annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ribadisco ragazzi...sono mie opinioni. Secondo me il DAP ha un preciso intento. Quello di assumere tutti. Ma non sempre le cose vanno nella direzione voluta. E quand'è così non possiamo prendercela col DAP.
    Master(Pi)card

    Commenta


      Non penso che,arrabbiandoci,cambiamo lo stato delle cose... Vero é che siamo in un Paese alla frutta da decenni,che sbanda continuamente senza seguire una rotta precisa, in balia di ogni tipo di crisi perché non ha strutture adeguate che lo supportino! Capisco lo sconforto di alcuni;voglio credere che alla fine,non so quando,verremo assunti tutti. Questa é una "favola" che dura da 6 anni e che durerà ancora per molto,perché é banale dire che la Giustizia é un comparto che riceve pochissimi fondi da anni. Hanno stanziato più soldi per velocizzare i processi? No,non mi risulta. Purtroppo per noi cittadini,é un Ministero in cui si concentrano i guai del nostro Belpaese...
      Buona notte a tutti

      Commenta


        Ho appena letto gli ultimi interventi fatti nel fine settimana e mi trovo ad essere molto d’accordo con Nikuzza e Kino.
        C’è moltissima tensione (alla quale forse ho contribuito anche io riportando la mia telefonata…ma non era questa la mia intenzione!!!), anche legittima se vogliamo, ma mi chiedo dove ci porterà…
        Sono d’accordo con chi sostiene che è inutile tempestare l’ufficio concorsi di telefonate (la mia era la seconda in 8 mesi…!): anche se quelle persone sono pagate per fare anche quel lavoro non credo possano dirci più di quanto gli viene detto di dirci dunque, concretamente non serve a molto…vero è comunque che siamo tanti e che ognuno di noi avrà da risolvere dei problemi di salute, lavoro, famiglia e orientativamente vorrebbe sapere entro quando dovrà farlo…senza togliere il fattore attesa! Ma ribadisco che, secondo me, non serve a niente lasciarsi prendere dall’ansia o dall’amarezza perché non fa bene né a noi né alle nostre relazioni…! Il risultato è che potremmo prendercela con le persone sbagliate, quelle con le quali, magari, ci troveremo a lavorare!
        E’ a questi motivi che voglio ricondurre alcuni interventi precedenti che mi hanno lasciata un attimino perplessa…; non posso e non voglio neanche pensare che noi educatori (o futuri tali)
        attribuiamo delle intenzioni senza conoscere la persona o la sua situazione con superficialità o peggio, facciamo di tutta l’erba un fascio…!
        Non posso pensare che non sia venuto in mente che qualcuno possa essere venuto a conoscenza di questo forum da poco o abbia avuto della concrete difficoltà tecniche e pratiche per parteciparvi. Inoltre nessuno di noi può “farsi i conti prima”; chissà per esempio, quanti altri siciliani ci sono in graduatoria…e allora? personalmente sono contenta per tutti coloro che (conterranei e non) hanno l’opportunità di ritrovare un po’ di speranza. E’ ovvio che a tutti piacerebbe rimanere vicino casa, e non solo per l’attaccamento alla terra natia ma anche per problemi concreti; il fatto è che le persone che si iscrivono a questo forum (in qualunque momento lo facciano…) hanno un motivo fondamentale: trovare delle persone che più di tutti possano comprendere come ci si sente essendo nella stessa situazione!
        Ed è questo quello che proprio non riesco a capire: ma non siamo tutti dalla stessa parte? Forse deve essermi sfuggito qualcosa…!

        Buona giornata a tutti!




        Commenta


          Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
          Ribadisco ragazzi...sono mie opinioni. Secondo me il DAP ha un preciso intento. Quello di assumere tutti. Ma non sempre le cose vanno nella direzione voluta. E quand'è così non possiamo prendercela col DAP.

          Ah e con chi dovremmo prendercela???
          beh la realtà è che dall'incontro abbiamo appreso un preciso intento: quello di fare lo scarica barile, ma in questo paese siamo abituati a farlo!!!
          Scarichiamo la responsabilità sulla funzione pubblica che magari non autorizzerà lo sblocco dei fondi, quando sarebbe stato più equo assegnare a noi 20 posti e poi chiamare gli altri educatori

          Hai ragione dovremmo prendercela solo con noi stessi che abbiamo deciso di investire denaro, tempo e sacrifici per questo concorso rinunciando ad altri.

          Io per esempio non sono andata a sostenere la prova per l'ispettorato del lavoro (vincitori ormai assunti), non ho sostenuto la prova per le dogane (vd maxi graduatoria).

          La responsabilità è solo nostra...............(ovvte la mia è una provocazione)

          Commenta


            lungaggini

            Originariamente inviato da Saint-Just Visualizza il messaggio
            Si può avere fiducia in una Amministrazione che impiega 5 anni per completare un concorso? Che dopo quasi 5 anni non ha ancora corretto gli elaborati da educatore C2? Che non ha assunto nessuno dei 36 collaboratori col rischio che la graduatoria decada? Mi pare che siamo nell'arbitrio puro..altro che impegni e date! Ma cosa possiamo farci...abbozziamo, ma l'idea ce la siamo fatta.
            eppur nulla cambia... ho fatto il concorso per "Educatore per adulti" (quando si chiamava così) nel 1985 e sono stato assunto nel 1990 (avevo già iniziato a partecipare al concorso successivo...figuriamoci)

            Commenta


              salve a tutti. vi seguo da un bel pò, ma ho deciso solo ora di farmi sentire. soprattutto per darvi una bella notizia!!! stamattina mi è stato notificato il ricorso al tar del lazio nell'interesse di una idonea, per la verità un pò giù in graduatoria, col quale si chiede l'annullamento del decreto 11 luglio 2008 pubblicato sul bollettino ufficiale min. giust. del 15 dicembre 2008, in pratica la graduatora. l'atto è stato notificato, oltre che al min. giust. e al dap, anche agli ultimi 13 vincitori, ad esclusione degli ultimissini due in quanto riservatari.avvocati, fatevi avanti. queste le domande: 1) perchè solo agli ultimi 13? non possono essere tutti terzi interessati acchè la graduatoria non venga annullata? 2) secondo voi conviene costituirsi? 3) qualcuno di voi è a conoscenza di altri ricorsi? 4) cosa succederà ora? chiameranno sempre i primi 81 subito oppure il dap congelerà le assunzioni? aspetto risposte.

              Commenta


                Cerchiamo di non tempestare di telefonate il Dap;loro sono in una posizione subordinata rispetto al Ministero della Giustizia e quindi al Governo. Eseguono le direttive impartite dagli organi superiori.
                Capisco l'esasperazione di molti di noi,comprendendo la mia,figuriamoci! Ma é chiaro che rimane da costituirsi in Comitato per cercare di rivendicare diritti acquisiti in un Paese,l'Italia, dove si hanno ormai molte amnesie riguardo alla sfera dei diritti dei cittadini. Mi ha stupito,un giorno non molto lontano,un mio amico straniero quando mi ha detto che gli italiani sono tra i pochi al mondo a godere di diritti fattivi.In effetti questa é la realtà. Il formare un Comitato a iter concorsuale terminato deve diventare un riflesso primario; mi rivolgo ai collaboratori tra cui stimo Massy,sperando di non venire dimenticati e confidando nell' attenzione e nella sensibilità civile dei nostri Rappresentanti.
                Quanto ai ricorsi beh, non sò,conviene,non conviene.Ricordiamoci che la giustizia amministrativa,come tutto il resto é molto lenta. Chissà,si rischia di aspettare fino all'età pensionabile...
                Buon pomeriggio a tutti!

                Commenta


                  ciao
                  ma quali sono i motivi posti alla base del ricorso?

                  Commenta


                    Si potrebbero sapere, almeno per grandi linee, i motivi del ricorso?

                    Commenta


                      ciao kinaschi
                      ti prego di metterti urgentemente in contatto con rossi.educatore@tiscali.it , ho bisogno di chiarimenti per poter valutare l'opportunità di costituirsi in giudizio in quanto interesse di tutti i vincitori.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X