annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tutti coloro che si sono impegnati attivamente per darci visibilità hanno il merito di aver acceso i riflettori sulla nostra situazione: è molto positivo il fatto che il Ministro abbia espresso la volontà di assumerci tutti...certo, se sapessimo qualcosa in più non sarebbe male (per esempio, a scaglioni sì, ma di quante unità?)
    L'assunzione in blocco di tutti i vincitori secondo mè è una mission impossible...non c'è comitato che tenga, non stanzieranno un centesimo più del previsto,però credo che tutti e 397 e anche qualcuno in più verrà assunto per via delle rinunce..e comunque in tempi brevi.
    un'ultima cosa: in bocca al lupo a tutti quelli che, come me, hanno un futuro incerto ("e felicità a momenti" per fare una citazione)!

    Commenta


      Grazie a Picard sono andata anche io a spulciare legge finanziaria 2009, e diciamo che mi sono un pò esercitata riguardo all'interpretazione dei commi che l'amico Picard ha riportato.
      Ciò che posso affermare con certezza è che le Amm.ni prima o poi dovranno ridurre le dotazioni organiche di almeno il 10% della spesa per personale non dirigenziale come è il C1 (art. 74 comma 1 lettera c), ma ciò che non mi è chiaro è il modo in cui si debbano comportare le Amm.ni già sottorganico, nella fattispecie il DAP.
      E veniamo al comma 5 che nasconde cmq un'insidia, proprio in quel "fatte salve".
      Bene per l'esclusione delle procedure concorsuali, meno per le procedure di mobilità....lo so che durante il mese di dicembre si pensa al Natale, ma auguriamoci che il Dap non dia seguito a una procedura di mobilità per colmare alcune lacune nell'organico, significherebbe che è vero che non vengono apportate riduzioni nell'organico, ma i posti vengono coperti da personale già in servizio in altre amministrazioni e magari in esubero in seguito alla rideterminazione delle piante organiche.
      E la mazzata finale viene dal comma n. 6
      6. Alle amministrazioni che non abbiano adempiuto a quanto previsto dai commi 1 e 4 è fatto divieto di procedere ad assunzioni di personale a qualsiasi titolo e con qualsiasi contratto.
      Ergo, cercate di sapere se il DAP ha proceduto alle rideterminazioni organiche, da parte mia lunedì faccio un pò di telefonate a Roma per verificare ciò. Sicuramente è la prima cosa da farsi.....
      Credo che il DAP abbia provveduto, ma è meglio averne la certezza.
      Gin

      Ultima modifica di Ginevra; 28-11-2008, 17:20.

      Commenta


        non riesco a modificare il mio precedente messaggio, chiaramente "me" è senz'accento...prima che arrivino i criticoni!

        Commenta


          Ciao Roberta, forse l'hai giàmodificato......"come me" risulta essere senza accento!

          Commenta


            Gin, se il problema mobilità esiste per i contabili, non esiste assolutamente per gli educatori, vista le peculiarità del lavoro che svolgono. Ti dico di più...alcuni impiegati (C1, C2 e C3) di altre amministrazioni fecero richiesta di passare nel ruolo degli educatori ricevendo il secco diniego del DAP a causa della mancanza dei requisiti oggettivi. Discorso diverso, ovviamente, varrebbe per contabili (anche se, anche se...) e per i collaboratori. Detto questo i passaggi di mobilità sono così rari che davvero non mi preoccuperei. Anzi, uso l'indicativo presente. Non mi preoccupo affatto.
            Sul comma 6 dell'art. 74 hai completamente ragione. C'è di che preoccuparsi. Alla fine il testo che ho io (quello originario) è stato modificato nella forma ma per nulla nella sostanza. Scusate per l'omissione del comma 6 ma, come vi dicevo, sono sempre di fretta quando sto a casa. O forse volevo soltanto non vedere quello che c'era scritto.
            Master(Pi)card

            Commenta


              Lo sappiamo che quando sei a casa hai di meglio da fare.......e ci saremmo preoccupati del contrario!!!!
              Hai ragione per gli educatori, è una figura che delle peculiarità e non tutti possono svolgere questo tipo di lavoro. Per i contabili - sebbene la contabilità penitenziaria è davvero specifica - una eventuale procedura di mobilità potrebbe aprirsi, in fondo i contabili dell'AP sono contabili dello Stato.
              Dico questo perchè il 30/10/08 si è conclusa la mobilità per il Min. Interno che coinvolgeva anche i contabili C1, mobilità a cui non ho partecipato perchè - sebbene ci fossero ben 3 posti in prov. di SA - avevo notizia di colleghi più anziani di servizio che vi aderino, e che quindi mi avrebbero scvalcato sicuro.
              Per il comma 6 cerchiamo di avere notizie, e speriamo bene!
              Gin

              Commenta


                Ciao Pic e Gin (dopo RIC e GIan...)
                so con certezza che presso l'istituto penitenziario del luogo in cui vivo c'è un educatore che ha fatto un passaggio da un ente pubblico ( un Comune) circa due o tre anni fa...

                Commenta


                  Scusate l'intrusione, sono una idonea contabile.
                  Vorrei capire bene questa nuova cosa: se il dap non ha proceduto con le rideterminazioni organiche non ci assumeranno più per almeno un altro anno?
                  Non ho parole........

                  Commenta


                    Ciao papy!

                    Commenta


                      Ciao,
                      sto bighellonando sul forum in ttesa di fare due passi. In questo ultimo periodo frequento poco la rete così evito di avvelenarmi le vacanze di Natale. :P

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X