annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nikuzza Visualizza il messaggio
    ragazzi qualcuno si ricorda come si arriva lassù sulla montagna?....al pensiero tremo...ma qualche indiscrezione sulle destinazioni?..il famoso elenco è allegato alla lettera?
    L'elenco delle sedi, nel caso dei contabili, dovrebbe essere allegato alla lettera. Coloro che non ricevono la lettera, e sono nelle posizioni convocate, si attivino per procurarsi la comunicazione.....è inviata con lettera semplice.
    Ho saputo che anche da me c'è un posto per educatore......chi di voi verrà????

Commenta

ciao
      sul sito c'è il testo integrale della lettera che ho ricevuto, perdonatemi ma l'ho dovuta copiare perchè ho problemi con lo scanner.

Commenta

grazie mirtilla...sempre puntuale....quindi non era la convocazione ma una lettera in cui ci si informava dell'avvio delle procedure di assunzione...speriamo dunque che le buste gialle siano in viaggio....

Commenta

troppo bello!!!
          vi sta per arrivare la lettera....mamma mia...finalmente:-)))
          nadia io mi candido per fare la baby sitter ai tuoi pargoli (tanto devo aspettare un altro pò) e così tu fai il corso in piena tranquillità, che ne dici?

Commenta

Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
            Ciao Hulla/Skoda.
            Avevo già letto di questo tuo proposito nel vostro forum (quello che io chiamo "stampa alternativa").
            In tutta franchezza: non se ne parla nemmeno.
            Apprezzo sinceramente la tua buona volontà, e tra l'altro anche io in passato, in una fase particolarmente ecumenica della mia vita sul forum, ho tentato la "strada della conciliazione".
            La mia non è una risposta ideologica, infatti ho firmato la vostra petizione. Non ho problemi in questo senso. Ma avrei problemi ad essere rappresentato da molti del vostro gruppo. Al punto da prendere in considerazione la possibilità di una "dissociazione di massa".
            Ovviamente ti devo delle spiegazioni.
            Nel primo post in cui proponi un possibile punto d'incontro tra i due comitati, ti esprimi così:"solo l'unione fa la forza e solo l'intelligenza della mediazione e della temperanza possono trionfare"
            (...omissis..)
            Quello che c'è scritto nel vostro forum a proposito del coinvolgimento di detenuti ecc., è sintomatico di una distanza tra i nostri modi di pensare che sfiora l'abisso.
            Il vostro moderatore (...), poi, finalmente libero di esprimersi senza l'insopportabile morso delle più elementari norme di buona educazione, interviene esclusivamente per lanciare strali e insulti diretti a questo forum. Il vostro MODERATORE.
            Skoda, io ovviamente rispondo solo per me, ma credo che non otterrai nulla. Io ho rispetto per chi lavora nel vostro gruppo, per una battaglia che coinvolge tutti. Ma non posso rispettare, per mille ragioni, nè i personaggi citati da Picard, nè il vostro silenzio rispetto alle loro frequenti piccinerie.
            Buon lavoro
            Grazie per l'augurio, ma lasciami dire che l'indifferenza di tutti, visto che credo che tu sia stato l'unico a rispondere e ti apprezzo per questo, mi lascia a dir poco basita anche perchè credo che domandare sia lecito e rispondere sia cortese. Come ho già detto sicuramente mi perdonerai se non conosco le polemiche che hanno portato al grande scisma anche perchè non sono una appassionata di gossip: affronto tutti i giorni gravi problematiche legate alla ingiustizia sociale, disuguaglianza, disablità e debolezza degli ultimi, vedo con i miei occhi chi lotta costantemente contro i privilegi di chi può e la burocrazia che ostacola chi non può e, sinceramente ho sempre creduto che lo scopo di chi pretende di andare ad insegnare ad altri come vivere sia lottare contro le prevaricazioni. Non sono d'accordo con chi in una delle prime pagine, ha fatto riferimento alla crisi del nostro paese per giustificare una decisione assolutamente vergognosa che si sta prendendo alle nostre spalle e sulle nostre vite. Si riescono a mobilitare ingenti somme da destinare a nuove cattedrali nel deserto, dove i pochi fortunati o sfortunati, si troveranno rinchiusi insieme a coloro che dovranno rieducare, a combattere tra le scartoffie e, magari, (mi rivolgo ai fortunati che andranno al sud, che conosco bene) si troveranno a dover decidere SOLI sulle richieste di avvocati che pretenderanno un trattamento speciale per i loro assistiti eccellenti, forse lì qualcuno si ricorderà del collega di serie B che non è li dove aveva diritto di essere. Vi parla una vincitrice evidentemente meno fortunata, ma sinceramente convinta ( anche se avvocato e non pedagogista), del profondo valore della solidarietà, mi meraviglia che ciò non sia condiviso da chi ha studiato pagine e pagine sull'empatia. Ripeto non conosco i motivi della separazione, ma francamente credo si tratti solo di mediasciocchezze, tuttavia è così che vanno le cose. Fortunatamente nella nostra battaglia credono e non si dissociano: educatori in ruolo da anni, garanti per i detenuti e dirigenti d'Istituto.
            E' triste doverlo ammettere, ma forse ho sbagliato a contattare anche voi.
            Buona fortuna a tutti.

Commenta

Per raggiungere la scuola di formazione, a meno che di non volersi fare un chilometro a piedi (cosa che non consiglio anche se sinceramente è ciò che feci io durante le prove scritte del mio conorso) ci sono solo due maniere decenti.

PRIMA SOLUZIONE: dalla stazione Termini prendere la linea H fino al termine della circonvallazione gianicolense. Qui prendere la linea 088 fino a via di Brava.

SECONDA SOLUZIONE: dalla Stazione Termini prendere la linea 64 fino a Piazza di Torre Argentina. Qui prendere la linea 8 (tram verde) fino al capolinea (cinconvallazione gianicolense). Poi prendere la linea 088 fino a via di Brava.

La seconda soluzione è la mia preferita ma per motivi puramente sentimentali. La migliore credo sia la prima, per numero di cambi e per semplicità.
              Master(Pi)card

Commenta

Mi spiace dirtelo, SKODA, ma il tuo intervento riflette tutte le perplessità di Nazarin e non fa che confemare la bontà delle sue parole. Innanzitutto non è vero che sia stato il solo a rispondere. Probabilmente ti è sfuggito ma avevo commentato anche io. Se ti è sfuggito, colpa tua. Se non ti è sfuggito e non mi hai considerato un interlocutore attendibile, sappi che invece, purtroppo per te, lo sono per tantissimi utenti del forum (così come Nazarin) e che quindi probabilmente nessuno ti ha risposto perché condividevano le idee mie e di Naz (molto simili per contenuto e forse diverse solo per la forma).
                Detto questo, a prescindere dalle belle parole che dici, restano le perplessità mie e di Nazarin a cui tu non hai dato assolutamente risposta.
                Poi, per quello che mi riguarda non capisco quale sia la "decisione assolutamente vergognosa che si sta prendendo alle nostre spalle". Questo dimostra ancora una volta la distanza tra te e la tua idea di confronto con il DAP (che poi è quella del gruppo dei dissidenti) e quella che abbiamo portato avanti io, Nazarin e tutto il comitato di Lina, basata su uno scontro vivace ma sulla correttezza dei modi e dei termini (tanto che a Lina ha scritto il DAP per darle le ultime novità mentre non credo che abbia fatto lo stesso con la rappresentante dell'altro gruppo visto che in indirizzo pare non esserci).
                Detto questo ti invito a considerare il silenzio degli utenti di questo forum (della stragrande maggioranza di sicuro) non come dici tu "indifferenza", ma come voglia di non voler ribadire un concetto già espresso da chi (e sto parlando di Nazarin) ha sempre parlato in modo pacato e spiegando garbatamente le proprie ragioni e non accusando mai il proprio interlocutore di indifferenza o augurando a questo e quello di trovarsi in difficoltà rimpiangendo di non avere l'aiuto dei colleghi. Sai qual è il bello di questo forum? Che sta creando amicizie che resteranno una volta preso servizio. E nessuno mai resterà solo finché ci sarà un Nazarin, una Mariannicca, una Luna, un Saint Just, una Carlotta, una Ginevra, un Picard (mi scuserà chi non è citato ma solo per non dilungarmi) che potranno dare un contributo alla risoluzione di ogni problema. Piuttosto mi sento di condividere la tua perplessità evidenziata sull'altro forum (la stampa alternativa) dove scrivi letteralmente "non lasciatemi sola" e "è una strana sensazione scrivere e rispondere a me stessa". Ragiona su questo prima di venire a fare una polemica sul silenzio degli utenti di questo forum che forse è stato solo rispetto verso ciò che avevi scritto e voglia di non replicare continumente sulle stesse cose dove già era intevenuto così bene Nazarin.
                Ciao.
                Ultima modifica di Picard; 24-03-2009, 23:50.
                Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Hulla Visualizza il messaggio
                  Grazie per l'augurio, ma lasciami dire che l'indifferenza di tutti, visto che credo che tu sia stato l'unico a rispondere e ti apprezzo per questo, mi lascia a dir poco basita anche perchè credo che domandare sia lecito e rispondere sia cortese. Come ho già detto sicuramente mi perdonerai se non conosco le polemiche che hanno portato al grande scisma anche perchè non sono una appassionata di gossip: affronto tutti i giorni gravi problematiche legate alla ingiustizia sociale, disuguaglianza, disablità e debolezza degli ultimi, vedo con i miei occhi chi lotta costantemente contro i privilegi di chi può e la burocrazia che ostacola chi non può e, sinceramente ho sempre creduto che lo scopo di chi pretende di andare ad insegnare ad altri come vivere sia lottare contro le prevaricazioni. Non sono d'accordo con chi in una delle prime pagine, ha fatto riferimento alla crisi del nostro paese per giustificare una decisione assolutamente vergognosa che si sta prendendo alle nostre spalle e sulle nostre vite. Si riescono a mobilitare ingenti somme da destinare a nuove cattedrali nel deserto, dove i pochi fortunati o sfortunati, si troveranno rinchiusi insieme a coloro che dovranno rieducare, a combattere tra le scartoffie e, magari, (mi rivolgo ai fortunati che andranno al sud, che conosco bene) si troveranno a dover decidere SOLI sulle richieste di avvocati che pretenderanno un trattamento speciale per i loro assistiti eccellenti, forse lì qualcuno si ricorderà del collega di serie B che non è li dove aveva diritto di essere. Vi parla una vincitrice evidentemente meno fortunata, ma sinceramente convinta ( anche se avvocato e non pedagogista), del profondo valore della solidarietà, mi meraviglia che ciò non sia condiviso da chi ha studiato pagine e pagine sull'empatia. Ripeto non conosco i motivi della separazione, ma francamente credo si tratti solo di mediasciocchezze, tuttavia è così che vanno le cose. Fortunatamente nella nostra battaglia credono e non si dissociano: educatori in ruolo da anni, garanti per i detenuti e dirigenti d'Istituto.
                  E' triste doverlo ammettere, ma forse ho sbagliato a contattare anche voi.
                  Buona fortuna a tutti.

Skoda, anche io faccio un lavoro che mi porta a vivere ogni giorno "in trincea". E anche io sono persuaso - ovviamente - dell'importanza del personale educativo all'interno delle carceri.
                  E tuttavia...ciò che ha portato allo "scisma" non è una questione di gossip. E te lo dice uno che (non ti sarà difficile verificarlo) ha invocato tante volte la collaborazione tra i due gruppi.
                  Le differenze sono sostanziali. Non posso accettare di essere rappresentato da chi - a mio avviso - nei modi e nelle idee offende il concetto stesso di relazione d'aiuto e intervento ri-socializzativo.
                  Lo ribadisco: ho firmato la vostra petizione, e firmerei ancora. Questo perchè non trovo giusto inalberarmi in un'opposizione "ideologica". Ma se penso a qualcuno dei vostri portavoce presenziare in qualche programma televisivo...
                  Per quanto mi riguarda, quando vorrai confrontarti su questo forum sarai sempre la benvenuta.
                  Ma non parlare di indifferenza o roba del genere...il silenzio alla tua proposta è probabilmente conseguenza di quel periodo "travagliato" di cui tu stessa riconosci non essere informata...fidati: il silenzio è più che comprensibile.
                  Una delle caratteristiche che meno mi piace in alcuni membri del tuo gruppo è l'abitudine a puntare subito il dito e appiccicare qualche etichetta su chi pensa o agisce diversamente da loro. Non caderci anche tu...qui nessuno è indifferente. E concordo con il capitano: è molto più assordante il silenzio che hai trovato nell'altro forum.

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti...mezzora fa ho finito di lavorare. Non c'è più neppure un momento per tirare il fiato ma per fortuna non è così in tutta Italia.

PS: non vorrei essere ripetitivo, ma mi chiedo perché chi si è allontanato dal forum sbattendo la porta e insultando tutto e tutti torni ad affacciacciarsi dalla finestra chiedendo pure informazioni. Sapete che non sono un tipo permaloso o ancora peggio rancoroso...ma la coerenza è una cosa che rispetto. E quando manca non posso che farlo notare. Scusate questa mia "perversione"...

Klauma66 ha dato notizie davvero interessanti. 8 giugno. Ragazze ci siete quasi. In bocca al lupo per tutto.
                    Skoda, a proposito...questo messaggio non era assolutamente rivolto a te...se ti sei sentita in qualche modo tirata in ballo scusami. Era assolutamente riferito ad altro (ri)nick! In bocca al lupo per la tua iniziativa e, come dice Nazarin, sarai sempre la benvenuta su questo forum ogni volta che vorrai confrontarti serenamente.
                    Master(Pi)card

Commenta

doppio pargolo per Nadia2

Originariamente inviato da nadia2 Visualizza il messaggio
                      Klaumas, mi puoi confermare la correttezza di quello che mi hanno detto xtelefono al Dap (sono in astensione obbligatoria fino al 5.06 erchè ho avuto due gemelli):
                      devo cmq dare le dimissioni dal mio impiego attuale, se l'assunzione è prima del 5 giugno mi presento con il certificato di parto e sono "assunta ma in maternità" fin da quel giorno.
                      Se invece l'assunzione è dopo posso prendere servizio con i permessi per allattamento, cioè 4 ore al giorno (parto plurimo) senza che questo "allunghi" il periodo di prova.

Così mi dissero venerdì...Ma per il corso di formazione come funziona?posso rinviarlo?
                      non avrebbe molto senso concedrmi un orario ridotto per allattare e poi spedirmi in trasferta a Roma...
                      e come ci vado?con al seguito 2neonati urlanti?! va beh, lasciamo perdere.La vedo nerissima e mi sa che alla fine rinuncerò :-((((( Contenti, n°82 e successivi?

x luna7: ma sei anche tu lumbard?di dove?
                      Ciao Nadia, prima di rinunciare informati. Io sono certa che ci siano delle forme di tutela per le donne nelle tue condizioni. Se non riesci ad avere notizie esaurienti dal DAP rivolgiti ad un sindacato. Sarebbe davvero un peccato dover rinunciare dopo tanta attesa, non credi? Auguri per i gemelli

Commenta

Sto operando...
                      X