annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie per i chiarimenti!!!
    Il mio ragionamento è stato senza dubbio troppo semplicistico...sono stata troppo ottimista a tentare di capirci qualcosa???
    comunque, è vero, l'unica cosa è aspettare con pazienza, ed in questo campo tutti noi siamo abbastanza allenati ormai !!!

Commenta

Scusate, non frequento il forum dai tempi degli orali. Poi sono stata presa da figli e lavoro (supplenze a scuola ...sempre più rare...) Sono vincitrice sia del concorso ad educatore che a collaboratore. La mia preferenza andrebbe a questa seconda figura. Sapete darmi notizie dei tempi e soprattutto delle sedi per collaboratore (e, non vorrei essere troppo venale, e poco idealista, anche un'idea delle retribuzioni). Grazie.

Commenta

Purtroppo per quanto riguarga i collab. la risposta è MAI.
        Se vuoi informazioni contattaci via mail.
        O me o ARIAL75 a yesa75@inwind.it
        Puoi anche andare sul forum dei collab. http://forum.concorsi.it/forum/conco...niamoci-3.html
        Ultima modifica di Massy; 12-02-2009, 20:18.

Commenta

Noto che la confusione regna sovrana non solo per quanto attiene i contabili, ma anche per gli educatori.
          La mia opinione è che la mobilità generale si debba svolgere prima dell'interpello straordinario, col rischio però di allungare i tempi, alla quale non andrebbero fatti partecipare gli stabilizzati (mi chiedo da quando decorre la loro azianità di servizio, essendoci stata, con la stabilizzazione, novazione del rapporto di lavoro) che sarebbero invce ammessi all'interpello straordinario che deciderà l'elenco definitivo delle sedi oggetto di scelta da parte vostra.
          Ciò allungherebbe i tempi, ma garantirebbe il rispetto degli accordi sulla mobilità, e il rispetto della vostra pazienza.....ma non vi aspettate tutto questo dal DAP.....

Commenta

Alchimie e misticismo

Mi congratulo con i primi 86 vincitori del concorso, sperando che possano rendere partecipi della loro esperienza chi, non essendo trascinato da questa prima “ondata“ di assunzioni, dovrà accettare, ancora, il ristagno ormai insopportabile dell’attesa, le laceranti correnti dell’incertezza, e la deriva della disoccupazione.
            Quanto dobbiamo aspettare per ottenere il riconoscimento del diritto al lavoro?
            Quanto tempo i detenuti dovranno attendere, perché venga rispettato il loro diritto ad un trattamento che non sia contrario al senso di umanità, ma finalizzato alla rieducazione ed al senso di umanità?
            Forse dobbiamo aspettare la costruzione di nuove carceri?
            No, i tempi d’attesa non si protrarranno tanto. Dovremo mettere in conto solo qualche anno in più.
            Ma, dopo aver vincolato tanto tempo al concorso, poco importa che il nostro futuro sia ancora in ostaggio delle mutevoli volontà a noi superiori e governate da misteriose alchimie.
            Se poi, dovesse verificarsi che qualcuno, nell’attesa, vada incontro a tracolli finanziari o psico-fisici, possibilità non remota data la crisi sociale che impera, non dovremo stupirci, perché saremo nell’ambito di quella fisiologica selezione naturale che avremmo dovuto mettere in conto sin dall’inizio del nostro coinvolgimento nel concorso.
            Se poi le conoscenze, acquisite durante la nostra preparazione alle prove concorsuali, andranno incontro ad obsolescenza, non dobbiamo preoccuparci, perché i corsi di formazione ci libereranno e le nostre nozioni verranno redente secondo le sacre circolari.
            Nell’attesa possiamo sperare nell’aiuto di qualche “apostolo” che illumini il nostro cammino, evitando, però, di imbatterci in un falso profeta o di venderci per quattro voti .
            Per evitare di andare incontro a dissociazione mistica, termino qui le mie elucubrazioni e ringrazio per l’attenzione, per il sostegno morale, e per le informazioni che alcuni vorranno ancora dispensarci.
            Un sincero saluto.

Commenta

per astrazeneca

ciao che piacere sentirti, coraggio arriverà anche il tuo momento, l'attesa è lacerante - quanto hai ragione! - ma almeno al fondo del tunnel hai la certezza di aver vinto un concorso: non è poco...

Scusa la mia sparizione, ma ho perso tutti i tuoi contatti, la mia vita si è un pò complicata ultimamente e in più tempo fa la memoria del cellulare si è persa nell'etere...poi mi sono presa un bel virus sul pc...
              Se ti va, mandami una mail o un sms con il tuo numero di cell? mi farebbe tanto piacere sentirti,
              ciao carlotta

Commenta

Originariamente inviato da astrazeneca Visualizza il messaggio
                Mi congratulo con i primi 86 vincitori del concorso, sperando che possano rendere partecipi della loro esperienza chi, non essendo trascinato da questa prima “ondata“ di assunzioni, dovrà accettare, ancora, il ristagno ormai insopportabile dell’attesa, le laceranti correnti dell’incertezza, e la deriva della disoccupazione.
                Quanto dobbiamo aspettare per ottenere il riconoscimento del diritto al lavoro?
                Quanto tempo i detenuti dovranno attendere, perché venga rispettato il loro diritto ad un trattamento che non sia contrario al senso di umanità, ma finalizzato alla rieducazione ed al senso di umanità?
                Forse dobbiamo aspettare la costruzione di nuove carceri?
                No, i tempi d’attesa non si protrarranno tanto. Dovremo mettere in conto solo qualche anno in più.
                Ma, dopo aver vincolato tanto tempo al concorso, poco importa che il nostro futuro sia ancora in ostaggio delle mutevoli volontà a noi superiori e governate da misteriose alchimie.
                Se poi, dovesse verificarsi che qualcuno, nell’attesa, vada incontro a tracolli finanziari o psico-fisici, possibilità non remota data la crisi sociale che impera, non dovremo stupirci, perché saremo nell’ambito di quella fisiologica selezione naturale che avremmo dovuto mettere in conto sin dall’inizio del nostro coinvolgimento nel concorso.
                Se poi le conoscenze, acquisite durante la nostra preparazione alle prove concorsuali, andranno incontro ad obsolescenza, non dobbiamo preoccuparci, perché i corsi di formazione ci libereranno e le nostre nozioni verranno redente secondo le sacre circolari.
                Nell’attesa possiamo sperare nell’aiuto di qualche “apostolo” che illumini il nostro cammino, evitando, però, di imbatterci in un falso profeta o di venderci per quattro voti .
                Per evitare di andare incontro a dissociazione mistica, termino qui le mie elucubrazioni e ringrazio per l’attenzione, per il sostegno morale, e per le informazioni che alcuni vorranno ancora dispensarci.
                Un sincero saluto.
                mi piace tantissimo leggere i tuoi interventi, sono veramente belli......volevo dirti solo questo
                ciao

Commenta

ciao a tutti io sono tra gli 86 fortunati ma non so perchè mi sento abbastanza preoccupato per qualcosa per cui ho sudato molto ma che ancora non conosco. Confido nella speranza di riuscire a fare bene ovunque e faccio gli auguri a tutti quelli che si accingono a iniziare questa avventura.
                  A presto.

Commenta

Ciao a tutti!
                    Stamattina ho telefonato all'ufficio concorsi e, molto gentilmente mi hanno detto:
                    a. gli assunti non sono 86 ma 81 causa riduzone budget
                    b. non hanno idea delle sedi per cui non sanno neanche dirci quando ci convocheranno
                    c. opinione di chi mi ha risposto: le assunzioni avverrano tra maggio e giugno

secondo me non hanno ancora le idee chiare nemmeno loro..
                    già non è stato giusto assumere un numero così esiguo di persone, adesso lo riducono anche...non oso immagnare i 5 neo-esclusi...

SPERIAMO BENE!!!

Commenta

Salve a tutti i fruitori del forum. Ho letto che state chiamando a raccolta tutti i siciliani ed eccomi qua. Nella graduatoria mi trovo nella posizione 27 e sono di Palermo. Gradirei sapere, se qualcuno ne è a conoscenza, la provenienza della vincitrice n.23.
                      Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X