annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti
    Appena tornato da una maratona lavorativa di 24 ore(le gioie dell'educatore di coop.sociali!!!),invito tutti i membri del comitato a mandare questo fax perchè,farlo,significa dar credito e appoggio al comitato stesso. Inoltre,incoraggio tutti a non cedere nel pessimismo schopenaueriano,divulgando cifre e normative ad esse ipoteticamente collegate,che possono essere sistematicamente smentite da altre normative.Purtroppo o per fortuna,non siamo ancora dei tecnici ministeriali,in grado di maneggiare le leggi e i finanziamenti. Cerchiamo di non colmare lo scoraggiamento quasi prevedendo il numero di coloro che saranno assunti nel 2009;é bello fare le cassandre,vedendo ciò che succede nella boccia di cristallo,ma stiamo coi piedi per terra e non facciamo a gara tra chi ne sà di più e chi meno,illudendo e/o ingannando inconsapevolmente altri che ci leggono..Per adesso,MANDIAMO TUTTI IL FAX.
    Naz,sono contentissimo per te;almeno questa!
    Buona domenica a tutti.

    Commenta


      Ciao a tutti!
      Invito tutti a mandare il fax;farlo signica dar credito a quanto stà facendo il comitato.Inoltre,stiamo coi piedi per terra,non divulghiamo cifre e normative ad esse collegate,prevedendo quanti saranno assunti nel 2009,perché le stesse verranno smentite,illudendo e/o disilludendo inconsapevolmente altri che leggono.Secondo me,questa guerra di cifre risulta essere un pò masochistica. Cerchiamo di trascorrere l'attesa in modo costruttivo;altrimenti,si può pensare che sia quasi tutto inutile e non é così! Scusate lo sfogo ma sono di quest'avviso.
      Per Naz: sono contentissimo per te;almeno questa! Buona domenica a tutti.

      Commenta


        Ho mandato due messaggi e me ne scuso.Forse,ho il p.c. che fà le bizze

        Commenta


          Alla luce di quanto giustamente osservato da kino, mi scuso per aver riportato le voci che in qst momento circolano nell'ambiente, voci che - e questo l'ho ripetuto più volte - domani potrebbero essere smentite per tornare alla ribalta dopodomani.
          Non darò più i numeri......lo prometto!
          Buona domenica intanto, Gin

          Commenta


            Invece io credo nell'opzione democratica dello "ognuno può dire ciò che pensa o sa, poi saranno gli altri a valutare". Non credo che Kino voglia far passare l'idea di centinaia di persone trentenni, laureate, che si fanno prendere dal panico o dall'euforia solo perché Picard, Ginevra o chiunque altro snocciola delle cifre di cui è a conoscenza. Non voglio credere che ci siano persone che si possano "illudere o disilludere" a seconda delle notizie che vengono date sul forum. Io so, invece, che ci sono persone che hanno bisogno di informazioni, per farsi un'idea di ciò che accade e di ciò che potrebbe accadere. Conoscere gli scenari a cui probabilmente si andrà incontro non è "illusione o disillusione". E', invece, avere coscienza della realtà. Ciò serve ad affrontare meglio il futuro rispetto a vivere nella beata ignoranza fino a che le cose non ci cadano in testa. Almeno questo è il mio pensiero. Io nella vita ho scelto sempre di sapere. Dal consenso informato in poi, la vita è conoscenza. Sapere a cosa potrei andare incontro non è illudermi o disilludermi. E' semplicemente essere informati. E non capisco perché persone come me, Ginevra, Nazarin, Marianna, Lina, Antonio, ecc... debbano sapere certe cose mentre altri è meglio non informarli perchè potrebbero illudersi o disilludersi. Non mi ergo e censore. "Nessuno fa le veci dei principi che io ho" direbbe qualcuno. Ginevra informa. Picard informa. Anche dando i numeri. Come quando qualcuno (vi ricordate chi?) a settembre dell'anno scorso fece una previsione sul 47 come voto utile per entrare nei 397. Previsione azzeccata, ma se fosse stata sbagliata sarebbe cambiato qualcosa? Ci sarebbero state future educatrici pronte a strapparsi le vesti per questo eventuale sbaglio? Non credo. Faccio tutti noi molto più intelligenti e capaci di discernere una previsione da una notizia, una informazione da una voce di corridoio.

            Naturalmente Kino, ho preso a pretesto i tuoi messaggi ma non voglio farne assolutamente una cosa personale. Condivido la maggior parte di quello che dici e probabilmente, pur essendo in disaccordo su questo, anche tu condividi parte del mio pensiero. Ho semplicemente preso spunto da ciò che hai scritto per ribadire il mio concetto di ciò che può essere fatto o non fatto su questo forum. Saluto...
            Master(Pi)card

            Commenta


              Da parte mia,non c'é nessuna pretesa a imporre ciò che ognuno dovrebbe dire o pensare.Però conosco lo stato d'animo di molti.Tutto qui.Nessun rancore per voi,ovviamente. ma continuo a ritenere importante che si diano cifre certe e,tranquilli,non guardate al dettaglio delle mie osservazioni. Si tratta di un'opinione in genere. Buon pomeriggio a voi,Picard e Gin.

              Commenta


                Anche io conosco lo stato d'animo di molti e, ancora di più, Ginevra ha passato la stessa cosa pochi mesi fa e conosce tantissime persone nella stessa condizione di tutti voi. E nessuno di noi due ha intenzione di minare la salute psichica di alcuno. Ma se davvero credi che le persone che conosci siano così fragili da non sopportare le notizie ufficiose che qualcuno di noi posta ogni tanto, farò anche io come Ginevra ed eviterò di parlare di certi argomenti. Non vorrei mai che mi arrivasse a casa il conto di qualche psicologo...
                Master(Pi)card

                Commenta


                  Più che altro in questi giorni non è stato aggiunto nulla più di quello che sapevamo almeno da un paio di mesi a questa parte.
                  Si è solo rifatto il punto della situazione attuale perchè qualcuno aveva perso qualche passaggio. Fare il punto della situazione non credo significhi scoraggiare le iniziative presenti e future per ottenere il massimo che possiamo! Anzi...

                  Commenta


                    Si infatti...è per questo motivo (l'assoluta mancanza di novità in ciò che si dice da mesi sulle assunzioni) che non capivo il passaggio di Kino...ma credo che ora sia tutto chiarito...
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      buona festa a tutti
                      non dimenticate però che domani c'è il fax day!
                      lina

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X