annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao
    Ieri sera ho spedito una email a tutti gli iscritti al comitato riguardante una nuova iniziativa. E’ fondamentale l’adesione di tutti.
    Vi ricordo che il 10 dicembre, salvo imprevisti, ci sarà la trasmissione su radio rai 1 alle ore 12.30 circa a cui prenderà parte il sottosegretario alla Giustizia Caliendo, il Provveditore Pagano,il cappellano di Rebibbia don Sandro Spriano ed io dedicata agli educatori penitenziari.
    Nei prossimi giorni ci sarà anche un Consiglio dei Ministri tutto dedicato al Pianeta Carcere e noi già ci stiamo mettendo in contatto con i vari Ministri chiedendo l’assunzione di tutti gli educatori, figura carente più di ogni altra all’interno degli istituti pentienziari.

    Non credo sia questo il momento di parlare di numeri visto che stiamo ancora lottando e che i prossimi giorni saranno fondamentali per la nostra lotta battaglia, posto che la finanziaria non è stata ancora approvata e nulla impedisce a qualche senatore di presentare un emendamento a nostro favore.

    Commenta


      Originariamente inviato da Mariannicca Visualizza il messaggio
      Ma si... in fondo continuiamo tutti a essere fiduciosi! Fiduciosi e inc......ti allo stesso tempo! Bello, mi sembra lo stato d'animo vincente!

      Per rimanere sul secondo atteggiamento...
      ma sapete che mi hanno detto che nelle statistiche Istat sull'occupazione, i vincitori di concorso, anche se ancora non assunti, rientrano tra gli occupati? Ah Ah Ah !!!! Noialtri siamo tutti occupati signori... e se qualcuno è riuscito a strappare qualche altro genere di contratto o pseudo tale nel frattempo, viene conteggiato magari pure due volte! Ah Ah Ah! Scusate ma a me viene davvero da ridere....


      Grazie comunque Kino, non so come fai, ma i tuoi incoraggiamenti centrano sempre l'obiettivo! Almeno a me ridai sempre un pò di buon umore
      Magari se ci spiegassero come con questa occupazione riusciamo a comprare da mangiare o a pagare le bollette ci farebbero cosa gradita...non trovate?

      Commenta


        Ragazzi, una curiosità. Ieri all'albergo dove lavoro sono venuti come clienti 8 agenti della polizia penitenziaria. Ma il ministero può pagare un albergo a 4 stelle?? non c'è la crisi???

        Commenta


          qualcuno sa' quando è prevista l'approvazione definitiva della finanziaria????

          Commenta


            Originariamente inviato da wendy Visualizza il messaggio
            Ragazzi, una curiosità. Ieri all'albergo dove lavoro sono venuti come clienti 8 agenti della polizia penitenziaria. Ma il ministero può pagare un albergo a 4 stelle?? non c'è la crisi???
            Hanno un tetto massimo da spendere, e poi per il comparto sicurezza i soldi ci sono sempre....
            Vi renderete conto della differenza quando inizierete a lavorare in istituto.

            Commenta


              Se stiamo parlando di una scorta NTP, è previsto che essi dormano in apposite stanze che sono dislocate, appunto, presso i locali NTP di ogni Istituto (in alcuni casi nelle locali caserme). Il problema è che queste stanze, come da capitolato, dovrebbero essere dotate di una serie di confort (acqua calda, tv, frigorifero, ecc...) che di solito mancano in aggiunta alle pessime condizioni delle stanze dovute alla mancata manutenzione ordinaria e straordinaria degli Istituti. Detto questo, i sindacati hanno lottato affinché, in queste precarie condizioni, agli agenti non toccasse in sorte dormire in condizioni ancora più approssimative. Così il caposcorta, nel caso accerti le condizioni pessime delle stanze o la non corrispondenza al capitolato, porta i suoi uomini in un albergo. In questo caso, più che di spesa pazza, si tratta di rivendicazione sindacale. Quegli otto agenti chissà da dove venivano e chissà dove dovevano andare. Debbono garantire la sicurezza della persona scortata e/o l'arrivo a destinazione del detenuto. Dormire in un letto decente mi pare il minimo che sia dovuto a persone che fanno quel lavoro.
              Master(Pi)card

              Commenta


                per mirtilla:
                non mi è arrivato l'allegato col file. puoi rimandarlo...grazie!

                Commenta


                  Chi non muore si rivede|!

                  Ciao ragazzi, è un po' che non scrivo...tra pc fuori uso e impegni vari non ho avuto molto tempo. Finalmente ho lettto i post arretrati, sono contentissima che sia tornato il bel clima sereno di una volta. L'iniziativa che Mirtilla ha proposto nella mail è molto interessante, aderiamo numerosi!!! Nel frattempo vi comunico che da ieri sono nuovamente a spasso, mi è scaduto il contratto e, come già mi avevano annunciato, non me l'hanno rnnovato. Mi sento un po' (tanto) giù, speriamo che la nostra lotta porti presto i suoi frutti perchè adesso con mille euro al mese riusciamo ad arrivare a stento a fine mese in due e il desiderio di ingrandire la famiglia inizia a farsi forte. Scusate lo sfogo, so che mi potete capire. Un bacione a tutti, buona serata!

                  Commenta


                    [quote=mirtilla;264372]Ciao
                    Ieri sera ho spedito una email a tutti gli iscritti al comitato riguardante una nuova iniziativa. E’ fondamentale l’adesione di tutti.


                    La mia adesione è garantita, anche perchè ritengo che la richiesta, nei termini elaborata da Mirtilla, sia perfetta.
                    Peraltro, non ho più dubbi che se un qualunque risultato sarà ottenuto in ordine al soddisfacimento delle nostre legittime aspettative, il merito appartenga a lei e a quanti attivamente partecipano al Comitato (mentre io, pur essendo iscritta, non ho potuto dare ancora alcun contributo).
                    Quindi, vorrei dire semplicemente grazie.

                    Commenta


                      Sapete fa un gran bene anche a me, che nulla centro, assistere a quetso clima disteso e costruttivo, quindi vi pregherei di contribuire a mantenerlo. Piuttosto continuate a sostenere Mirtilla; chi, come lei, è in prima linea ha bisogno di sapere che ci siete.
                      Ora vado a nanna, Morfeo mi aspetta impaziente.
                      Baciotti, Gin

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X