Ah, quindi qualcuno ha avuto i sogni disturbati dal ricordo...cavoli...lo soprannominerò "effetto Picard"!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Visto che sei qui, Papy, voglio esprimerti solidarietà per quello che è successo. Considera che posso dirti senza timore di smentita che la stragrande maggioranza di noi è completamente in disaccordo sulle sciocchezze che sono state scritte...anche perché, sinceramente, non hanno nessun senso. Contabili, collaboratori ed educatori sono parte di un unico progetto operativo...ogni Istituto non potrebbe fare a meno di tutte queste specifiche professionalità. Quindi, personalmente, spero che presto tutti voi vincitori (e qualche decina di idonei) possiate finalmente raggiungere ciò che desiderate.Master(Pi)card
Commenta
-
Originariamente inviato da fazio.giuseppina Visualizza il messaggioSalve a tutti anche il sono Siciliana, della provincia di Messina ed occupo la posizione n.62. Devo dire che mi dispiacerebbe tantissimo lasciare la mia regione anche perchè sto per sposarmi e nei miei desideri non c'è sicuramente una famiglia sparsa tra le varie ragioni d'Italia. Ma i sogni sono sogni e la realtà è lcosa diversa.In questo momento in cui ancora mi è concesso sogno! più avanti mi sveglierò!!!!!
Per Nikuzza: sei per caso quella ragazza che ha fatto insieme a me gli orali il 22 gennaio?? se si mi piacerebbe ci mettessimo in contatto!!!
la mia mail è nikuzza80@yahoo.it..scrivimi presto..ciao
P.S sarò un poco tordona ma qualcuno mi sa dire se ho speranza di rimanere in sicilia...picard almeno tu rispondi se sai qualcosa..ripongo in te le mie speranze
Commenta
-
In me? E chi sono, Nostradamus? Ma se vuoi la mia opinione è quella che ho già scritto pochi giorni fa. Nel primo gruppo di assunzioni non ci sarà alcun posto al Sud. E io credo che ce ne saranno pochissimi anche quando sarà chimato il 397° vincitore. Le speranze di restare nella propria terra, a meno di non essere sarde o del nord Italia, sono davvero scarse. Ma questa è solo la mia opinione.Master(Pi)card
Commenta
-
Nikuzza, siamo nel campo delle ipotesi...ma sinceramente non credo che saranno molti i posti destinati al Lazio...ma davvero sono cose che non so con certezza. Il problema sarà decidere prima se ne vale effettivamente la pena. Sarà che sono sposato da pochi mesi, ma più il tempo passa e più mi accorgo che le cose importanti della vita sono diverse da quelle che pensavo solo pochi anni fa. Oggi non vi nascondo che lascerei questo lavoro se sapessi di trovarne uno nella mia città che mi desse una cosa tipo 500 euro al mese. La differenza col mio stipendio verrebbe ripagata con le spese che sostengo in viaggi nord-sud e tutto quello che comporta vivere da soli. Se non credete a me, chiedete a Ginevra quali sono le spese da affrontare. Naturalmente per chi non ha legami è molto più semplice...si fa con un po' di coraggio, ma non ci sono grossi problemi. Ma chi ha una famiglia e magari vuole spostarsi deve farlo riflettendo sulla situazione che andrà ad affrontare. Proprio stasera notavo che la pagina degli annunci di lavoro del giornale della città che mi ospita (che prima era zeppa di annunci) ora si è ridotta ad un quarto e di questo quarto la metà è occupata da pubblicità di agenzie interinali. Ragazzi, non parlate con me...chiedete in giro. Non c'è più lavoro neppure al nord. E da questo punto di vista il lavoro pubblico è una stupenda ancora di salvezza. Bisogna ponderare, però, tutti i fattori. Roberta dice che sono troppo nostalgico...ed è vero...la mia terra mi è entrata dentro...i suoi profumi, i suoi colori...forse perché sono uno che non si è mai fermato per molto tempo in uno stesso posto e quindi la mia terra è tutto ciò di cui ho bisogno per sentirmi veramente a casa, ma anche per altre ragioni che bene comprenderete...non lo so...forse sono semplicemente l'ultima persona che può darvi un consiglio perché sinceramente non c'è giorno che passi che non mi venga la voglia di lasciare tutto e di tornare dove ci sono i miei affetti e tutti i miei interessi.Master(Pi)card
Commenta
-
una ri-proposta
Originariamente inviato da carlotta.C Visualizza il messaggioun'ultima cosa: tengo a precisare che sono convinta che le azioni del Comitato abbiano avuto un certo peso negli ultimi positivi sviluppi della nostra vicenda, mi spiace che solo alcuni di noi raccoglieranno i primi frutti ed è per questo che è doveroso continuare a sostenere le iniziative del Comitato!
Ora faccio una proposta d'impulso, assumendomene ogni responsabilità: sarebbe carino che almeno coloro che rientrano in posizioni suscettibbili di prossima chiamata sostenessero economicamente - anche con un contributo simbolico - le iniziative del comitato.
Si tratterebbe di un concreto appoggio morale a chi ancora dovrà aspettare... non possiamo dimenticare che alcuni di loro lavorano per tutti noi, sostenendo costi che che andrebbero condivisi!
Spero di non aver violato alcuna regola del forum...
Commenta
-
Forse non leggerai mai questo mio post, ma lo iserisco ugualmente nel forum dato che posso ringraziarti solo così per le bellisime parole che hai rivolto a tutti noi, Manu75.
Tengo in particolar modo a sottolineare quanto io sia convinta che ti capiteranno ancora tante altre occasioni per realizzare le tue aspirazioni lavorative e non.
Capisco che in questo momento ciò che ti dico sia per te una magra consolazione, ma -credimi- è così.
Ad ogni modo - se posso esprimerti il mio parere -, non tralasciare mai di dare di tanto in tanto un'occhiata alla G.U.- Sezione concorsi in modo da tenerti aggiornarta sulla pubblicazione di quei bandi di concorso che potrebbero interessarti.
Molti miei colleghi - bravi e preparati come te- nel periodo di svolgimento dell' attività forense hanno effettuato diversi tentativi di modifica della loro situazione professionale e tutti, alla fine, ci sono riusciti grazie a quel po' di fortuna che talvolta può, purtroppo, venirci a mancare nel perseguimento degli obiettivi cui teniamo.
In gamba allora e........... un grandissimissimo in bocca al lupo per tutto ciò che vorrai realizzare in futuro!
Commenta
Commenta