annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Saint-Just Visualizza il messaggio
    Quello che non capisco, Picard, è: perchè se questi fondi per le missioni sono da considerare fondamentali ed "istituzionali" sono stati aumentati solo a seguito delle doglianze sindacali? E' evidente che era stato stabilito un budget per le missioni e che a posteriori si è deciso di rimpinguarlo...Per le assunzioni questo non si è voluto fare.
    Perché sono da considerare fondamentali? Tu faresti gratis una cosa che ti dovrebbero retribuire? Fai la proposta...mi sa che ti chiamno subito a lavorare...Saint Just, stai scherzando vero?
    Eheheh...il problema è proprio questo. Non ci sono soldi neppure per pagare i servizi fondamentali...figurati per assumere tutti voi in un unico blocco!
    Master(Pi)card

    Commenta


      Oh, ma poi se a voi va di protestare per questa cosa fate pure...liberissimi di farlo. Io esprimo soltanto una mia opinione. Anzi, è probabile che sbagli. Scrivete al DAP dicendo che non è giusto pagare le missioni se non riescono a trovare i fondi per assumervi. Sono curioso di ascoltare la risposta. E dico "ascoltare" con cognizione di causa...

      Io credo sia giusto fare un esame coerente della situazione. I vari comitati, i vari sit-in, le varie iniziative (più o meno intelligenti) sono serviti per spingere il DAP a fare quello che già aveva deciso (assunzioni tra il 2009 e il 2010). Senza comitati cosa sarebbe accaduto? Forse niente, forse non ci sarebbero state neppure queste assunzioni. O forse ci sarebbero state lo stesso. Chi lo sa. Io no. Voi si? Ed ora mi pare che si voglia trovare appiglio, dove appiglio non ce n'è, per tener vivo il discorso assunzioni. E io dico che il fine è più che giusto. E' opinabile il mezzo che si usa.
      Master(Pi)card

      Commenta


        Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
        Perché sono da considerare fondamentali? Tu faresti gratis una cosa che ti dovrebbero retribuire? Fai la proposta...mi sa che ti chiamno subito a lavorare...Saint Just, stai scherzando vero?
        Eheheh...il problema è proprio questo. Non ci sono soldi neppure per pagare i servizi fondamentali...figurati per assumere tutti voi in un unico blocco!
        Nessuno ha parlato di svolgere gratis qualcosa, non fare il prestigiatore con le mie parole.Il mio pensiero è abbastanza chiaro. Se era stato fissato un budget per le missioni vuol dire che si riteneva soddisfacente e bastevole quella cifra. Chi doveva stanziare quelle somme avrà fatto le sue previsioni ed i suoi calcoli. Questi calcoli sono stati rivisti al rialzo su pressione delle OO.SS. Non mi pare di dire nulla di scandaloso...E' evidente che c'è stato un ravvedimento in corsa ed il budget per le missioni è stato aumentato. Errore di calcolo al momento della decisione? Concessione alle pressioni? A me tutto ciò non interessa. Registro solo che per la assunzioni questo ragionamento non è passato...il budget quello era è quello è dovuto rimanere.

        Commenta


          Saint Just, mi spiace ma non capisci. I calcoli non sono stati visti a rialzo su pressione delle OO.SS. Sono finiti i soldi (o forse non erano ancora arrivati da inizio gennaio) ed ora sono stati stanziati per pagare missioni che molto probabilmente sono GIA' state effettuate. Capisci la differenza? Non è che le missioni sono cose che si possono fare o non fare a piacimento della Polizia Penitenziaria. Si fanno e basta x compito istituzionale. Ed è giusto che vengano retribuite. Tutto qui. Capisco che purtroppo non puoi essere informato su queste cose (e di molto non sono informato neppure io) ma ti prego di credermi che è come dico. Protestare per questo sarebbe come dire: pagate la metà i 400 educatori in servizio e assumete 200 educatori con part-time al 50% (i conti tornerebbero no?). Ti pare un discorso sensato? A me proprio no...
          Master(Pi)card

          Commenta


            Picard,ora il discorso sulle missioni é abbastanza chiaro anche se c'erano già prima,ci sono e ci saranno. In questo d' accordo con St-Just.
            Ma noto,da parte tua,un certo fastidio per il Comitato che si aggrapperebbe a qualsiasi cosa pur di"mantenere vivo il discorso sulle assunzioni". Forse mi sbaglierò, ma sai, nessuno é obbligato a "sposare" il comitato e quello che fà in modo acritico. Tuttavia,non abbiamo bisogno di questi spunti perché non facciamo politica. Stiamo solo attenti a ciò che ci circonda e cioè una crisi senza precedenti in cui il minimo segnale negativo viene percepito come un impedimento. Vorrei vedere te. Insomma mi sfogo,ne ho tutti i diritti e ti confermo la stima che ho nei tuoi confronti. Buona serata.

            Commenta


              Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
              Saint Just, mi spiace ma non capisci. I calcoli non sono stati visti a rialzo su pressione delle OO.SS. Sono finiti i soldi (o forse non erano ancora arrivati da inizio gennaio) ed ora sono stati stanziati per pagare missioni che molto probabilmente sono GIA' state effettuate. Capisci la differenza? Non è che le missioni sono cose che si possono fare o non fare a piacimento della Polizia Penitenziaria. Si fanno e basta x compito istituzionale. Ed è giusto che vengano retribuite. Tutto qui. Capisco che purtroppo non puoi essere informato su queste cose (e di molto non sono informato neppure io) ma ti prego di credermi che è come dico. Protestare per questo sarebbe come dire: pagate la metà i 400 educatori in servizio e assumete 200 educatori con part-time al 50% (i conti tornerebbero no?). Ti pare un discorso sensato? A me proprio no...
              Adesso è tutto molto più chiaro, ti ringrazio per la precisione e la pazienza. Mi pare ovvio che le missioni debbano essere pagate, ed anzi non troverei giusto che missioni già effettuate non siano ancora state retribuite. Credevo che il budget fosse stabilito su previsioni di spesa e che i fondi per le missioni fossero già stanziati sulla base di quanto speso negli anni precedenti. Cosa vuol dire essere neofiti...

              Commenta


                Quando dici "Concessione alle pressioni delle OO.SS." capisco che davvero non riesci a comprendere quello che hai letto. Provo a spiegarti. Quei dieci milioni di euro non sono un surplus di fondi che vanno a ricompensare maggiormente una cosa che di solito verrebbe pagata meno. Quei 10 milioni di euro servono per coprire un buco che altrimenti non sarebbe stato coperto e gente che attendeva dei soldi spettanti di diritto non li avrebbe presi. E non perché i calcoli di qualcuno sono stati sbagliati. Ma perché è così che funziona il meccanismo. I fondi arrivano e vengono stanziati quando le spese sono già state fatte. Così funziona quasi sempre...Ginevra, che è contabile, potrà dirti che è così o smentirmi.
                Sapete quanti stanziamenti sono stati fatti in questi ultimi due-tre mesi sui vari capitoli di spesa? Perché non ve la prendete anche con gli stanziamenti per i fondi per la cancelleria? Oppure con quelli per pagare le bollette energetiche degli Istituti? E cosa dire dei premi scolastici e delle mercedi dei detenuti?
                Insoma, cosa voglio dirvi...che è giustissimo e legittimo stare su chi va là. Però farvi prendere da questa ansia per cui tutto ciò che accade viene fatto a dispetto vostro mi pare decisamente troppo.
                Ultima modifica di Picard; 17-02-2009, 18:08.
                Master(Pi)card

                Commenta


                  Saint Just! Vedo che il nostro discorso è interessante...stiamo catalizzando gli utenti del forum...grazie a te, allora, che mi hai dato l'opportunità di spiegare quello che è successo. Spero solo di non aver detto troppe inesattezze. Perché, anche se ti parrà strano, pure Picard sbaglia. Non molto spesso, ma qualche volta capita...
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Sembra di assistere ad una partita di ping-pong....!!!

                    Commenta


                      Preferisco pensare ad un incontro "salsiccia e birra"...tipo questo!
                      YouTube - Sfida birra e salsicce bar Pari e Dispari Viareggio
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X