annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

buongiorno
    la risposta del ministro non è del tutto soddisfacente. Non possiamo aspettare tutto questo tempo. Dobbiamo continuare a far sentire la nostra voce.................
    Colgo l'occasione per invitare coloro i quali non si sono iscritti al comitato di mettersi in contatto con rossi.educatore@tiscali.it

Commenta

Quali sarebbero i vincoli di legge che riguardano la pianta organica del personale educativo carente di circa 800 unità? Auspicio...ondate...limiti...forse 2009/2010. La strada è ancora lunga ed in salita.

Commenta

Scusatemi ma quando sono a casa ho davvero pochissimo tempo. Quindi provo a darvi delle suggestioni che poi svilupperete autonomamente. Le piante organiche...se al 31 dicembre 2008 le Amministrazioni non provvederanno a riorganizzarle in maniera razionale tenendo conto delle modifiche legislative avvenute negli ultimi anni, si considererà pianta organica la pianta effettiva al 30 settembre 2008. Cosa vuol dire? Che la carenza di 800 educatori, nel caso il DAP non aggiornasse le piante (e comunque il numero sarebbe ovviamente ridimensionato) andrà a farsi friggere. Per gli estremi del provvedimento che decide su questa cosa vi farò sapere presto. Ciao.
        Master(Pi)card

Commenta

Ciao a tutti!
          ci vorrebbe solo una magia affinchè venga aperta la traboccante e pesantissima e stagnante Cassa Ammende, l'unica via a questo punto per assumere tutti i vincitori nel 2009.
          Aspettare, aspettare, aspettare, aspettare...Non è un paese per giovani.

Commenta

Oggi mi fumano le orecchie, sì perchè quel meraviglioso lavoro al call center non ce l'ho più, già: contratto bello che concluso e non rinnovato, e sì perchè se non rinnovano le commesse il call center elimina le zavorre-precari.
            ma che strano, avevo vinto un concorso...per avere un futuro...mi ero impegnata...ma sono ancora una bambocciona...mi devono mantenere i miei...ma i giovani italiani sono proprio degli sfaccendati...non vogliono impegnarsi in niente...in Italia non si fanno più figli...i trentenni non escono da casa...non ci si sposa più...

Commenta

Cara enjoy, non sei la sola.
              Anche per me è l'ultimo giorno di lavoro.
              Mi sono impegnata, li ho messi in pari con tutti gli arretrati e ora non hanno più bisogno di me....
              Forse facevo meglio a lavorare meno....
              Ma non ti scoraggiare e se puoi chiedi la disoccupazione, uno dei pochi strumenti a sostegno del reddito che non è stato ancora ridimensionato o eliminato.
              Ci vuole tanta forza e tanta pazienza. So che ci sono i momenti di scoramento ma fermarsi o commiserarsi non porta a niente.
              ORSU'....Rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti

Commenta

cia ragazzi,
                mi convinco che ci vuole un'altra azione forte, nn so cosa, però dobbiamo rompere rompere rompere.
                mi sono resa conto che se nn ci fosse stato il pressing da parte del comitato probabilmente nessuno,nessun "politico" saprebbe di noi.
                invece, grazie all'impegno costante e pressante del comitato, speciamente di alcuni componenti, almeno ci conoscono e nn possono fae a meno di calcolarci anche se le risposte rimangono molto evasive.
                mi chiedo cosa si può fare, cosa, cosa, cosa.....è chiaro come il sole che ci toccherà muoverci sino all'ultimo giorno prima delle assunzioni se vogliamo che i "i sogni diventino realtà".
                tralaltro quello che diceva picard è molto pericoloso, per cui bisogna capire,entro la fine di quest'anno, cosa si sta progettando nei palazzi.

Commenta

sapete qual'è la cosa che temo di più?
                  i giri di parole.......mi sembra che ci stiano dando un contentino, ma che chiaramente nn si vogliano dare date o certezze.
                  parole come auspicio mi fanno paura perchè significa "noi lo speriamo, per carità, però nn è detto" e noi, ciascuno di noi che fa nel frattempo??? da meno di un mese ho concluso anche con un altro lavoretto, adesso sono in attesa....ma in attesa di che?
                  di trovare un altro ripiego per i prossimi mesi, e quando finirà questo ricomincerà la ricerca e così via....forte....noi nn ci annoiamo mai!!!
                  vi abbraccio tutti virtualmente...cari compagni di sventura!!!!

Commenta

Ciao a tutti.
                    In realtà, niente di nuovo sotto al sole
                    Quando suggerisci che ci possono assumere tutti quanti con la cassa delle ammende, sembrano far finta di niente perchè in questo sciagurato Paese,dove si trovano fondi che pesano sulle spalle degli italiani come nel caso di Alitalia,ma non nel nostro o in tantissimi altri!!! Suvvia,quanti prendono l'aereo in Italia,con quello che costa!!! Siamo in una Nazione dove lo sport preferito é quello del"Vorrei ma non posso,non ci sono soldi". Ma i privilegiati di turno,pochissimi tra l'altro,li vedono sti ***** di soldi. Che bel Paese civile che abbiamo. Continuamo a rompere i ********. Buona giornata.
                    Ultima modifica di Olim; 29-11-2008, 07:56.

Commenta

Allora, la Legge di cui parlavo è, purtroppo, la blindatissima legge Finanziaria 2009 art. 74 comma 1 e 5. Per fortuna, rispetto al disegno di legge che ho sottomano, la nuova riformulazione del comma 5 pare prevedere che "Sino all'emanazione dei provvedimenti di cui al comma 1 le dotazioni organiche sono provvisoriamente individuate in misura pari ai posti coperti alla data del 30 settembre 2008. Sono fatte salve le procedure concorsuali e di mobilità avviate alla data di entrata in vigore del presente decreto". Dico per fortuna perché nella formulazione precedente non si parlava di "fatte salve ecc..." e l'avverbio "provvisoriamente" non c'era costituendo questo assetto una punizione per le amministrazioni che entro il 31 dicembre (oggi 30 novembre) non avessero provveduto alla rideterminazione delle piante organiche. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.
                      Master(Pi)card

Commenta

Sto operando...
                      X