annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Mariannicca Visualizza il messaggio
    Nulla infatti.
    Io lo prendo come un inno alla libertà di pensiero, o meglio di interpretazione...
    Poi ritengo di avere elementi certi per sapere che la mia interpretazione è corretta, ma questo è un altro discorso...
    Chi non ha merce da vendere, prova con quella degli altri...
    Fa nulla. L'importante è portare a casa il risultato.
    Comunque, mi rimangio le cose che ti ho detto al sit-in...avevi ragione tu.

Commenta

Buonanotte Marianna.
      Finalmente passo una sera a casa, senza dovermi svegliare prestissimo il giorno dopo...e non c'è più nessuno.
      E vabbè...è il momento di fare la nanna.
      Ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
        A prescindere dalla sostanza del discorso (che non conosco, ma intuisco) intercorso tra te e Mariannicca, non avevo dubbi che avesse ragione lei.....
        ...E' UNA DONNA!

Commenta

Uff...oopss...avevi ragione...

Cavolo, mi conviene chiacchierare più spesso con te!

Vorrei capire però su cosa esattamente avessi ragione, sai dico talmente tante cose intelligenti... un altro ego in espansione... il forum ci fa male ragazzi!

Commenta

Avevi ragione quando dicevi che ho sempre ragione io!
            E' vero che hai detto molte cose intelligenti, ma soltanto su una di queste non eravamo d'accordo.
            Quanto a Vivianamaria...annozzati col panino!!!
            We scerzo eh, mai contro le Amazzoni del comitato

Commenta

Amici e colleghi io non riesco più ad aspettare, oltre l'ansia in me c'è tanta tristezza.Non so più che motivazioni dare in famiglia, in amore , ed a colleghi di lavoro precario che assumono sempre più un atteggiamento di superiorità, del nostro stato di fermo.
              A casa sono ovviamente preoccupati del futuro di una figlia che per tutto il suo percorso di vita ha studiato tantissimo conseguendo i suoi obiettivi da bimba : essere un'educatrice del carcere; ogni giorno vengono fatti i soliti discorsi a tavola quando per tg vengono dette certe cose: i tagli , i tagli ed ancora i tagli specie nell'ambito sociale.
              In amore e nel lavoro vieni despersonalizzata perchè appari come una non capace , come una che è ferma, come una che ha fatto scelte sbagliate..
              Io non so più che fare e pensare, credo molto in ciò che il comitato stia facendo , pru non essendo membra, mantengo i contatti con mirtilla scrivendoci per mail e vi appoggio , può darsi che al prossimo incontro ci sia anche io purchè venga fatta di martedì o mercoledì....i miei giorni liberi ahimè...
              Non so più se sognare ad occhi aperti di avere un futuro , di potermi fare un viaggio senza il timore di dirmi: Si faccio il viaggio ma poi per guadagnare mille devo lavorare due mesi....
              Ci credete se vi dico che avrei bisogno di un taglio ai capelli e non lo faccio?
              Che senso ha qst vita se noi vincitori....non siamo vinti...non lavoriamo....non svolgiamo ciò per il quale abbiamo dato enormemente tanto....
              A che pro?
              Ho paura di non vivere.
              Il lavoro sconfigge l'ozio , ti gratifica se fai ciò che ti piace, ti fa innamorare della vita, ti fa sentire bene:una sensazione che mi manca da tantissimo , non so cosa significhi sorridere....

Commenta

Chi non ha merce da vendere, prova con quella degli altri...
                Fa nulla. L'importante è portare a casa il risultato.
                Purtroppo debbo darti torto Nazarin...pensa che quando hai fatto riferimento a "stampa alternativa" sono andato a cercare su internet le testate di stampa alternativa pensando che parlassero di chissà cosa. Ma ho capito a cosa ti riferisci. E posso tranquillamente smentirti. Non mi occupo di queste piccole cose. Avrebbe senso? Per quanto mi riguarda nessuno. Mi riferifo ad altro con quell'UFF...ma non temere, non avresti potuto capire neppure volendo. Un abbraccio.
                Master(Pi)card

Commenta

Emac, dai...qualche volta sorridi, io lo so. Sbaglio? E credimi, l'acconciatura dei tuoi capelli è impeccabile...te li ho detti tutti i difetti che ho trovato in te...hai sentito menzionare i capelli? Come tutti noi, chi per un motivo chi per un altro, sei in un periodo in cui ti appare tutto buio. Un periodo in cui la mattina ti alzi col magone che ti abbandona rarissime volte durante la giornata e ti fa compagnia durante le notti. Detto questo, però, è proprio questo sentire comune che molte volte ci ha uniti, no? L'abbiamo superato, abbiamo pensato, riflettuto e riso su un sacco di cose. Il gruppo serve proprio a questo. Non a coltivare paure, rancori e invidie...ma a unire chi ha una sensibilità comune, un obiettivo da raggiungere e la voglia di riuscirci. Tu queste caratteristiche le hai tutte. Hai mai sentito qualcuno che dicesse il contrario? Se la tua risposta è sì, sappi che quel qualcuno sbaglia. In questi tanti mesi ho imparato a conoscerti e so che Emac è una persona speciale. Non credere mai a nessuno che ti dica il contrario. Un bacio.
                  Master(Pi)card

Commenta

Uff...

Ho difeso le mie scelte io ho
                    creduto nelle attese io ho
                    saputo dire spesso di no
                    con te non ci riuscivo.
                    Ho indossato le catene io ho
                    i segni delle pene lo so
                    che non volendo ricorderò
                    quel pugno nello stomaco.
                    A novembre
                    la città si spense in un istante
                    tu dicevi basta ed io restavo inerme
                    il tuo ego è stato sempre più forte
                    di ogni mia convinzione...
                    Novembre
                    E tu parlavi senza dire niente
                    cercavo invano di addolcire quel retrogusto amaro
                    di una preannunciata fine.
                    Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                      Purtroppo debbo darti torto Nazarin...pensa che quando hai fatto riferimento a "stampa alternativa" sono andato a cercare su internet le testate di stampa alternativa pensando che parlassero di chissà cosa. Ma ho capito a cosa ti riferisci. E posso tranquillamente smentirti. Non mi occupo di queste piccole cose. Avrebbe senso? Per quanto mi riguarda nessuno. Mi riferifo ad altro con quell'UFF...ma non temere, non avresti potuto capire neppure volendo. Un abbraccio.
                      Well, allora in questo caso sono lieto di non aver colto nel segno. O forse no, perchè magari quell' "uff" era dovuto a qualcosa di molto più serio.
                      Mi auguro sia tutto a posto...
                      Emac, non ti conosco, ma se ti va ti invio qualcosa sul "precariato" che dovrebbe riuscire a strapparti un sorriso.
                      Salute!

Commenta

Sto operando...
                      X