annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
    Anche perché con 200 km vado in puglia e di pesce crudo 100 mila volte più buono ne trovo a quintali. E quando voglio il sushi e il sashimi prendo quello dell'ipercoop (l'hai mai provato?). Ha perfettamente lo stesso non sapore di quello giapponese...
    picard sei fantastico! con you tube "strunzata" ho riso a crepa pelle. rispetto alla cucina giapponese condivido..
    hai mai provato l'insalata da spizzico? sa di plastica... come tanti cibi giapponesi...

Commenta

Anche perché con 200 km vado in puglia e di pesce crudo 100 mila volte più buono ne trovo a quintali. E quando voglio il sushi e il sashimi prendo quello dell'ipercoop (l'hai mai provato?). Ha perfettamente lo stesso non sapore di quello giapponese...
      Nooo...ho sperimentato la cucina giapponese una volta e mi basta!
      Non vorrei fare la fine che ho fatto con la cinese: la prima volta non mi è piaciuta, mi sono detta "riproviamo in un altro posto" ed è finita che ho vomitato...tertium non datur...

Commenta

Invece a me il cinese piace...ma non quello delle nostre zone. Con quello vomito anche io!
        Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da mar.errico Visualizza il messaggio
          Nooo...ho sperimentato la cucina giapponese una volta e mi basta!
          Non vorrei fare la fine che ho fatto con la cinese: la prima volta non mi è piaciuta, mi sono detta "riproviamo in un altro posto" ed è finita che ho vomitato...tertium non datur...
          io tanti anni fa ho provato la cucina cinese: riso al curry... mi sono affogata e stavo morendo.. per fortuna un medico lì presente mi ha soccorsa e ho ripreso a respirare.. decisamente meglio un buon piatto di anelletti al forno o penne con pomodoro mozzarella e melanzane fritte... da buona siciliana...

Commenta

Il curry ha un sapore che non troppo mi piace...ma gli spaghetti di soia ai flutti di male, i gambeli flitti e la billa cinese non sono male!
            Master(Pi)card

Commenta

Allego un comunicato sindacale dell' UGL - Coordinamento Nazionale Giustizia, confidando che vi possa essere di una qualche utilità:

Prot. n. 11_841_GIUSTIZIA Roma, 17 novembre 2009

Al Ministro della Giustizia
              On.le Angelino ALFANO
              fax 06.68897951

Al Capo Dipartimento
              Pres. Franco IONTA
              Dipartimento Amm.ne Penitenziaria
              fax 06.66165136

Al Dr. Salvo Fleres
              Coordinatore Nazionale
              Garanti dei Diritti dei Detenuti
              fax 091.7075487

Oggetto: concorso per l’assunzione di 397 educatori penitenziari.

Vogliamo portare all’attenzione dell’Onorevole Signor Ministro, la situazione del concorso in oggetto richiamato, che fu bandito sulla G. U. del 16 aprile 2004 e la cui graduatoria finale è stata pubblicata il 15 dicembre 2008.
              A causa delle note problematiche legate alla carenza di risorse finanziarie, le assunzioni di questi operatori non sono state ancora completate: al contrario, soltanto il 25% dei vincitori hanno preso servizio, mentre per i restanti (circa 300 unità) è prevista a breve l’immissione in servizio.
              Purtroppo però, occorre evidenziare come anche il completamento di questo lunghissimo iter concorsuale, non riuscirà a risolvere il problema delle carenze di organico presenti tra gli educatori penitenziari.
              Infatti, una volta immessi in servizio tutti i 397 vincitori, si arriverà ad un organico che non raggiunge le 1000 unità (968), a fronte di una crescente popolazione detenuta che ha già superato il numero delle 65000 presenze.
              E’ appena il caso di ricordare quanto tali figure siano determinanti per gli equilibri all’interno degli istituti penitenziari, stante il contenuto del loro ruolo come statuito dall’ordinamento penitenziario, tanto più in questa fase storica dove, e non è certamente un caso, al sovraffollamento delle carceri fa tristemente eco un forte incremento dei suicidi, dei tentati suicidi e, più in generale, delle condotte aggressive dei ristretti.

Per tutte queste ragioni, considerato anche come purtroppo il fenomeno della crescita dei detenuti non sembra potersi arrestare nel breve termine, crediamo opportuno avanzare alla S. V. la proposta di incrementare rapidamente il numero degli educatori penitenziari attraverso:
              • L’assunzione immediata di tutti i vincitori del concorso, fino all’immissione in servizio dei 397 vincitori
              • L’assunzione, immediatamente successiva, di altre 102 unità, da effettuarsi utilizzando la graduatoria degli idonei dello stesso concorso, al fine di raggiungere la quota di 1088 educatori penitenziari in servizio, come previsto dalle nuove piante organiche
              • Il mantenimento per ulteriori 5 anni, della validità della graduatoria del concorso in oggetto citato, al fine di attingere dalla stessa per la copertura dei vuoti di organico che si determineranno a causa dei prossimi pensionamenti

Le richieste di cui sopra, laddove accolte, potranno sicuramente contribuire ad allentare la pressione sugli istituti di pena, con indubbi riflessi positivi non solo per i diretti interessati, ma anche per tutti gli altri operatori penitenziari, per i detenuti e, più in generale, per l’intera società civile.
              La ringraziamo sin d’ora per l’attenzione e la sensibilità che la S. V. vorrà porre nella sua decisione in merito a quanto rappresentato e, in attesa di conoscerne i contenuti, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Il Segretario Nazionale

Paola Saraceni

(347/0662930)

Commenta

Il numero di telefono è di Paola Saraceni? Posso chiamare?
                Master(Pi)card

Commenta

Il numero di telefono è di Paola Saraceni? Posso chiamare?
                  Io non ho mai chiamato a questo numero ma penso che sia se non un numero suo, un telefono intestato al sindacato. Ti conviene, però, chiamare la mattina durante i normali orari di ufficio.

Commenta

Hai fatto bene a dirmelo perché avrei chiamato alle 2 di notte...heheheheh...non preoccuparti, non chiamo!
                    Master(Pi)card

Commenta

ammazza quanto avete scritto oggi! qui c'è un nebbione che, chissà perchè, mi fa venire in mente la ns situazione.. no, non sono in padania ma nel basso tavoliere dal quale auguro a tutti (anche ai 50 "simpaticissimi" stabilizzati) una buona notte
                      P.S. mi raccomando per addormentarvi contate le buste gialle

Commenta

Sto operando...
                      X