annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    " Non pensa che ci siano persone comprensive anche nell'Amministrazione Penitenziaria?"

    Non credo. Se esistessero cambierebbero mestiere.



    Stavo leggendo "Storie di amore estremo" di Marguerite Duras, in particolare "Colloquio con un delinquente senza pentimenti"

    un' intervista a un uomo che aveva appena scontato undici anni di pena nel 1957 in Francia e questo passaggio mi ha colpito particolarmente! E ho pensato a tutti noi...

    Commenta


      Beh come dargli torto? Heheheh...leggo dal dizionario dei sinonimi...

      Comprensivo: bonario, caloroso, clemente, conciliante, disponibile, flessibile, magnanimo, paterno, permissivo, pietoso, pio, || Vedi anche: elastico, amichevole, benigno, accomodante, accondiscendente, malleabile, generoso, indulgente, arrendevole, altruista, amabile, caritatevole, gentile, sensibile, sollecito, compiacente, acquiescente, ragionevole, misericordioso, affettuoso, amorevole, amoroso, compassionevole, umano, adattabile...

      Tranne sul "gentile e sull'adattabile", per il resto non credo che un educatore o comunque un dipendente di un Istituto possa essere comprensivo. Perché colui che comprende non è necessariamente comprensivo...e comprendere non vuol dire necessariamente giustificare.

      Io invece ho appena terminato la lettura di un bellissimo libro di un autore che non cito...parla degli ultimi giorni di Cesare. Lettura interessante per chi ama come me Roma, la romanità e la storia del diritto romano e delle sue istituzioni.
      Master(Pi)card

      Commenta


        Da ex aspirante educatore ne approfitto per farvi gli auguri di natale e di un felice 2009 pieno pieno di assunzioni.
        Io penso che a prescindere dalla posizione in graduatoria tutti coloro che sono motivati per fare questo lavoro prima o dopo entreranno. La peculiarità di questo tipo di lavoro (non proprio da impiegato e vedrete quanti scapperanno....) e le destinazioni a dir poco disagiate finiranno per fare una ulteriore selezione e alla fine diventeranno educatori penitenziari solo coloro che lo vorranno con tutto il loro cuore.
        Ovviamente fate benissimo a continuare a lottare per ridurre al minimo i tempi previsti per le assunzioni.
        Auguri e baci.

        Commenta


          Per fortuna che lo dici tu, che non sei più interessato al concorso. Perché se lo dico io, si scatena il putiferio dei Soloni di primo pelo (non parlo di questo forum)...auguri anche a te...
          Master(Pi)card

          Commenta


            Leggevo qualche giorno fa che qualcuno si interrogava circa la ripartizione delle n. 175 accordate con DPR del 18/12/08 (parte dei fondi ex comma 526 legge 296/2006).
            Ho tentato di allegarvi la tabella, senza esito positivo perchè il sito non permette di allegare due volte lo stesso file (lo troverete cmq nella discussione dei contabili).
            In breve, nessuna unità per Giustziia, ma dei 25 ml di euro spendibili per il 2008 sono stati impegnati solo 5 ml.
            Gin

            Commenta


              Ho visto la tabella...che fregatura...
              Master(Pi)card

              Commenta


                In ogni caso nessuno dei Ministeri è stato interessato, tranne Affari Esteri. Ciò che mi preoccupa è che quei 25 ml erano spendibili nel 2008, che è praticamente terminato

                Commenta


                  Infatti parlavo di questo, non del fatto che i fondi non fossero destinati al DAP. Così facendo c'è stato un risparmio di bilancio di ben 20 milioni di euro...sulle spalle di tanti vincitori di concorso. Complimenti...proprio un bel regalo di Natale.
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Spero che il 2009 porti tante gradite sorprese a chi con impegno e perseveranza si è prodigato per questo interminabile concorso. Ai vincitori auguro un' immediata assunzione e perchè no anche agli idonei (visto che per poco anche io non sono rientrata nei 397)!
                    BUON ANNO A TUTTI!!!!

                    Commenta


                      Vi e mi auguro la realizzazione di tutti, ma davvero tutti, i sogni e i desideri di oggi e anche quelli che saranno tra 2, 10, 100, 2000 anni!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X