annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per streghina

Ciao Streghina, i colleghi educatori di Livorno mi chiedevano se potevi contattarci per avere un tuo recapito...si sono resi conto di non aver un tuo recapito.....
    Se ti va lunedì chiama alla C.C di Livorno e se non riesci a parlare con gli educatori, puoi chiedere tranquillamente di me (il nick non è il mio nome, ma basta che dici "il contabile che è stato assunto 2 anni fa"), oppure puoi inviare email all'ind. del capo area che è nome.cognome@giustizia.it.
    Insomma, in qc modo, fatti viva!

Commenta

eilà picard!
      ancora da queste parti, da quanto tempo...
      che memoria vero? ... he he he
      come stai?

Commenta

Sono secoli...beh, in effetti sono ancora da queste parti...e tu? Come mai di nuovo tra di noi? Io tutto bene.
        Master(Pi)card

Commenta

sono solo passato per fare un giretto, in realtà non vi ho mai persi di vista. Diciamo che ho optato per un lungo silenzio stampa...
          Tutto bene comunque, grazie, anzi i miei più cari auguri ai neo assunti!

Commenta

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
            Ciao Streghina, i colleghi educatori di Livorno mi chiedevano se potevi contattarci per avere un tuo recapito...si sono resi conto di non aver un tuo recapito.....
            Se ti va lunedì chiama alla C.C di Livorno e se non riesci a parlare con gli educatori, puoi chiedere tranquillamente di me (il nick non è il mio nome, ma basta che dici "il contabile che è stato assunto 2 anni fa"), oppure puoi inviare email all'ind. del capo area che è nome.cognome@giustizia.it.
            Insomma, in qc modo, fatti viva!

Ciao Ginevra!!!
            Leggo solo ora..
            Io sono stata a Livorno il 3 mattina..Ho parlato con il capo area e due educatrici..
            Io prendo servizio lunedi!!!
            Quindi ci vediamo li. Grazie cmq a presto

Commenta

ciao ragazzi.....................bello lavorare dopo tanta fatica sono contenta per voi anche se non vi conosco, ma in questa realtà lavorativa cosi difficile......essere contenti per chi c'è l'ha fatta è il minimo..............in sarò in attesa di un nuovo concorso e di una nuova possibilità.............in bocca al lupo a tutti

Commenta

Originariamente inviato da streghina Visualizza il messaggio
                Ciao Ginevra!!! Leggo solo ora..Io sono stata a Livorno il 3 mattina..Ho parlato con il capo area e due educatrici..Io prendo servizio lunedi!!! Quindi ci vediamo li. Grazie cmq a presto
                E' vero che le sfortune non vengono mai sole...a Livorno almeno due alla volta! Un contabile ed un educatore...cosa avranno fatto di male in quell'Istituto?
                Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da gargamella Visualizza il messaggio
                  A questo punto, se slittano i prossimi 30 giorni, non credo ci assumeranno a luglio, ma tutto verrà rinviato a settembre. Certo, poi tutto può accadere....
                  Spero che almeno però nell'arco dei 30 prossimi giorni ci inviino almeno le lettere contratto, con indicazioni circa l'assunzione in modo da darci il tempo di organizzarci e non dover arrivare a settembre senza sapere nulla e poi doversi scapicollare.

Vorrei tanto sapere dopo sei anni, un iter procedurale di assunzione già aperto, con fondi già stanziati, quale altro cavolo di problema esiste! E non credo che il problema sa il corso di formazione o cose del genere, visto che hanno assunto altri educatori precedentemente, i quali hanno seguito il corso un pò di tempo dopo. Che almeno ci dicano dove dobbiamo andare almeno ci si prepara e si potrebbe cominciare a guardarsi intorno già durante l'estate.

Commenta

Bollicine, sicuramente saprete qualcosa al più presto...appena raccoglieranno le scelte dei 44, basterà chiamare all'Ufficio Concorsi per sapere la propria sede di assegnazione (considerato che c'è gente che ha detto di aver chiamato 2 volte in tutto mentre intendeva 2 volte al giorno non credo che facciano tante storie). Per quanto riguarda la presa di servizio, credo che sia auspicabile un rinvio a dopo l'estate. Considera che a luglio e agosto la maggior parte del personale civile è in ferie. Le attività trattamentali si fermano quasi nella loro totalità e c'è il piano ferie della Pol.Pen. che crea ulteriore problema di carenza di personale. In questo contesto è quasi impensabile farvi prendere servizio. Non servirebbe a nulla se non a farvi prendere due mesi di stipendio in più ma mettendovi in forte disagio. Considera di dover cambiare città, vita, casa in meno di 20 giorni e pensa invece di avere ben 2 mesi per farlo...credo sia meglio così, no? Non dimenticatevi, poi, che dal momento in cui il DAP ha chiamato fino al 397° in poi, le lungaggini sono dovute esclusivamente a chi non ha comunicato la propria rinuncia. Se, come pare, ogni qual volta che si procede a una nuova tornata di assunzioni, si devono richiedere visti e pareri, non possiamo prendercela col DAP che rispetta l'iter burocratico. Non posso credere che nessuno dei 60 rinunciatari sapesse in anticipo di voler rinunciare...ma solo un paio, a quanto so, hanno presentato rinuncia formale in anticipo. Non fate sempre muro contro muro col DAP. Siete dalla stessa parte, non avversari. Prendere servizio a luglio significherebbe anche farsi a stento una settimana di ferie fino a settembre. Il mio consiglio è: godetevi queste ultime vacanze che dall'anno prossimo dovrete gestirvele assieme ai nuovi colleghi che, essendo anziani, potranno vantare una sorta di "precedenza" nella scelta del periodo. Ho la netta impressione che molti di voi pensino di arrivare in Istituto e di fare ciò che vi pare. Da questo punto di vista resterete scottati come già so sono rimasti scottati in molti che hanno preso servizio prima di voi. I diritti si conquistano compiendo il proprio dovere. Naturalmente il discorso è generale e non rivolto a te, Bollicine. Ho solo preso spunto dal tuo messaggio per dirvi cosa, con ogni probabilità, vi attende. Oggi come oggi credo che il favore il DAP ve lo stia facendo rimandando la vostra assunzione a dopo l'estate, credetemi.
                    Master(Pi)card

Commenta

Picard ha pienamente ragione. Entrare in una PA a luglio non è la cosa migliore di questo mondo perchè metà del personale sta in ferie e si viene totalmente abbandonati al proprio destino. è quanto accadde a me 2 anni e tenete presente che io faccio un lavoro decisamente meno problematico rispetto all'educatore.
                      Semmai volevo chiedere un'altra cosa a Picard. Su un altro forum leggo che ai 44 neossunti sarebbe stata mandata una lettera nella quale si veniva obbligati a scegliere e a trasmetere le sedi: in caso di mancata trasmissione del fax opererebbe direttamente la rinuncia. A me sembrerebbe strana questa cosa. Ho sempre saputo che la rinuncia per essere tale, deve essere manifestata per iscritto. Che ne pensi?

Commenta

Sto operando...
                      X