annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Vedi Capitano, che è utile dare certe spiegazioni in pubblico? Qualcuno, nelle lande desolate, ha letto il tuo intervento e ne ha fatto profitto.
    Ultima modifica di Nazarin; 18-02-2009, 16:12. Motivo: Ci ho ripensato...

    Commenta


      Ma che intendi dire? Lande desolate? Profitto? A chi ti riferisci?

      Commenta


        Nazarin, hai perfettamente ragione. Chiedevo la "sede privata" poiché, semplicemente, non voglio far passare per stupide persone che non lo sono e perché, soprattutto, perché questi discorsi non danno neppure un cent in più alla lotta per l'assunzione. Come vedi anche dall'intervento di Enjoy, è facile cadere nell'approssimazione e confondere i giusti principi che sorreggono l'azione della P.A. con il presunto diritto all'assunzione. Se il procedimento è lento, complicato e non equo (o comunque non rispetti uno dei principi di buon andamento) per caso legittima un presunto diritto all'assunzione? Non è così, purtroppo. Sono due cose che vanno distinte. Confondere le lamentele sull'iter concorsuale con la giusta "pretesa" di essere assunti tutti e subito è una cosa piuttosto ingenua, dettata più dall'ansia e dal timore che non da un ragionamento logico.

        Capisco, comprendo, solidarizzo con tutte le vostre ansie ed i vostri timori. Ma non per questo non riesco ad essere oggettivo quando leggo certe frasi o esprimo le mie opinioni. Ribadisco per l'ennesima volta che fosse per me sareste già tutti in servizio, vincitori, idonei e pure quelli che non hanno passato l'orale...tutti...collaboratori, educatori e contabili. E probabilmente è il pensiero che hanno anche al DAP. Purtroppo però così non è. E non è facendo confusione che si vincono queste battaglie.

        Nazarin è evidente, poi, che ognuno può leggere e dare la propria opinione. Quello che mi stupisce (e dal tono del tuo intervento credo che stupisca anche te) è l'abitudine di attaccare ciò che dico prendendola come una cosa personale, come se da chissà quali percorsi strani nascessero i miei pensieri. Proprio il mio percorso dovrebbe insegnare che provo sempre a dire la mia. Una volta d'accordo con uno, una volta con l'altro. Seguo le mie idee, non mi faccio accecare da prese di posizione o da spinte ideologiche che non hanno senso di essere. Attacchiamo Picard! A cosa serve? Direi a nulla. Serve di certo, invece, ragionare sulle cose che dico e quando lo si fa, è facile che si comprenda il mio discorso. Come fai tu e come fanno tanti altri. Magari senza approvarlo, ma almeno ragionando sul fatto che è un pensiero lineare e coerente. E credo che questo sia già tanto quando si voglia discutere serenamente su qualsivoglia questione.
        Master(Pi)card

        Commenta


          Originariamente inviato da enjoy Visualizza il messaggio
          Ma che intendi dire? Lande desolate? Profitto? A chi ti riferisci?
          Hai ragione, chiedo venia, sono stato troppo criptico. Intendevo dire che le riflessioni di Picard hanno giovato ad altri su altri forum. Niente di più.

          Commenta


            Mi spiace constatare che il mio intervento non è stato compreso. Io non parlo di dirirtto soggettivo, ma di interesse, leggi bene e poi a questo punto il confronto dovrebbe svolgersi sul piano dei fatti non del protagonismo personale. Come fate a non capirlo che ciò che interessa a 397 persone è scalare la orrenda immobilità deklla pubblica amministrazione,?non capisco davvero come ancora non si sia tutti sulla stessa linea d'onda.La lotta per l'assunzione passa anche per le mie parole e per quelle di tante altre persone che hanno tutto il diritto di lamentarsi.Come si fa a non capire che è tutto l'iter concorsuale che ha dell'incredibile e soffermarsi sulle virgole di un discorso che sono sicura verrà condiviso da chi come me è indignato. La parola approssimazione non l'accetto affatto se riferita alle mie parole, perchè mi pare più approssimativo affermare che è meglio non intasare i centralini del dap di telefonate perchè altrimenti gli rallentiamo il lavoro.

            Commenta


              Enjoy, avevo capito...e ti dico di più. Per me non avete un interesse legittimo, per quanto mi riguarda avete un vero e proprio diritto ad essere assunti dopo il percorso che avete fatto. Ma ciò che penso io vale qualcosa? Io dicevo semplicemente e senza tema di smentita che dire "visto che trovano i fondi per pagare le missioni, per comprare la carta igienica ai gabinetti e per tutto il resto, debbono per forza trovare i soldi per assumerci tutti e subito" è una grandisima p*****ata. Sono stato più chiaro così? Heheeh...
              Master(Pi)card

              Commenta


                Comunque Enjoy, le tue considerazioni sono tutte condivisibili. Capisco tutto perfettamente. La tua voglia di lavorare, il tuo risentimento verso chi credi abbia fatto poco e male, la tua impazienza di sapere. Cerca di capire, però, che forse la tua non è oggettivamente la posizione più idonea per giudicare serenamente quello che succede. Solo questo ti chiedo.
                Master(Pi)card

                Commenta


                  Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
                  Hai ragione, chiedo venia, sono stato troppo criptico. Intendevo dire che le riflessioni di Picard hanno giovato ad altri su altri forum. Niente di più.
                  Nazarin ho letto...ed in effetti è divertente...a questo punto mi toccherà riconsiderare la mia posizione sull'argomento...che ne dici? Heheheh...
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    A questo punto francamente non ho più cosa dire, non ci resta altro che subire ed esporci ai venti dell'incertezza e dell'aleatorietà. E' questo che si chiede ? Ok. E' giusto che tutti noi subiamo passivamente il fatto di non essere assunti, rosicandoci il fegato. Ok.E' giusto che non cerchiamo alcun appiglio giuridico e legale che possa confortare la nostra posizione. Ok. Lo stato, il ministero, il dap faranno esattamente quello che devono fare. Ok. E noi non possiamo farci niente. Ok. Speriamo che la buona sorte ci assista e di arrivare sani e salvi alla meta. Ok. lamentarsi non serve alla nostra causa, qualcuno sa cosa invece serva? Ok. Anche il diritto all'indignazione non è concesso. Ok. Buona fortuna a tutti.

                    Commenta


                      No Enjoy, vi dico proprio il contrario. Di insistere, di lottare al fianco di Lina. Perché c'è ancora tanto da fare e credo che Lina stia facendo di tutto per raggiungere l'obiettivo che si è data. So per certo che è così. Ma so anche che il modo di raggiungere quell'obiettivo non è quello di fare casino e di protestare su qualsiasi cosa accada. Bisogna essere come la goccia d'acqua non come la tempesta che colpisce indiscriminatamente. Nazarin diceva che non si era aperta alcuna discussione tra i membri del comitato dopo gli ultimi avvenimenti. Secondo me ha totalmente ragione su questa necessità. Altrimenti si rischia di fare quello che si è fatto negli ultimi due giorni. Parlare di cose insulse e lasciare da parte le cose che davvero dovrebbero interessate tutti voi.
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X