la ricorrente sostiene di avere un diritto ad essere inserita tra i vincitori in qualità di riservataria in quanto appartenente ad una delle cosiddette categorie protette, e quindi violazione della L. 68/99, 104/92 , dpr 487/94, art. 97 Cost., eccesso di potere.Il dap, invero, ha ignorato la documentazione della ricorrente in quanto prodotta tardivamente e cioè dopo il termine di scadenza fissato per la presentazione della domanda di partecipazione. L'accertamento dell'invalidità da parte delle Commissioni preposte è avvenuto comunque il 26 febbraio 2008 per l'invalidità civile e il 02 luglio 2008 per quelle relative alle L. 104/92 e 68/99; dunque, quasi contemporaneamente alla fine dell'espletamento delle prove orali. Nel ricorso si sostiene che si tratta di un riconoscimento che ha valore puramente dichiarativo in quanto legato ad un/una malanno/patologia preesistente alla nascita. Nel corpo del ricorso, tuttavia, non vi è cenno a precedenti giudicati di altre A.G. a supporto del diritto richiesto.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
ciao chinaski
per piacere mettiti in contatto con rossi.educatore@tiscali.it è importante dobbiamo leggere tutto il contenuto del ricorso per risponere alle tue domande e per vedere cosa bisogna fare.
Tieni presente che ci sono 20 giorni ( se non sbaglio) dalla notifica che hai ricevuto per costituirsi in giudizio e per tutelare i diritti dei vincitori.
Commenta
-
Da quanto pare di capire la signora non chiede l'annullamento tout court ma la ridefinizione della graduatoria. Cioè, è ovvio che per ottenere la ridefinizione serve l'annullamento della graduatoria originale, ma questo credo che incida solo per le persone interessate (in questo caso il più sfigato sarebbe il 395° che passerebbe 398°). Invece, per quanto ne sappiamo, verranno chiamati solo i primi ottanta-ottantasei che non sono interessati dalla possibile o eventuale ridefinizione della graduatoria. Sbaglio? Naturalmente è un parere per nulla tecnico, ma voglio sperare che questa cosa non incida sulle procedure.
Tra parentesi voglio solo far notare a chi si scagliava contro il DAP che queste sono proprio le cose di cui parlavo e che vanno al di là delle scelte e delle considerazioni che l'amministrazione fa. Non è possibile prevedere l'imponderabile. Colpa del DAP pure questo? Insomma, davvero apprezzo le parole di Kino. Il comitato serve proprio a filtrare le esigenze dei singoli ed a rapportarsi in maniera unitaria con l'amministrazione evitando un muro contro muro che singolarmente vi vedrebbe comunque sicuramente soccombenti.Master(Pi)card
Commenta
-
Detto questo vi consiglierei di non scrivere dati o elementi che potrebbero ledere il diritto alla privacy della persona che ha fatto ricorso e comunque fare attenzione quando si fanno nomi e cognomi di chicchessia. Non so se la presenza di un moderatore significhi proprio questo, ma credo che comunque certe informazioni possano essere date o richieste anche per mail, senza pubblicarle su un forum pubblico che chiunque può leggere.Master(Pi)card
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioDa quanto pare di capire la signora non chiede l'annullamento tout court ma la ridefinizione della graduatoria. Cioè, è ovvio che per ottenere la ridefinizione serve l'annullamento della graduatoria originale, ma questo credo che incida solo per le persone interessate (in questo caso il più sfigato sarebbe il 395° che passerebbe 398°). Invece, per quanto ne sappiamo, verranno chiamati solo i primi ottanta-ottantasei che non sono interessati dalla possibile o eventuale ridefinizione della graduatoria. Sbaglio? Naturalmente è un parere per nulla tecnico, ma voglio sperare che questa cosa non incida sulle procedure.
Tra parentesi voglio solo far notare a chi si scagliava contro il DAP che queste sono proprio le cose di cui parlavo e che vanno al di là delle scelte e delle considerazioni che l'amministrazione fa. Non è possibile prevedere l'imponderabile. Colpa del DAP pure questo? Insomma, davvero apprezzo le parole di Kino. Il comitato serve proprio a filtrare le esigenze dei singoli ed a rapportarsi in maniera unitaria con l'amministrazione evitando un muro contro muro che singolarmente vi vedrebbe comunque sicuramente soccombenti.
Commenta
-
Mi permetto di dire una cosa avendo fatto un pò di pratica amministartiva: Picard ha ragione, il ricorso della ricorrente non avrà alcun impatto sulla graduatoria: se il Tar lo accoglie buon per la ricorrente che automaticamente diventa vincitrice.
Se il Tar non lo accoglie resta tutto come prima.
ps. chi sa usare un pò il sito della giustizia amministrativa non avrà troppi problemi a trovare il ricorso in oggetto. Pertanto per ragioni di privacy è bene NON inserire su questo forum il nominativo della ricorrente.
SALUTI.
Commenta
-
Santeri...tu hai trovato il ricorso? A me è sembrata un impresa immane senza saperne il numero jeanluc.picard@hotmail.itMaster(Pi)card
Commenta
Commenta