Ragazzi, scusate se ve lo dico, ma mi pare che stiate davvero andando fuori dalle righe.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioRagazzi, scusate se ve lo dico, ma mi pare che stiate davvero andando fuori dalle righe.
Commenta
-
Ma avete capito di che attività si tratta? Saint Just, scusa se te lo dico...sono stato fin troppo benevolo dicendo "fuori dalle righe". I fondi per pagare le missioni si trovano poiché senza missioni la giustizia si ferma. Le missioni servono a pagare tutti gli agenti che vedete quotidianamente impiegati nei tribunali a sorvegliare i detenuti. Quando la Polizia Penitenziaria esce dall'Istituto (a grandi linee) è considerata in missione. I trasferimenti dei detenuti dagli Istituti ai tribunali, da Istituto ad Istituto, i controlli sul territorio dei detenuti che accedono ai benefici, la scorta dei detenuti in permesso premio o in permesso per gravi motivi. Sono solo alcuni dei compiti che vengono retribuiti con le missioni. Sinceramente non mi pare possibile paragonare questo alla mancata assunzione degli educatori in un unico blocco. Assumiamo gli educatori e fermiamo la giustizia? Questo volete dire? Oppure volete dire che se si trovano i fondi per non fermare la macchina della giustizia si potrebbe trovare i fondi anche per voi? Ripeto, quando si fanno paragoni, sul piatto della bilancia si dovrebbero mettere elementi di pari importanza e valore. Sarebbe stato giustissimo protestare se fossero state assunte altre professionalità, magari come giustamente fanno i collaboratori (anche se con toni che non sempre mi trovano concorde).Master(Pi)card
Commenta
-
Per quanto mi riguarda non sono nè sorpresa nè perplessa. La prima cosa che mi è venuta in mente dopo aver letto è stata che sembra quasi ci sia una priorità data all'elemento "custodia" più che a quello "rieducazione"...ma forse questa non è una novità.
Non discuto sul fatto che i fondi servano anche per quello, ci mancherebbe!
E (parlo per me) forse non si conoscono bene i meccanismi che ci stanno dietro, cioè: magari anche loro aspettavano da chissà quanto tempo!
Non lo so...capisco anche chi è scoraggiato !
P.S.: qualcuno ha novità per quanto riguarda il ricorso?
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioMa avete capito di che attività si tratta? Saint Just, scusa se te lo dico...sono stato fin troppo benevolo dicendo "fuori dalle righe". I fondi per pagare le missioni si trovano poiché senza missioni la giustizia si ferma. Le missioni servono a pagare tutti gli agenti che vedete quotidianamente impiegati nei tribunali a sorvegliare i detenuti. Quando la Polizia Penitenziaria esce dall'Istituto (a grandi linee) è considerata in missione. I trasferimenti dei detenuti dagli Istituti ai tribunali, da Istituto ad Istituto, i controlli sul territorio dei detenuti che accedono ai benefici, la scorta dei detenuti in permesso premio o in permesso per gravi motivi. Sono solo alcuni dei compiti che vengono retribuiti con le missioni. Sinceramente non mi pare possibile paragonare questo alla mancata assunzione degli educatori in un unico blocco. Assumiamo gli educatori e fermiamo la giustizia? Questo volete dire? Oppure volete dire che se si trovano i fondi per non fermare la macchina della giustizia si potrebbe trovare i fondi anche per voi? Ripeto, quando si fanno paragoni, sul piatto della bilancia si dovrebbero mettere elementi di pari importanza e valore. Sarebbe stato giustissimo protestare se fossero state assunte altre professionalità, magari come giustamente fanno i collaboratori (anche se con toni che non sempre mi trovano concorde).
Commenta
-
Picard, non essere d'accordo o protestare fà parte dei diritti di tutti i cittadini in ogni caso a patto che non si insulti arbitrariamente qualcuno! Se poi questi fondi vengono destinati alla polizia penitenziaria,ben vengano. Ma le missioni hanno a che vedere con le traduzioni o coi trasferimenti o tutti e due? Perché,scusa, ma le missioni non sono quelle attività straordinarie una tantum?
Commenta
-
Ma si, Misirlou, questo lo capisco e lo comprendo. Non capisco il cercare in quella circolare qualcosa che possa lontanamente interessarvi. Non capisco cioè come una giusta retribuzione per compiti istituzionali riguardante la Polizia Penitenziaria possa venir presa ad esempio per il fatto che il DAP non provvede ad assumere. Sarebbe come dire che le centinaia di ausiliari che hanno fatto un anno di servizio in Polizia Penitenziaria e che aspettano (chissà quando) l'uscita di un concorso, oppure i militari dell'esercito che aspettano la stessa cosa, protestassero perché alla Polizia Penitenziaria vengono pagati gli stipendi interamente invece di assumere loro...non credi che sia un po' assurdo? Comunque sia chredo che, come forse volevi intendere tu, il tanto tempo che aspettate faccia reagire a qualsiasi cosa...questo è giustificabile, per carità...ma credetemi...non c'è alcun motivo per protestare od allarmarsi per quella circolare. Bisogna solo rallegrarsi che in tal modo la Polizia Penitenziaria continuerà a fare il proprio (molte volte ingrato) lavoro, percependo la retribuzione che giustamente spetta loro.Master(Pi)card
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioMa si, Misirlou, questo lo capisco e lo comprendo. Non capisco il cercare in quella circolare qualcosa che possa lontanamente interessarvi. Non capisco cioè come una giusta retribuzione per compiti istituzionali riguardante la Polizia Penitenziaria possa venir presa ad esempio per il fatto che il DAP non provvede ad assumere. Sarebbe come dire che le centinaia di ausiliari che hanno fatto un anno di servizio in Polizia Penitenziaria e che aspettano (chissà quando) l'uscita di un concorso, oppure i militari dell'esercito che aspettano la stessa cosa, protestassero perché alla Polizia Penitenziaria vengono pagati gli stipendi interamente invece di assumere loro...non credi che sia un po' assurdo? Comunque sia chredo che, come forse volevi intendere tu, il tanto tempo che aspettate faccia reagire a qualsiasi cosa...questo è giustificabile, per carità...ma credetemi...non c'è alcun motivo per protestare od allarmarsi per quella circolare. Bisogna solo rallegrarsi che in tal modo la Polizia Penitenziaria continuerà a fare il proprio (molte volte ingrato) lavoro, percependo la retribuzione che giustamente spetta loro.
Commenta
-
Infatti. è proprio quello che intendevo: ormai ci preoccupiamo per qualsiasi cosa...e questo, come ho già detto precedentemente, non fa bene a nessuno! quello in cui sicuramente sbagliamo è fare troppe congetture prma di sapere...le congetture sono deleterie!!!!
Comunque, grazie per i tuoi interventi chiarificatori!!!
Commenta
-
Kino, in molti Istituti c'è l'NTP (Nucleo Traduzioni e Piantonamenti) che si occupa di trasferire (tradurre se ti piace di più, a me no!) i detenuti. Come dicevo da Istituto a Istituto o da Istituto ai Tribunali. Mettiamo che un detenuto da Nord deve presenziare ad un processo nel Sud Italia. L'NTP lo prende e lo accompagna in tutto il suo viaggio per poi ritornare, in giornata se possibile, in Istituto. Questo servizio viene inteso come servizio di missione. E come tale viene retribuito. Ma ripeto...questo è solo uno dei compiti che la Polizia Penitenziaria svolge in servizio di missione.Master(Pi)card
Commenta
Commenta