Io mi sono informato e ho saputo che le puntate vengono registrate e messe on-line nel tardo pomeriggio così chi non potrà seguire la diretta almeno potrà ascoltare la differita.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
che si fa? tutti a napoli per un incontro ravvicinato col ministro??? per un assalto più che leopardato direi di leopardiana veste???penso che la tristezza, lo sconforto e la delusione si riflettano sui nostri visi così come sono impressi nelle parole che scriviamo e ci scambiano su questo forum...farne prendere visione al ministro come regalo di natale insieme ad un'ennesima richiesta e sollecitazione non mi sembra male come idea...prima o poi si stancherà di noi no???se qualcuno come me vicino al capoluogo partenopeo dovesse ritenerla plausibile come iniziativa mi faccia sapere...Originariamente inviato da emac Visualizza il messaggioColleghi a Napoli c'è Il MINISTRO DELLA GIUSTIZIA:
Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
SIPED Società Italiana di Pedagogia
Conferenza Nazionale Permanente dei Presidi delle Facoltà di Scienze della Formazione
Il riconoscimento delle professioni educative e formative
Napoli, 11-12 dicembre 2008
Sala degli Angeli, via Suor Orsola 10
giovedì 11 dicembre 2008 ore 15,00
Saluti
Francesco De Sanctis
Rettore dell'Università Suor Orsola Benincasa
Lucio d'Alessandro
Preside Facoltà Scienze della Formazione dell'Università Suor Orsola Benincasa
Francesco Susi
Presidente della Conferenza Nazionale Permanente dei
Presidi delle Facoltà di Scienze della Formazione
Introduce
Massimo Baldacci
Presidente Siped
ore 16,30
I Sessione
Le pratiche educative e formative tra spazio culturale e spazio professionale: filiere, profili per competenze e riconoscimento delle professioni
Presiede
Eliana Frauenfelder
Università degli Studî di Napoli Suor Orsola Benincasa
Contributi del Tavolo Permanente
per il Riconoscimento delle Professioni Educative e Formative
Piero Crispiani
Presidente FIPED/Rete Siped per le Professioni
Università degli Studî di Macerata
Presentazione del documento tecnico del Tavolo
Pier Sergio Caltabiano
Presidente AIF
Martina Vitillo
Presidente ANEP
Gianfranco De Lorenzo
Presidente ANPE
ore 17,30
Coffee break
Contributi Universitari
Franco Blezza
Rete Siped per le Professioni
Università di Chieti
Silvana Calaprice
Università degli Studî di Bari
Ornella De Sanctis
Università degli Studî di Napoli Suor Orsola Benincasa
Sira Serenella Macchietti
As.Pe.I. Associazione Pedagogica Italiana
Università degli Studî di Siena
Contributi di altre Associazioni e Operatori del Settore
Sintesi dei Lavori
venerdì 12 dicembre 2008
ore 9,30
II Sessione - Tavola rotonda
Il riconoscimento delle professioni dell'educazione e della formazione
Presiede
Francesco Susi
Presidente della Conferenza Nazionale Permanente
dei Presidi delle Facoltà di Scienze della Formazione
Michele Corsi
Conferenza Nazionale Permanente dei Presidi
delle Facoltà di Scienze della Formazione
Paolo Orefice
Delegato Siped per le Professioni
Università degli Studî di Firenze
Aureliana Alberici
Università degli Studî Roma Tre
Giuseppe Lupoi
Presidente CoLAP
Antonello Calvaruso
Rappresentanti delle Associazioni Professionali AIF
Presidente AIF Campania
Maria Angela Grassi
ANPE
Sono stati invitati
on. Angelino Alfano
Ministro della Giustizia
on. Giuseppe Pizza
Sottosegretario Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca
ore 13,30
Chiusura dei lavori
Segreteria organizzativa
Fernando Sarracino
081.2522334 - 081.2522321
Commenta
-
grazie picard per la tua risposta così solerte, se dovesse davvero scorrere la graduatoria allora in quel posto sperduto, che sia una montagna, un'isola o un deserto, saprai che ci sarò io:-)non mi era chiaro come fosse possibile che la scelta dei primi in graduatoria fosse più ristretta rispetto agli ultimi ma hai già puntualizzato in un'altra risposta che poi il dap dà la possibilità di cambiare sede in base alle nuove disponibili...
Commenta
-
ciao simo, sono di qualche anno più grande di te e l'idea di una maternità comincia a frullarmi per la testa, mi manca un marito e la strada sembra lontana, il mio boy non sembra voglia impegnarsi seriamente, sarà che lui è precario nella scuola ed io vincitrice senza assunzione... Se potessi farlo da sola un figlio e avessi di che crescerlo di sicuro questo anno lo investirei in questo. Tante volte penso al fatto che questo concorso ha sospeso la mia vita che inesorabilmente e dispettosamente è scorsa senza che io ne rispettassi i tempi...e mi mortifica e avvilisce il solo pensiero che magari una volta assunta, con la stabilità che ne deriverà avrò voglia di recuperare ciò che ho rimandato per mancanza di certezze...si perchè sto aspettando tanto questo lavoro,l'ho desiderato così tanto che mi sembra assurdo,impensabile, inaccetabile dover poi,come tu hai detto, stampare una bella maternità(sempre se il destino vorrà e se ci sarà l'uomo giusto nella mia vita) ...in ogni caso le mie sono preoccupazioni premature, nel frattempo, se ti può rincuorare sono anch'io alla ricerca di un lavoro pro tempore...si ma quanto "pro"?ai posteri l'ardua sentenza...Originariamente inviato da simona1976 Visualizza il messaggioin queste ultimi giorni ho letto sul forum di parecchia gente che come me a fine novembre è stata sbanchettata a casa. penso che la domanda sia comune: che faccio? mi trovo un altro lavoro? magari precario, un contrattino di 6 mesi, arrivo fino a metà/fine 2009 (dipende se il lavoro lo trovo subito, ma tanto ormai ci sono le feste mi riposo un pò e poi se ne parla a gennaio), poi posso stare un pò ferma e poi forse nel 2010 mi assumono....
l'alternativa: mi potrei fare un figlio, così nel 2010 ho già un bebè e quando prenderò servizio sono subito operativa e non gli devo stampare subito una bella maternità....
peccato però che la prima soluzione mi porta ansia da precariato e tristezza nel non potermi creare una famiglia, la seconda è impraticabile, visto che non ho un lavoro e che gli do da mangiare al pargoletto...
quindi...
che faccio...?????
mi sa che continuo a campare alla giornata......
Commenta
-
si confesso:-)Originariamente inviato da emac Visualizza il messaggiodispes anche tu campana?
Commenta
-
beh se volevi farmi sorridere ci sei riuscito...bella come idea la vaglierò:-)Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioMentre, ovviamente, Nazarin sarebbe vestito con tanga leopardato e body piumato...
Commenta
Commenta