annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Cari colleghi, sono anche io una vincitrice del concorso, mi sono dovuta reiscrivere con un nuovo nick perchè non so ma col vecchio , il sistema, non mi faceva accedere ma per chi si ricorda di me sono Skoda.
    Ho seguito saltuariamente il Forum prima degli orali, adesso ho notato che la squadra si è divisa, non conosco e non mi interessano i motivi, vi scrivo su mia iniziativa, poichè ho interpretato il silenzio degli altri colleghi sull'altro forum (per intenderci quello del Comitato), come un Si. Ho predisposto una lettera da inoltrare a tre trasmissioni televisive, abbiamo già iniziato con le mail, perchè qs redazioni non comunicano i loro fax. In qs messaggio chiediamo sostanzialmente che i mass media si occupino di noi e del problema giustizia, premetto che siamo totalmente contrari alle nuove carceri eco, perchè sappiamo che tante ce ne sono di opere incompitute che potrebbero essere recuperate., invece che buttare altri miliardi in mano agli imprenditori. E' ovvio che chi non è di qs avviso cancellerà qs messaggio, ma invito quanti desiderino far sentire la loro voce ad unirsi a noi e sommergere qs redazioni di mail. Lo scopo è una trasmissione in cui siano presenti quanti più di noi ed i nostri interlocutori, che diano risposte chiare . Crediamo fortemente che solo la pubblica gogna possa quantomeno darci una voce.
    Vi prego rispondetemi, chi sia interessato e conosca il Forum del comitato potrà scaricare il file e mandare la mail.

Commenta

Ciao Picard grazie per le informazioni. Ho dato uno sguardo al bollettino ufficiale del ministero del 31.12.08 e nell'atto di assunzione di tre vincitori del concorso per contabile è indicato che ai medesimi sarà attribuito lo stipendio annuo lordo di € X per la posizione C1 e l'indennità di servizio penitenziario quale indennità di amministrazione di € Y da corrispondere per 13 mensilità ai sensi dell'art.33 del C.C.N.L.. Volevo chiderti ciò vale anche per gli educatori? E poi cosa è il F.U.A.?
      Grazie
      Ciao
      Matrix1

Commenta

Mi sono decisa alla fine..

Salve, dopo più di un anno che seguo il forum nelle sue alterne vicende stamattina mi son decisa a scrivere qualcosa anch'io. Nonostante le discussioni siano sempre molto interessanti e spesso abbia avuto voglia decisamente d'intervenire non sono mai passata all'azione. Ma, pensa, le risate che m'ha fatto fare il "fantomatico" Corso di Formazione di Picard mi hanno smosso dall'isolamento! Potenza del Capitano! Ha abbastanza centrato specifiche incapacità oltre che "simpatiche"abitudini che non tutti i maschietti amano far conoscere di sè ma che aihmè sono uno standard a cui, più o meno, credo non sfugga nemmeno un George Clooney. Anche se da lui penso sopporteremmo parecchio ( !.) Ad ogni modo, anche noi donne abbiamo le nostre magagne..ad esempio: dalla mancanza di un decente nickname capirete che non me la cavo granchè con il pc, "volenterosa" sto cercando di rimediare al gap con buffi risultati finora.
        Per orientarvi in graduatoria sono 145, sono siciliana ( siamo parecchi eh? ), anagraficamente non sono certo fra le più giovani ma lo spirito e la volontà ci sono, eccome.
        Purtroppo il nostro paese, e in particolare la mia amata terra, non sono molto prodighe di opportunità, fino a questo momento ho fatto quel che ho potuto come tanti.
        Questo concorso ,poi, con le sue attese bibliche, ci ha fatto già invecchiare di 5 anni rispetto a quando abbiamo iniziato. Colgo questa mia prima occasione di intervento per ringraziare - cosa che avrei voluto fare tante volte ma che, mea culpa, ho sempre rimandato a chissà quando - tutti coloro che hanno reso questo forum un servizio preziosissimo per i colleghi, facendone un luogo di confronto utile e stimolante oltre che divertente, se penso agli interventi del Capitano in particolare! Picard, devo dire che riesci bene a coniugare informazioni puntuali e precise con battute e gag spassose. Di la verità: non è che al Dipartimento vi formano anche per questo, sì da resistere poi ad ogni avversità lavorativa, per la serie ridi che ti passa?!! Scherzi a parte, grazie per il tuo contributo che ritengo davvero prezioso, fino a che non ti stuferai, forse.
        Per oggi credo di aver straparlato abbastanza, il dovere mi chiama, ma rotto ormai il ghiaccio ci riproverò. Alla prossima.
        Dimenticavo, in bocca al lupo ai prossimi neo-assunti
        marigra

Commenta

X Matrix1: la cosa, ovviamente, vale anche per gli educatori. Se vorrà, Ginevra potrà dirvi, approssimato all'euro, quanto percepisce di stipendio (detratte indennità specifiche del suo ruolo) che sarà il vostro stipendio una volta in servizio. Il Fondo Unico di Amministrazione è un incntivo dato al personale in base alla produttività. Nel 99% dei casi, fino ad ora, più che in base alla reale produttività è stato erogato in base alle presenze, creando aberrazioni enormi. Si tratta di circa 800-900 euro all'anno per una persona che non fa assenze di rilievo.
          Master(Pi)card

Commenta

x m.niosi@tiscali.it: non sai quante volte ho letto il tuo nick presente sul forum e ho pensato "ora interviene, ora interviene!" ed invece niente. Ora che hai trovato il coraggio, spero che la tua sia una presenza assidua anche nello scrivere oltre che nel leggere. E' naturale che mi faccia piacere il tuo apprezzamento (come quello della maggioranza degli concorsisti) per il modo in cui mi confronto con voi e con il forum. Ho sempre creduto che questo momento di conoscenza possa essere replicato e implementato al momento della vostra assunzione. Noi "personale civile del DAP" siamo così pochi che aggregare, creare un modo per sentirsi parte di qualcosa, credo sia importantissimo...anche per il semplice fatto di poter condividere dubbi e aspettative per una professione del tutto peculiare.

Detto questo ti porgo il mio personale benvenuto e credo di tutti quelli che frequentano il forum.

PS: purtroppo non è il DAP a formarci in virtù di uno spiccato senso dell'umorismo. Anche se, credo, sia un buon modo di vivere in ogni ambito lavorativo. Sarebbe stato bello poterci confrontare su questo argomento. Non nego che mi sarebbe piaciuto poter partecipare al vostro corso di formazione (magari semplicemente come tutor) e che invece ha previsto la presenza di professionalità più specifiche (educatori) scelti in base a domanda volontaria.
            Ultima modifica di Picard; 22-03-2009, 12:39.
            Master(Pi)card

Commenta

X Skoda: naturamente non entro nel merito dell'iniziativa. Voglio solo segnalarti che probabilmente qualcuna delle persone a cui chiedi di partecipare potrebbe obiettare che più dell'iniziativa in sé per sé, ha paura del modo in cui potranno essere gestiti i momenti successivi. Ti spiego brevemente. Scrivere una mail ad una redazione di un programma è giusto, siamo tutti d'accordo. Ma se la redazione risponde e invita qualcuno in trasmissione, chi andrà a rappresentare tutti quelli che hanno mandato la mail? Venus? Dede? O Cecco? Credo che sinceramente sia questo il vero, grosso problema. Da questo punto di vista Lina (o chi per conto suo) ha sempre dato garanzie di correttezza e gestione attenta e puntuale di ciò che le era stato demandato. Su questo credo non ci sia nulla da obiettare. O sbaglio?
              Master(Pi)card

Commenta

Troppo carino

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                Ecco per tutti voi un'interessante iniziativa. Il costo del corso è puramente simbolico e coprirà solamente le spese per la didattica. Dettagliate informazioni sono contenute nell'allegato.
                ................soprattutto sarebbe molto utile!

Commenta

in bocca al lupo

Un grandissimo in bocca al lupo a chi è in partenza.....
                  ma per le assunzioni successive non si sa ancora nulla vero? Che agonia!!

Commenta

Moonchild75, lo credo bene. E' molto utile. Non avrei mai fatto pubblicità ad una cosa inutile! Per correttezza però, debbo confessarti, che sono uno dei responsabili del corso avendo superato brillantemente esame finale e prove pratiche nel lontano anno 1999! Heheheh...
                    Master(Pi)card

Commenta

regionali e ministeriali

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                      Beh, un buon esercizio di correttezza (e non mi sto sicuramente rivolgendo a te, ma è un discorso generale) sarebbe quello di non distinguere più tra regionali e ministeriali, considerato che oramai sono tutti nella stessa barca, giuridicamente ed economicamente. E considera, giusto per parlarne, che il fatto di essere in part-time "forzato" è assurdo quando, in tutta Italia, per passare da part-time a full-time basta una semplice richiesta mentre in Piemonte pare molto più complicato. Te lo dico per esperienza in quanto una mia collega ha fatto questo passaggio e non è stato così difficile tornare full-time. Buona domenica Carlotta!!!
                      Caro Picard, concordo in pieno su quanto dici! confesso di non aver fatto i salti di gioia per la stabilizzazione dei regionali, di averla considerata - dal mio punto di vista - una sfortuna, ma solo per una questione di sedi, insomma è umanamente comprensibile...
                      Tuttavia, ho sempre ritenuto legittima la loro assunzione ed assurdo il vincolarli e trattarli quasi come dipendenti di serie B...
                      Spero che tutto si risolva al meglio, a me basta avere una sede e la possibilità di continuare a nuotare! Sono già fortunata a rientrare nella prima convocazione....

oggi Torino è bellissima! Buona giornata a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X