annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Ciao Naz...il tuo post si è frapposto tra il mio ultimo post e il contrappunto ironico-musicale che avevo destinato a sottofondo della questione...non so se hai memoria di un racconto di Rodari in una raccolta intitolata "Novelle fatte a macchina"...si chiamava mi pare Padrone e Ragioniere e c'era questo capo che per parlare aveva bisogno del sottofondo musicale...potevo essere io da meno? Heheheheh...ancora ciao!Master(Pi)card
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioMi piace il tono del tuo discorso. Io sono un ex RSU (dimissionario). Anche io ne ho passate tante e di certo non sono uno da 50.000 euro di incentivi (togli un paio di zeri e ci sei). Tra parentesi i dirigenti che conosco non hanno incentivi simili. Probabilmente le tue conoscenze sono più fortunate delle mie.
Quanto all'essere bandita, da questo forum sono stati banditi insulti e maleducazione. Non mi pare che tu usi tali modi d'espressione...ma non sono io a decidere su questo, quindi quindi chi vivrà vedrà ma fosse per me ti darei un premio visto "con chi te la fai".
Sul "leggere i vostri colloqui" permettimi di dissentire. Leggo qualcosa, altro può sfuggirmi, ma ciò che leggo mi pare ben misero. A meno che 18 pagine di "quasi nulla" siano interessanti. Ah già, ma ci sono le centinaia di mail che vi scambiate...beati voi...noi usiamo mezzi più palesi...250 pagine e 2500 messaggi sono la testimonanza della differenza tra un hot topic e un cool topic. Credo te ne renda conto pure tu.
Quanto al fatto che chi non è attaccato ad internet tout court ha una vita, beh...permettimi ho qualche dubbio...ma tu che fai quest'affermazione pari possedere questa certezza. Per poi dire che non ti piace chi ha certezze. Ma questa palese contraddizione non sta a me fartela notare. DIco solo che magari chi non è connesso ad internet sta sul letto a disperarsi sul fatto che nessuno le scrive, oppure chissà...non sono io che posseggo la verità. Ho opinioni e le esprimo con forza. Se a te sembrano certezze è perché probabilmente le tue opinioni non hanno la stessa forza delle mie. Ma questo è un tuo problema, non il mio.
Finita questa interessante (!) dissertazione, ti auguro di entrare in magistratura perché hai tutte le caratteristiche per diventare un ottimo magistrato. Come lo so? Beh credimi...è una certezza!
Ciao.
Il "farmela" come dici tu, con chi condivide le mie sorti è inevitabile, ma perdonami, io continuo a non capire una cosa, oltre agli insulti che, se ci sono stati, sono evidentemente deplorevoli e non degni di un confronto democratico, perchè ti infastidisce il fatto che ci sia chi (pieno di dubbi) vuole ugualmente dire no con forza ad una politica evidentemente partigiana ( nel senso di schierata da una parte che non è quella dei lavoratori e dei giovani). Credo di aver letto in una delle "centinaia" di pagine , prima di questa, che era assurdo pretendere che in un momento di simile crisi, il dap assumesse tutti. Come si può invece accettare che dirigenti (altolocati quanto basta, credimi) prendano tutti quei soldi, quando dilaga la disoccupazione? Mi fa ridere il termine dato a qs premi: incentivante, se l'incentivo dato a qs dirigenti ha portato a quello che si vede oggi, allora proviamo a disincentivarli un pò, magari vedremo qualcosa. Ho visto istituti, con trappole per topi in ogni angolo, con tetti che crollavano marciti dalla muffa e dall'umidità, gente che d'estate con 40 ° e 100% di umidità lavora con ventilatori del 15\18.Carceri nuove costruite e mai attivate per carenza di personale oper impossibilità di accesso, perchè l'ingegnere che ha approvato il progetto non si è accorto che per accedere bisognava passare imn mezzo ad un vigneto, privato. Come si può ridere di chi si trova costretto a rivolgersi ai "comici" o alle "tv" per far valere i propri diritti, quando le aule dei tribunali oramai non sono più sufficienti o sono così affollate che non vedi più neanche il giudice che sta sommerso dai fascicoli? e quando un ricorso, ti costa un occhio della testa?
Sei forte delle tue idee e del tuo british sense of humor, misto di cordialità e sberleffo ma sei davvero così certo che siamo tutti dei pagliacci?
Commenta
-
Beh io di sicuro no. E tu puoi dire altrettanto? Ma si, dai...non lo sei neppure tu. Allora chi lo è? Nazarin? No di sicuro...e chi allora? Ancora questo tentativo di farmi sbagliare nell'assegnare la patente di pagliaccio?
1 - Fai di tutta l'erba un fascio.
2 - Come tu esprimi le tue idee io esprimo le mie.
3 - Non sarai connessa perennemente ad internet ma Striscia per fortuna la vedi (e me ne compiaccio).
4 - A me infastidisce solamente l'approssimazione e la pressapochezza.
5 - Purtroppo per te, malgrado tutto, non riesci ad infastidirmi!Master(Pi)card
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioSempre per onestà intellettuale (pare che giustamente tu tenga molto a questo aspetto), ti faccio notare che la mia risposta si trova nella stessa pagina del tuo intervento (pag. 250) e non è vero ciò che dici (Il fatto che non ti abbia replicato è perchè sinceramente non ho scorso tutte le pagine che ti dividevano evidentemente dal mio post, chissà forse perchè presuntuosamente immaginavo di vederla subito.) Sbaglio? Forse ho frainteso e sbagliato di nuovo ed invece tu hai "presuntuosamente" avuto ragione perché era stata mia premura risponderti subito.
Commenta
-
Io avrei detto che dimostra che dici cavolate...opinioni...
Ah ecco...invece il tuo è stato un errore...invece io sono quello che è intellettualmente disonesto...bisogna chiarire il ruolo che abbiamo nel mondo! Brava che hai fatto chiarezza. Heheheh...skoda...sei intelligente, anche abbastanza spiritosa. Però i tuoi discorsi sono palesemente pleonastici e non portano a nulla. Mi spiace.
PS: con tutta la simpatia che posso avere per te, purtroppo non sono il tuo Capitano. Lo so che è dura da accettare ma provaci.Master(Pi)card
Commenta
-
Scusami Skoda, sono sicuro che la tua risposta sarà interessante ma gli occhi si chiudono e domani ho la sveglia alle 6.30. Ti lascio in buonissima compagnia ma sappi che neanche Nazarin può essere "tuo Nazarin".
Quanto a te Naz, fai il bravo, comportati bene e ricordati che sei impegnato! Buonanotte a tutti. Carlotta...un abbraccio! Tu potresti fare un manuale sulla mia disonestà intellettuale, vero? Sogni d'oro...Master(Pi)card
Commenta
-
(Ari)Scusami Hulla, solo un'ultima cosa. Grazie per "forte delle tue idee e del tuo british sense of humor, misto di cordialità e sberleffo" non avrei trovato definizione migliore per me stesso. Visto che tu hai detto che sono tuo, io posso permettermi di darti la buonanotte ed augurarti sogni d'oro con kisses&hugs? Io non ce l'ho con te. E con nessuno. Ti prego di credermi.Master(Pi)card
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioBeh io di sicuro no. E tu puoi dire altrettanto? Ma si, dai...non lo sei neppure tu. Allora chi lo è? Nazarin? No di sicuro...e chi allora? Ancora questo tentativo di farmi sbagliare nell'assegnare la patente di pagliaccio?
1 - Fai di tutta l'erba un fascio.
2 - Come tu esprimi le tue idee io esprimo le mie.
3 - Non sarai connessa perennemente ad internet ma Striscia per fortuna la vedi (e me ne compiaccio).
4 - A me infastidisce solamente l'approssimazione e la pressapochezza.
5 - Purtroppo per te, malgrado tutto, non riesci ad infastidirmi!
Nutri un evidente preconcetto nei miei confronti solo perchè non sei il "mio Capitano" visto che non mi conosci ed è la prima volta che parli con me, e consentimi di dirti che sei fuori strada quando "intraleggi" allusioni che non ci sono e offese che non esistono.
Chiunque legga non può non notare che non ho nessuna intenzione di infastidirti, (qui pecchi di presunzione) uso solo il tuo stesso linguaggio, forse è un pò fastidioso?
Le mie dichiarazioni, a mio parere, non hanno nulla di pressappochista, nè di demagocico,nè di approssimativo e pleonastico (anche se i due termini si contraddicono: o sono "pressappochista" o sono "pleonastica"!); invero cito dati reali, fonti reali e sotto gli occhi di tutti, quando parlo di carceri vuote lasciate all'incuria del tempo e di sprechi che la PA potrebbe ridurre, (hops sto parlando ad un futuro dipendente pubblico!) diversamente!!!!
Non vede solo chi non vuol vedere e poi oggi è di moda dare del pressappochista, è un pò come gli avvisi di garanzia, ieri non eri nessuno se non eri almeno iscritto nel registro degli indagati, oggi non sei nessuno se non ti hanno detto almeno una volta, che sei pressappochista o pleonastico.
Comunque, e non è una burla, mi piace confrontarmi con te, perchè mi piace utilizzare termini aulici che solitamente nella lingua volgare non uso, mi spiace che i toni siano ancora spigolosi, sono sicura che ci risentiremo, non subito, perchè domani ho la sveglia alle 6 e , soprattutto, non troppo, non vorrei che se ne duolessero coloro con i quali tu, molto carinamente dici: "me la faccio"!
Commenta
-
Ciao a tutti!
Seguo sempre il forum, anche se non ho avuto nulla di importante né di utile da dire. Una cosa però voglio dirla: auguro ai nuovi educatori un sereno inizio di questo lavoro tanto atteso e super-meritato. E vi auguro di potere finalmente realizzare tutti i vostri sogni per troppo tempo rimandati.
Un abbraccio!
Commenta
Commenta