annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Diretta dal Parlamento - Seduta del 13 novembre 2008

Un altro piccolo tassello che dimostra la bontà di ciò che state facendo voi del comitato "I nuovi educatori penitenziari". Ho trovato la diretta del Parlamento con la spiegazione di Rita Benardini sulla riformulazione dell'Ordine del Giorno presentato dai radicali su vostra sollecitazione. L'onorevole cita esplicitamente il vostro comitato dicendo che "proprio in questo momento davanti a Montecitorio stanno dimostrando gli educatori che hanno vinto il concorso e che non sono entrati nella pianta organica pur essendo questa carente di almeno il 50%. Sappiamo quanto sia importante la funzione dell'educatore..."

Per chi non si fidasse di ciò che scrivo o dei propri occhi, può sentire e vedere la diretta differita della seduta cliccando su questo link

oppure scaricare questo file col link diretto del video aprendolo con il lettore di Windows Media Player

Master(Pi)card

Commenta

Naturalmente colgo l'occasione per invitare tutti quelli che leggono questo splendido thread a scrivere a rossi.educatore@tiscali.it per aderire al comitato oppure solo per avere informazioni sulle attività e sulle nuove iniziative.
      Master(Pi)card

Commenta

Scusate lo sfogo...

Uff........
        Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
          Uff........

Forse sbaglio, ma ho l'impressione tu stia leggendo la "stampa alternativa".
          Non te la prendere. I piccoli ora sono giustamente nel piccolo.
          Mi sento già abbastanza idiota ad aver pensato addirittura fino al giorno del sit-in alla possibilità di una pur vaga collaborazione...non voglio sentirmi ancora più idiota dando peso a ciò che non ha consistenza.
          Stiamo facendo un ottimo lavoro, da qualunque lato la si voglia guardare. Tutto il resto è noia...si si...ho detto proprio noia!

Commenta

Ah, sono andato anche io a dare un occhio alla stampa alternativa (bisogna tenersi informati...) e ho capito a cosa ti riferivi...
            E che ci vuoi fare

Commenta

Davvero non lo so...
              Continuo a ripetermi che se c'è bisogno di "valutare l'opportunità di reperire le risorse" per assumerci anche alla luce dei dati sconvolgenti della carenza di tutti gli operatori penitenziari, non c'è proprio più spazio per il buon senso in questo paese.

Se per essere assunti in una Pubblica Amministrazione (che sembrerebbe non avere più bisogno di risorse umane...) non basta vincere un concorso ma è necessario indicare come e dove trovare i soldi;
              se chi non sa alzare la voce non verrà mai neppure preso in considerazione;
              se chi non fa parte di gruppi rappresantativi ha difficoltà a trovare i canali per essere ascoltato e far parlare della propria situazione;
              non siamo certo in uno Stato di diritto.

L'unico aspetto "positivo" in tutto questo, a voler sposare la filosofia di Pollyanna, è che siamo chiamati tutti ad imparare finalmente a farci sentire, a non dare niente per scontato, a non rinunciare mai a pensare, a non assuefarci all'idea che sia normale che un concorso duri più di 5 anni (per fare un esempio a caso).

Visto che non c'è più chi deve parlarne per professione, è responsabilità e dovere personale di chiunque subisca ingiustizie, farle conoscere o almeno provarci.

"Panem et circenses"... magari...
              il pane ce lo tagliano
              e i divertimenti sono rappresentati dai filmoni-panettone...

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                Uff........
                Guarda che gli sbuffi sono contagiosi...
                Sai la voglia che ho io di fare UFF da quando mi alzo la mattina?

Commenta

Originariamente inviato da Mariannicca Visualizza il messaggio
                  Guarda che gli sbuffi sono contagiosi...
                  Sai la voglia che ho io di fare UFF da quando mi alzo la mattina?
                  Uff...oopss...avevi ragione...

Commenta

Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
                    Ah, sono andato anche io a dare un occhio alla stampa alternativa (bisogna tenersi informati...) e ho capito a cosa ti riferivi...
                    E che ci vuoi fare
                    Nulla infatti.
                    Io lo prendo come un inno alla libertà di pensiero, o meglio di interpretazione...
                    Poi ritengo di avere elementi certi per sapere che la mia interpretazione è corretta, ma questo è un altro discorso...

Commenta

L'ora è tarda.
                      Buonanotte Nazarin.
                      Sogni d'oro Capitano che mi sa che ci hai già lasciato da un pò...

Commenta

Sto operando...
                      X