annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Intervengo rapidamente per fare chiarezza su un punto: le opinioni da me espresse hanno carattere puramente personale e non sono attribuibili a nessun “pseudo-comitato di accoglienza”.
    Chi ha letto qualche altro mio post sul forum sa che il tono aspro normalmente non mi appartiene,
    ma il tuo primo intervento mi ha irritata e mi ha fatto scrivere d’impulso affermazioni che nella sostanza confermo, ma che forse avrebbero potuto essere più soft nella forma…
    La “caccia” ai primi classificati non è partita da tutti noi esclusi perché stiamo organizzando un rito voodoo a vostre spese, ma proprio da qualcuno dei primi 86 che sta cercando di capire quali sono le sedi preferite in modo da evitare brutte sorprese al momento in cui verrete chiamati a scegliere a Roma…il che non mi sembra cosa irragionevole.
    E con queste rettifiche chiudo la polemica e vado a pranzo…

Commenta

Originariamente inviato da Heine Visualizza il messaggio
      Ciao Heine,
      ti sbagli di grosso su molte cose: nessuno ti sta giudicando immeritevole di quella che non è una fortuna ma un risultato faticosamente conseguito (almeno lo è stato per me e per molti dei ragazzi con cui sono in contatto grazie al forum), sei tu piuttosto che entrando per la prima volta in questo contesto formuli giudizi e accusi qualcuno di noi di invidia...mi spiace ma, visto che sei stata zitta fino ad ora, potevi continuare a farlo.
      Scusami l'asprezza del tono, ma è evidente che non hai capito lo "spirito" del forum: durante gli orali ci sono state persone che sono salite a Roma a loro spese per poterli seguire e hanno gratuitamente fornito le domande fatte dalla commissione ( tu allora dov'eri'?), ce ne sono state altre che hanno messo a disposizione le loro conoscenza giuridiche, psicopedagogiche, informatiche per fornire gratuitamente risposte a domande che avevano messo in difficoltà qualcuno di noi (tu allora dov'eri?), ce ne sono state altre che hanno fornite informazioni logistiche su come spostarsi a roma o dove pernottare per le persone che venivano da fuori.
      Ci siamo iscritti ad un comitato, abbiamo portato avanti innumerevoli iniziative, abbiamo organizzato un sit-in dinanzi alla camera dei deputati ed abbiamo preso tanta di qualla pioggia da rischiare la bronchite...scusami ma non ti ho vista nemmeno in quell'occasione (almeno credo...).
      Pensi che un tuo rifiuto possa far piacere a chei ti segue in graduatoria? ti sbagli: non ce ne può fregà de meno...
      In primis.. mi sono permessa di intervenire perché più volte negli ultimi giorni era stato richiesto a quanti in graduatoria tra i primi 86 di far sentire la loro voce. Sbaglio o molte stanno cercando di contattare i primi in graduatoria con ogni mezzo? E poi non ho giudicato nessuno, mi sono permessa di citare tra virgolette parole usate nei post precedenti, basta scorrere le ultime pagine per rendersene conto.. ma evidentemente hai ragione, non ho capito lo spirito del forum. E visto che non sono stata di nessun utile fino ad ora ritorno nell’anonimato, grazie comunque.[/quote]

Quello di Heine era solo uno sfogo, come quello di tanti altri utenti del forum. E il forum serve a condividere anche questo. E di invidia si era parlato in qualche post precedente. Ma il termine invidia non doveva essere letto in senso negativo, lo so perchè conosco Nazarin e capisco quello che intendeva quando ne parlava.
      Io voglio dire a Heine che questa lunga attesa fa male a tutti, a chi più a chi meno. La pessima situazione del mercato del lavoro ci porta a scelte estreme e coraggiose. Ma sono molti i fattori da valutare nella scelta di andarsene o meno dalla propria città e di cambiare totalmente vita. So che non è facile. Io ti consiglio di aspettare, di decidere quando riceverai la lettera, anche se questo non ti fa dormire la notte.
      Sfogati quanto vuoi, vedrai che ci sarà sempre qualcuno che ti ascolta!

Commenta

Io credo che in realtà verranno prima interpellati anche gli educatori assunti con la stabilizzazione. Credo che sarebbe grave se l'amministrazione non chiedesse a quei 50 educatori il gradimento per le sedi che metterà a disposizione per i nuovi assunti, per il semplice fatto che è previsto dagli accordi sulla mobilità.
        Master(Pi)card

Commenta

Mirtilla ce l'ho in PDF la sentenza. Va bene lo stesso? Comunque è scaricabile da qui:

Corte Suprema di Cassazione
          Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
            Io credo che in realtà verranno prima interpellati anche gli educatori assunti con la stabilizzazione. Credo che sarebbe grave se l'amministrazione non chiedesse a quei 50 educatori il gradimento per le sedi che metterà a disposizione per i nuovi assunti, per il semplice fatto che è previsto dagli accordi sulla mobilità.

certo sarebbe giusto..non so bene come si muoveranno, ma era per dire che penso che prima di quella data non sapremo e non riceveremo nulla... magari mi sbaglio anche...

Buon pomeriggo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
              Mirtilla ce l'ho in PDF la sentenza. Va bene lo stesso? Comunque è scaricabile da qui:

Corte Suprema di Cassazione
              in pdf ce l'ho anche io. Lo volevo in in word e non riesco a trasformalo. grazie

Commenta

Quanta confusione sul web. Leggendo la stampa alternativa ho appena scoperto che essere presi a calci nel c..o equivale ad andarsene per protesta...vabbè, poco importa.
                Piuttosto, credo Heine si riferisse a me. E, infatti, lo confermo: sono assolutamente invidioso dei primi 81 classificati. Ed ovviamente spero in molte rinunce. Non sono tuttavia così incattivito da non augurarmi che tali rinunce saranno dovute ad opportunità migliori.
                Lo sfogo di Heine non mi sembra inopportuno. E', anzi, ampiamente comprensibile, e credo che la reazione un pò acida di Mar.Errico sia dovuta al fatto di non aver capito che la "zeppata" riguardo l'invidia fosse rivolta a me e non indistintamente a tutti i classificati dopo la posizione 81.
                Ringrazio Wendy per la difesa, ma la verità è che sotto queste povere vesti da operatore sociale, sotto la coltre di fumo del mio nauseabondo sigaro, nascondo l'animo di un rosicone

Commenta

Al Dipartimento parlano di assunzioni ad Aprile, mi sembra prestino ma ormai dovremmo esserci quasi. Sulla base della mia esperienza e della disastrosa situazione di organico, consiglio a tutti i vincitori di stare tranquilli, sia per l'assunzione che per le sedi. Le carceri scoppiano, lavoro ce n'è per tutti e dappertutto. E' solo questione di tempo.

Commenta

Originariamente inviato da felicia Visualizza il messaggio
                    Al Dipartimento parlano di assunzioni ad Aprile, mi sembra prestino ma ormai dovremmo esserci quasi. Sulla base della mia esperienza e della disastrosa situazione di organico, consiglio a tutti i vincitori di stare tranquilli, sia per l'assunzione che per le sedi. Le carceri scoppiano, lavoro ce n'è per tutti e dappertutto. E' solo questione di tempo.
                    Grazie per queste parole che penso facciano bene a tutti...almeno a me sicuramente!

Commenta

Ciao!
                      Quanta tensione,quanta ansia! Tutto ciò é dettato dai tempi durissimi che stiamo vivendo.
                      Heine,complimenti per la posizione raggiunta in graduatoria. Desidero dirti che l'invidia fa parte dei sentimenti umani;anch'io rosico un pò...
                      Ma,secondo me,dovresti tenerne conto senza offenderti perché é nella dialettica interpersonale che si comprende seppur faticosamente l'altro. Mi dispiace che sia così suscettibile;il lavoro cui sei destinata a svolgere ti costringerà sempre a conoscere gli stati d'animo altrui rispetto ai tuoi e a mediare.Fare l'educatore é un lavoro difficilissimo,logorante ma può anche essere gratificante se si é equidistante tra le nostre emozioni e quelle altrui. Sarebbe un peccato se nn intervenissi più. A mio parere le varie ondate d'assunzioni hanno tendenza a dividerci un pò e ad accentuare l'euforia di alcuni,contrapposta aala delusione di altri. Mah...

Commenta

Sto operando...
                      X