annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Se vuoi sapere veramente ciò che penso, scrivimi sulla mia mail. Non ho voglia di sentire commenti di gente che non stimo e neppure ho voglia di vedere che le mie parole vengano nuovamente fraintese.

    jeanluc.picard@hotmail.it
    Ultima modifica di Picard; 06-06-2010, 10:05.
    Master(Pi)card

    Commenta


      Grazie Picard, era solo una curiosità. In ogni caso spero che la procedura vada avanti spedita in modo da dare anche a tanti idonei una possibilità di lavoro.
      Buona domenica a tutti.

      Commenta


        Scusami santeri, ma sono veramente stufo di dare la sponda ai commenti di certa gente...comunque, se ci pensi, la risposta è quella più scontata e comunque, se vai un poco indietro con le pagine, credo di aver già dato la mia opinione sul "mistero della rinuncia automatica".
        Master(Pi)card

        Commenta


          Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
          Bollicine, sicuramente saprete qualcosa al più presto...appena raccoglieranno le scelte dei 44, basterà chiamare all'Ufficio Concorsi per sapere la propria sede di assegnazione (considerato che c'è gente che ha detto di aver chiamato 2 volte in tutto mentre intendeva 2 volte al giorno non credo che facciano tante storie). Per quanto riguarda la presa di servizio, credo che sia auspicabile un rinvio a dopo l'estate. Considera che a luglio e agosto la maggior parte del personale civile è in ferie. Le attività trattamentali si fermano quasi nella loro totalità e c'è il piano ferie della Pol.Pen. che crea ulteriore problema di carenza di personale. In questo contesto è quasi impensabile farvi prendere servizio. Non servirebbe a nulla se non a farvi prendere due mesi di stipendio in più ma mettendovi in forte disagio. Considera di dover cambiare città, vita, casa in meno di 20 giorni e pensa invece di avere ben 2 mesi per farlo...credo sia meglio così, no? Non dimenticatevi, poi, che dal momento in cui il DAP ha chiamato fino al 397° in poi, le lungaggini sono dovute esclusivamente a chi non ha comunicato la propria rinuncia. Se, come pare, ogni qual volta che si procede a una nuova tornata di assunzioni, si devono richiedere visti e pareri, non possiamo prendercela col DAP che rispetta l'iter burocratico. Non posso credere che nessuno dei 60 rinunciatari sapesse in anticipo di voler rinunciare...ma solo un paio, a quanto so, hanno presentato rinuncia formale in anticipo. Non fate sempre muro contro muro col DAP. Siete dalla stessa parte, non avversari. Prendere servizio a luglio significherebbe anche farsi a stento una settimana di ferie fino a settembre. Il mio consiglio è: godetevi queste ultime vacanze che dall'anno prossimo dovrete gestirvele assieme ai nuovi colleghi che, essendo anziani, potranno vantare una sorta di "precedenza" nella scelta del periodo. Ho la netta impressione che molti di voi pensino di arrivare in Istituto e di fare ciò che vi pare. Da questo punto di vista resterete scottati come già so sono rimasti scottati in molti che hanno preso servizio prima di voi. I diritti si conquistano compiendo il proprio dovere. Naturalmente il discorso è generale e non rivolto a te, Bollicine. Ho solo preso spunto dal tuo messaggio per dirvi cosa, con ogni probabilità, vi attende. Oggi come oggi credo che il favore il DAP ve lo stia facendo rimandando la vostra assunzione a dopo l'estate, credetemi.
          Concordo con te che non è colpa del dap la mancata comunicazione della rinuncia da parte di chi non era interessato, però mi chiedo come mai in questa tornata è stato scritto nella lettera che la mancata comunicazione equivarrà a rinuncia, mentre il 22 gennaio per i circa 10 assenti si è proceduto ad un’assegnazione d’ufficio? Non si poteva (erano soli 5 mesi fa) applicare lo stesso criterio come del resto si fa in molte P.A.? Non è stato uno sperpero di soldi e di lavoro dover fare procedere provvedimenti di persone assenti? Forse, se i posti degli assenti, fossero stati ricoperti subito utilizzando la medesima procedura di scelta ora in itinere, saremmo molto più avanti di come siamo, molte persone non sarebbero ancora in attesa, avrebbero già fatto il corso di formazione con gli altri e sarebbero anche sufficientemente in grado di cimentarsi nella “difficoltà dei mesi caldi”.
          Invece, a due mesi dalle rinunce ancora ci si dimena tra l’incertezza più totale che quasi sicuramente si prolungherà fino a settembre inoltrato (spero che sia settembre e non si vada oltre per qualche altro cavolo!), senza alcuna spiegazione e senza neanche fornirci informazioni rispetto ad una eventuale tempistica. Infatti, se abbiamo qualche informazione in merito lo dobbiamo a questo forum.
          Sicuramente il dap non è un nemico e ne ho avuto sempre una percezione chiara, tuttavia non credo molto in tutta questa accortezza di non farci sentire a disagio se dovessimo prendere servizio subito, ma forse risulta più agevole per loro rimandare a dopo le vacanze il tutto, visto che le ferie si avvicinano anche per loro e quindi l’impegno sarebbe per loro troppo gravoso (e, volendo contare da aprile, per noi i mesi di attesa diventeranno ben cinque solo per apporre qualche visto), in quanto debbono spostare prima i neoassunti e poi tutto il resto. Ti assicuro che qui nessuno vuole accampare nulla che non esiste, ma forse chi è nelle mie condizioni di attesa qualche domanda se la fa e forse bisogna pur dire che il tutto poteva essere quantomeno più celere e dal mio punto di vista, sinceramente, non mi pare che tutto ciò sia un piacere che ci stanno facendo, perché se si fossero attuati i criteri che pare ora vogliano seguire forse almeno altri 10 idonei avrebbero maturato, tra l’altro, più di quei due mesi di stipendio! Buttali via….
          Mi auguro davvero che a breve ci dicano quale sarà la nostra destinazione e non aspettino a dopo l’estate, ma onestamente ci credo poco e se fossi una giocatrice ci scommetterei una bella somma sulla proverbiale lentezza anche della comunicazione della sede! Non oso pensare all'assunzione!

          Commenta


            Bollicine io non ho detto che il DAP sta usando una gentilezza a spostare tutto a dopo l'estate. Ho detto che se lo farà sarà una cosa che personalmente credo vada a vantaggio dei 44 nuovi assunti. Quanto alla famosa procedura "niente risposta = rinuncia", credo che, mandando le lettere senza raccomandata A/R, il DAP non può essere sicuro che i destinatari le abbiano ricevute e che quindi abbiano letto le nuove regole. Quindi credo che provvederà comunque a contattare nuovamente (via telefono, telegramma o raccomandata A/R) chi non ha risposto chiedendo di mandare la lista o la rinuncia. Questa cosa era impossibile farla, te ne renderai bene conto, nel momento che il DAP decise di convocare le persone a Roma. In quel caso non aveva il tempo per chiamare e per accertarsi se fossero rinunce o mancato ricevimento delle lettere; così assegnarono le sedi d'ufficio nella consapevolezza che al 99% gli assenti avrebbero rinunciato. Ancor di più, questa procedura è stata utilizzata solo oggi poiché stavolta non ci saranno priorità date dalla Legge 104. Insomma, la procedura può essere snellita in determinati momenti e non in altri, cercando di guardare alla tempistica disponibile e alle risorse necessarie all'organizzazione delle assunzioni. Io non difendo il DAP...io valuto solamente una procedura...perfettibile quanto vuoi ma fondamentalmente corretta. Nel senso che io non vedo nessuna malafede e nessuna macchinazione strana per posticipare le assunzioni.
            Master(Pi)card

            Commenta


              picard basta ti prego di difendere il dap sti sindacalisti ora hanno rotto a tutti gente che paga l'affitto senza senso visto che ha cambiato sede il 5 maggio gente che aspettera fino a quando non si sa e al telefono non dicono una data ma tempi lunghi mi vergogno e per fortuna me ne vado

              Commenta


                Non sono affatto d'accordo sul fatto che il Dap non avesse potuto anche in occasione della convocazione del 22 gennaio inserire la clausola della rinuncia automatica.

                In tal modo il Dap e i rinunciatari hanno creato un notevole ritardo nell'assunzione a chi come me ed altri sarebbe potuto essere assunto già il 12 aprile, mentre siamo ancora qui ad aspettare.

                Il Dap aveva tutto il tempo per inviare come ha fatto oggi la posta prioritaria, vedere chi rispondeva e chi no, provvedere ad inviare posta raccomandata a/r a chi non aveva risposto e quindi ad avere il quadro chiaro delle rinunce già prima del 22 gennaio 2010.

                Ricordo a tutti che il 22 gennaio fu chiamato fino alla 413 posizione.

                E il 413 se avesse avuto la L. 104 avrebbe potuto prendere il posto dove voleva.

                Mentre il 414, il 415, il 416 (che sono io e che ho la L. 104), il 417,... stiamo ancora qui ad aspettare l'assunzione

                Seppure le rinunce ci fossero e fossero già state palesate.

                Dal 22 gennaio al 12 aprile che ci voleva almeno a contattare chi il 22 gennaio a Roma non si era presentato?

                Il Dap è molto lento nelle sue cose va avanti molto per inerzia secondo me.
                Ultima modifica di Olim; 07-06-2010, 08:03.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                  Bollicine io non ho detto che il DAP sta usando una gentilezza a spostare tutto a dopo l'estate. Ho detto che se lo farà sarà una cosa che personalmente credo vada a vantaggio dei 44 nuovi assunti. Quanto alla famosa procedura "niente risposta = rinuncia", credo che, mandando le lettere senza raccomandata A/R, il DAP non può essere sicuro che i destinatari le abbiano ricevute e che quindi abbiano letto le nuove regole. Quindi credo che provvederà comunque a contattare nuovamente (via telefono, telegramma o raccomandata A/R) chi non ha risposto chiedendo di mandare la lista o la rinuncia. Questa cosa era impossibile farla, te ne renderai bene conto, nel momento che il DAP decise di convocare le persone a Roma. In quel caso non aveva il tempo per chiamare e per accertarsi se fossero rinunce o mancato ricevimento delle lettere; così assegnarono le sedi d'ufficio nella consapevolezza che al 99% gli assenti avrebbero rinunciato. Ancor di più, questa procedura è stata utilizzata solo oggi poiché stavolta non ci saranno priorità date dalla Legge 104. Insomma, la procedura può essere snellita in determinati momenti e non in altri, cercando di guardare alla tempistica disponibile e alle risorse necessarie all'organizzazione delle assunzioni. Io non difendo il DAP...io valuto solamente una procedura...perfettibile quanto vuoi ma fondamentalmente corretta. Nel senso che io non vedo nessuna malafede e nessuna macchinazione strana per posticipare le assunzioni.
                  Certo che avrebbe avuto tutto il tempo che voleva per fare già al 23 gennaio 10 telefonate (ho detto che tale procedimento poteva essere applicato almeno agli assenti del 22 gennaio) per coprirele 10 sedi rimaste vacanti, risparmiando anche bei quattrini di fotocopie, tempo-lavoro dei dipendenti ecc., che invece hanno dovuto portare avanti pratiche inutile ed oggi si trovano a doverle rifare per altri! E rispettando l’ordine di graduatoria (come ha fatto) avrebbe rispettato anche le eventuali 104, non ledendo i diritti di alcuno. Io non ho mai parlato di malafede, ne di macchinazioni varie, ho semplicemente detto che in questa gestione il dap abbia veramente peccato di accidia e forse in questo tornata farebbe bene ad accelerare i tempi visto che se vuole sa come snellire le procedure, con la conseguente soddisfazione di tutti, idonei in attesa e neoassunti per la riscelta dei quali addirittura è stato approntato in pochissimo un sistema in teleconferenza ed hanno anche chiamato a casa coloro che per un motivo o un altro non si trovavano nelle tre scuole di formazione. Allora mi chiedo: sa o non sa come sveltirla sta procedura una volta e per sempre?!
                  P.S. a proposito di telefonate che avrebbe potuto fare, mi pare che lo stesso Serendipity e qualche altro siano stato contattato in tutta fretta, qualche giorno prima della scelta del 22 gennaio per coprire delle rinunce pervenute, vero? E allora poteva farlo anche per i 10 assenti del 22/01 o no? Questa procedura era applicabile già allora, quindi!


                  Commenta


                    Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                    E' vero che le sfortune non vengono mai sole...a Livorno almeno due alla volta! Un contabile ed un educatore...cosa avranno fatto di male in quell'Istituto?
                    Vero pare quasi una punizione

                    Commenta


                      Originariamente inviato da bollicine Visualizza il messaggio
                      Certo che avrebbe avuto tutto il tempo che voleva per fare già al 23 gennaio 10 telefonate (ho detto che tale procedimento poteva essere applicato almeno agli assenti del 22 gennaio) per coprirele 10 sedi rimaste vacanti, risparmiando anche bei quattrini di fotocopie, tempo-lavoro dei dipendenti ecc., che invece hanno dovuto portare avanti pratiche inutile ed oggi si trovano a doverle rifare per altri! E rispettando l’ordine di graduatoria (come ha fatto) avrebbe rispettato anche le eventuali 104, non ledendo i diritti di alcuno. Io non ho mai parlato di malafede, ne di macchinazioni varie, ho semplicemente detto che in questa gestione il dap abbia veramente peccato di accidia e forse in questo tornata farebbe bene ad accelerare i tempi visto che se vuole sa come snellire le procedure, con la conseguente soddisfazione di tutti, idonei in attesa e neoassunti per la riscelta dei quali addirittura è stato approntato in pochissimo un sistema in teleconferenza ed hanno anche chiamato a casa coloro che per un motivo o un altro non si trovavano nelle tre scuole di formazione. Allora mi chiedo: sa o non sa come sveltirla sta procedura una volta e per sempre?!
                      P.S. a proposito di telefonate che avrebbe potuto fare, mi pare che lo stesso Serendipity e qualche altro siano stato contattato in tutta fretta, qualche giorno prima della scelta del 22 gennaio per coprire delle rinunce pervenute, vero? E allora poteva farlo anche per i 10 assenti del 22/01 o no? Questa procedura era applicabile già allora, quindi!


                      Sono pienamente d'accordo con te.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X