annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da fiorellasperanza Visualizza il messaggio
    allora tu sei chi del filmato?
    sono curiosa caro nazarin e a quanto risale?
    Ovviamente quello col sigaro.
    Risale a qualche anno fa...5, 6...non ricordo con precisione.

    Commenta


      un bel ragazzo , ma complimenti soprattutto per la corsa da vero maratoneta......
      ciao...e grazie per averci reso partecipi

      Commenta


        Ugl richiede assunzione di altre 102 persone e proroga validita' graduatoria 5 anni

        Al Ministro della Giustizia
        On.le Angelino ALFANO
        fax 06.68897951


        Al Capo Dipartimento
        Pres. Franco IONTA
        Dipartimento Amm.ne Penitenziaria

        fax 06.66165136

        Al Dr. Salvo Fleres
        Coordinatore Nazionale
        Garanti dei Diritti dei Detenuti
        fax 091.7075487


        Oggetto: concorso per l’assunzione di 397 educatori penitenziari.



        Vogliamo portare all’attenzione dell’Onorevole Signor Ministro, la situazione del concorso in oggetto richiamato, che fu bandito sulla G. U. del 16 aprile 2004 e la cui graduatoria finale è stata pubblicata il 15 dicembre 2008.
        A causa delle note problematiche legate alla carenza di risorse finanziarie, le assunzioni di questi operatori non sono state ancora completate: al contrario, soltanto il 25% dei vincitori hanno preso servizio, mentre per i restanti (circa 300 unità) è prevista a breve l’immissione in servizio.
        Purtroppo però, occorre evidenziare come anche il completamento di questo lunghissimo iter concorsuale, non riuscirà a risolvere il problema delle carenze di organico presenti tra gli educatori penitenziari.
        Infatti, una volta immessi in servizio tutti i 397 vincitori, si arriverà ad un organico che non raggiunge le 1000 unità (968), a fronte di una crescente popolazione detenuta che ha già superato il numero delle 65000 presenze.
        E’ appena il caso di ricordare quanto tali figure siano determinanti per gli equilibri all’interno degli istituti penitenziari, stante il contenuto del loro ruolo come statuito dall’ordinamento penitenziario, tanto più in questa fase storica dove, e non è certamente un caso, al sovraffollamento delle carceri fa tristemente eco un forte incremento dei suicidi, dei tentati suicidi e, più in generale, delle condotte aggressive dei ristretti.
        Per tutte queste ragioni, considerato anche come purtroppo il fenomeno della crescita dei detenuti non sembra potersi arrestare nel breve termine, crediamo opportuno avanzare alla S. V. la proposta di incrementare rapidamente il numero degli educatori penitenziari attraverso:
        • L’assunzione immediata di tutti i vincitori del concorso, fino all’immissione in servizio dei 397 vincitori
        • L’assunzione, immediatamente successiva, di altre 102 unità, da effettuarsi utilizzando la graduatoria degli idonei dello stesso concorso, al fine di raggiungere la quota di 1088 educatori penitenziari in servizio, come previsto dalle nuove piante organiche
        • Il mantenimento per ulteriori 5 anni, della validità della graduatoria del concorso in oggetto citato, al fine di attingere dalla stessa per la copertura dei vuoti di organico che si determineranno a causa dei prossimi pensionamenti

        Le richieste di cui sopra, laddove accolte, potranno sicuramente contribuire ad allentare la pressione sugli istituti di pena, con indubbi riflessi positivi non solo per i diretti interessati, ma anche per tutti gli altri operatori penitenziari, per i detenuti e, più in generale, per l’intera società civile.
        La ringraziamo sin d’ora per l’attenzione e la sensibilità che la S. V. vorrà porre nella sua decisione in merito a quanto rappresentato e, in attesa di conoscerne i contenuti, porgiamo i nostri più cordiali saluti.





        Il Segretario Nazionale
        Paola Saraceni

        Commenta


          Master(Pi)card

          Commenta


            Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
            E quindi il DAP ha preferito trovare l'escamotage del "procedimento amministrativo non terminato" e accorpare la scelta dei neo assunti con quella dei neo assumendi. E mi fermo qui anche se avrei molte cose da dire!
            Grazie Picard. Avevo preso l'argomento solo perchè non mi sembrava una gran furbata per i neo assunti quella di partecipare all'interpello, e per questo non ne capivo l'entusiasmo.

            Commenta


              picard che ne pensi? se i sindacati riuscissero ad estendere il numero delle assunzioni, questo vorrebbe dire 102 nuove sedi disponobili?

              Commenta


                ...scusa disponibili..

                Commenta


                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    èèèè sì una vera caduta di stile !!!!!!!!!!!!!!!

                    Commenta


                      Esilarante..............

                      Vorrei far notare a chi fa proposte tanto assurde quanto ridicole che una carenza di 102 educatori è un'inezia, sapete cosa significa ? Che manca un educatore ogni 2 istituti....!!
                      Vi pare che con i tempi che corrono e con i buchi d'organico degli altri profili colmino queste 102 carenze?
                      Sarebbe ridicolo, significherebbe coprire la pianta organica degli educatori al 100% e lasciare scoperta al 60%,forse anche meno quella dei contabili.
                      E non ve ne uscite con la solita storia che gli educatori sono la figura centrale e cose varie......,in una qualsiasi Amm.ne(pubblica o privata) non si muove una foglia se l'ufficio contabilità non funziona...!!
                      Cmq, "Verba volant, scripta manent" e fino ad ora soltanto gli idonei contabili(sia quelli che sarannno assorbiti con lo scorrimento sia i restanti.......) hanno ricevuto rassicurazioni scritte, su carta intestata del dap a firma di autorevole esponente......!!
                      Le speranze di assumere altri 100 educatori sono ridotte al lumicino....mica esistete solo voi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X