annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    tanti auguri a Cinderella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    qui oggi nell'assolata e sciroccosa sicilia diluvia......sembra gennaio....sigh.... e io che avevo pensato di fare una bella passeggiata al mareeeeeee.........
    buon week and a tutti i miei amici forumini

    Commenta


      Corso di formazione

      Ecco per tutti voi un'interessante iniziativa. Il costo del corso è puramente simbolico e coprirà solamente le spese per la didattica. Dettagliate informazioni sono contenute nell'allegato.
      File allegati
      Master(Pi)card

      Commenta


        CIAO CARLOTTA, si io sono già in servizio e penso che ci conosciamo di persona.E' vero per i contabili hanno bandito l'interpello straordinario ma non c'erano in corso le procedure dell'ordinario. Pochi giorni fà hanno ampliato le scelte di sede, inserendo anche quelle indicate per i nuovi ed.Da quanto si vocifera a Torino sono previste parecchie unità...SPERIAMOOO!!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
          Astrazeneca, voglio aggiungere, sempre per ciò che so, che il diritto di precedenza nella scelta della sede non vale a prescindere da tutto, ma solo nel caso che ci siano sedi disponibili nell'ambito di 90 km dal luogo di residenza del disabile. Ti risulta?
          Si, tale distanza è indicata in diverse pronunce giurisprudenziali ed anche in una circolare del Dap, presente nel seguente sito internet: Nuova pagina 1.

          Commenta


            Tutto esatto!
            Master(Pi)card

            Commenta


              per romuccia

              ciao! ma chi sei??? Dammi qualche indizio....

              Anche io sentito voci sulla possibile presenza di sedi a Torino, ma credo che tutto dipenda dal fatto che facciano o meno questo interpello per voi...
              In ogni caso il mio cuore è diviso tra Venezia e Torino; se avessi la scelta per entrambe non saprei veramente cosa scegliere! Senza contare che non si può escludere che nessuna delle due mi venga offerta...
              Comunque tra pochi giorni sapremo tutto, a presto carlotta

              Commenta


                Carlotta toglimi una curiosità...ma che carenza c'era in Piemonte se prima hanno dovuto assorbire educatori "comunali" e visto che comunque ci saranno tanti posti? Heheheh...le volete tutte in Piemonte queste povere educatrici?
                A parte gli scherzi, dico sul serio. Ma prima chi è che faceva trattamento? La Pol.Pen.? I medici e gli infermieri? Mah...è per questo che mi stupisce il fatto che il DAP abbia destinato (in questo primo gruppo) posti anche al sud dove c'è sì carenza ma minore di quella endemica del nord.
                Master(Pi)card

                Commenta


                  Piemonte o non Piemonte, questo è il dilemma!

                  buondì caro Picard, la situazione del Piemonte prima dell'assorbimento degli educatori regionali non era più tragica degli altri istituti del Nord, perchè erano già in servizio da anni per un accordo tra ministero e regione...
                  Ora però la faccenda è complicata: la presenza o meno di posti per noi è pura illazione, si saprà solo con l'arrivo della lettera... perchè, a parte l'interpello straordinario, potrebbero passare a tempo pieno i 22 educatori regionali...
                  In poche parole, ogni gruppo ha le sue legittime aspettative: i "regionali" di passare a tempo pieno, i "ministeriali" di avere la possibilità di cambiare sede e noi "novellini" ... di entrare, qualunque sia la sede!

                  Insomma, non ci resta che aspettare,

                  io vado a nuotare, a dopo!

                  buona domenica a tutti

                  PS: davvero da te nessun nuovo educatore?

                  Commenta


                    Beh, un buon esercizio di correttezza (e non mi sto sicuramente rivolgendo a te, ma è un discorso generale) sarebbe quello di non distinguere più tra regionali e ministeriali, considerato che oramai sono tutti nella stessa barca, giuridicamente ed economicamente. E considera, giusto per parlarne, che il fatto di essere in part-time "forzato" è assurdo quando, in tutta Italia, per passare da part-time a full-time basta una semplice richiesta mentre in Piemonte pare molto più complicato. Te lo dico per esperienza in quanto una mia collega ha fatto questo passaggio e non è stato così difficile tornare full-time. Buona domenica Carlotta!!!
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      Si, da me, purtroppo, non arriverà nessun educatore col primo gruppo. Naturalmente da questo punto di vista il DAP non ha nessuna responsabilità in quanto le unità destinate al mio Provveditorato saranno distribuite negli Istituti del territorio su indicazione del Prap. Evidentemente il lavoro della mia area è talmente efficiente ed efficace che gli Uffici Superiori hanno considerato più urgente coprire le carenze in altre realtà. Raccontandola così c'è motivo per essere orgoglioni, non credi?!?!
                      Ops, c'è stato un refuso...volevo dire orgogliosi...heheheh!
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X