo appropriarci anche noi di un megafono per farci sentire!
            Uff...
            Mi sa che hai ragione...l'unica che ancora mi ascolta è mia figlia...ma dalle qualche anno di tempo...

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
              ...sono spinto dalla curiosità di vedere l'ego spropositato di Vivianamaria...heheheh...
              Oh caro...grazie per il manifesto interesse...
              Ma ti posso assicurare sin d'ora che non ti perdi nulla! (parlando di "ego"...è ovvio!)

Commenta

ciao ragazzi,
                scrivo in un momento di malinconia e pessimismo......
                quando finsce quest'attesa?
                io nn ne posso più, e non ne posso più perchè in questo momento nn ho neanche una alternativa.
                la cosa che mi fa rabbia è vedere la nostra classe politica così serafica di fronte a problemi la cui risoluzione ci consentirebbe di vivere un attimo pù sereni e ci consentirebbe finalmente anche quella realizzazione lavorativa che penso ci spetti dopo una vita dietro i libri.
                la cosa che mi fa ink...è che proprio in questo momento, visto che siamo tutti giovani e pimpanti, ciascuno potrebbe dare il meglio di sè, delle proprie risorse, e invece cavolo siamo qui ad aspettare che qualcosa cambi e però senza avere alcuna certezza.
                quando mi dicono che è solo questione di tempo mi incavolo perchè ogni giorno trascorso così mi pesa considerato anche il vuoto cosmico di questa mer..di regione in cui vivo.
                e poi dicono che i giovani nn si vogliono accollare alcuna responsabilità, che nn sanno sacrificarsi, che nn vogliono sposarsi.... ma per favore il prossimo che spara queste stronzate lo mando proprio a quel paese!!!!
                scusatelo sfogo, ma so che voi mi capite benissimo.

Commenta

[Ciao Vali,
                  il tuo non è pessimismo ma lo sfogo conseguenziale ad una situazione paradossale.
                  Aspettare, dobbiamo essere pazienti..... non lo siamo stati? dal 2003 al (ormai) 2009 non è dimostrazione di pazienza?
                  Non è normale attendere tanto e riflette quanto è malato il nostro Paese che, per far fronte ad una urgenza perchè la mancanza di 800 unità nell'organico non può che essere una urgenza, impiega volutamente un procedimento reso lento e pesante per affrontare il problema ad anni di distanza. Ma quale funzione rieducativa è in realtà assegnata alla pena? quali sono le vere urgenze?
                  Se queste sono le premesse, ragazzi, c'è poco da star sereni...
                  Tuttavia io conservo una personalissima speranza proprio in questo concorso che, semmai arriverà alla conclusione e alla assunzione di tutti noi, conta tanti persone animate dalla voglia di mettersi in gioco per dare un contributo per migliorare questo paese.
                  La speranza nasce dalla conoscenza (mediatica) di molti di noi (non tutti per le note vicende) che in questi anni hanno dimostrato attaccamento a questo futuro lavoro, passione e spirito di gruppo e, non da ultima, grande sensibilità.
                  Grazie di esistere a tutti voi

Commenta

Vali, capisco benissimo le ragioni del tuo sfogo. Ne parlavo proprio oggi con la mia capoarea. La nostra classe politica non ci rappresenta. O meglio...non ci rappresenta chi è a capo della nostra classe politica. Vecchi politicanti senza alcun interesse per i giovani e il loro futuro. Senza nessuna comprensione delle prolematicità e delle difficoltà di chi una vita deve ancora crearsela. Questa impossibilità comunicativa è anche la ragione del rifiuto di una gran parte di noi per tutto ciò che è politica e istituzione. Il malessere che vive la nostra generazione è sintomo di una disaffezione per la cosa pubblica dovuta non ad un generale sentimento di rifiuto dello Stato ma all'impossibilità di comunicare con quelle Istituzioni che dovrebbero essere al servizio del cittadino. Personalmente mi aspetterei una classe politica che, vedendo un problema simile al vostro, lavorasse 24 ore su 24 per trovare i fondi per assumervi. Voi così come tutti i precari che vivono una vita di incertezze...ed invece lavorano per "salvare" l'Alitalia, le Ferrovie, le banche, le aziende di amministratori incapaci che non pagheranno mai la loro "creatività contabile"...

Scusate il mio sfogo che giunge dopo quello di Vali, ma io non ce la faccio più a sentire parlare di statali fannulloni come se l'unico problema dell'Italia fossero gli impiegati pubblici. Posso farvi un esempio? E' di oggi la notizia di una impiegata calabraese trovata dall'estetista invece che al lavoro. Deprecabile sicuramente, censurabile ovviamente...stipendio netto 1200 euro al mese. Sedicimila euro all'anno buttati. Affitto settimanale di una casa in Costa smeralda ad agosto 30.000 euro (rigorosamente in nero). Perdita per le casse dello stato? 16.500 euro alla settimana. Cosa dovrebbe andare in prima pagina? Per cosa mi dovrei incazzare di più se fossi un cittadino informato?
                    Intendiamoci, non sto giustificando affatto quell'impiegata che giustamente sarà sottoposta a procedimento disciplinare, ma se tanto mi dà tanto mi aspetterei la dovuta considerazione anche per chi evade le tasse...ed invece il Governo cosa fa? Taglia le risorse destinate all'Agenzia delle Entrate che assieme alla Guardia di Finanza sono le Istituzioni preposte al controllo e all'accertamento delle irregolarità contributive...vi stupite? Io no. Perché il problema dell'Italia è l'impiegata calabrese...ah se ci fosse la pena di morte...verrebbe impiccata nella piazza ed il corpo esposto al pubblico ludibrio...
                    Master(Pi)card

Commenta

Per tornare a noi, noto con piacere che sono alcuni giorni che il forum si è animato come un tempo...posso dire che secondo me è merito dell'effetto sit-in? Tutti noi abbiamo potuto vedere l'impegno profuso e abbiamo potuto sentire alcuni di voi che parlavano e che difendevano il diritto di tutti, vicintori ed idonei, dei concorsi DAP. Questo spirito di gruppo è essenziale per risvegliare in tutti noi la voglia di partecipare attivamente. Qualcuno si convincerà ad iscriversi al comitato, altri decideranno di collaborare attivamente alle prossime iniziative, altri ancora contribuiranno con le loro idee. Questo è il risultato più grande che ha ottenuto la manifestazione del 13 novembre. Vedere tante persone che sotto la pioggia lottavano per tutti serve da sprone, credetemi. Non c'era presidente, non c'era tesoriere...c'erano persone con un obiettivo comune che volevano gridare l'insoddisfazione di chi si sente scippato di un diritto che tra l'altro garantirebbe alla comunità un maggiore controllo sociale. Davvero grazie a tutti...a quelli che c'erano e a quelli che ci saranno.
                      Master(Pi)card

Commenta

Sto operando...
                      X