annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da nikuzza Visualizza il messaggio
    ciao futura collega...che intendi per difficilissimo?...io sarò assunta tra i primi e sposerò un maresciallo dei carabinieri...anche con la legge 100 è difficile ottenere tra un anno il trasferimento?
    grazie in anticipo
    Ciao Nikuzza. Qual è la legge a cui ti riferisci?

    Commenta


      Originariamente inviato da nikuzza Visualizza il messaggio
      ciao futura collega...che intendi per difficilissimo?...io sarò assunta tra i primi e sposerò un maresciallo dei carabinieri...anche con la legge 100 è difficile ottenere tra un anno il trasferimento?
      grazie in anticipo
      La legge 100/87 non si applica nel tuo caso (ma ne abbiamo già parlato o ricordo male?) perché dice che : "Il coniuge convivente del personale militare che sia impiegato di ruolo in una amministrazione statale ha diritto, all'atto del trasferimento, ad essere impiegato, in ruolo normale, in soprannumero e per comando, presso le rispettive amministrazioni site nella sede di servizio del coniuge, o, in mancanza, nella sede più vicina."
      Ciò vuol dire che se tuo marito fosse trasferito (x comando e non per sua richiesta) in altra sede rispetto a quella dove lavora ora, tu avresti diritto al trasferimento. Invece tu oggi sei conscia del posto dove lavora tuo marito ed accettare la sede del tuo concorso è una tua scelta, nessuno ti costringe. Questa è la differenza. La legge 100/87 nasce dalla necessità di ricongiungere le famiglie nel caso che il coniuge facente parte delle Forze dell'Ordine fosse comandato in un posto lontano e non per dare un percorso preferenziale tout court a chi si sposa un militare.
      Master(Pi)card

      Commenta


        aggiornamento

        Buongiorno a tutti! Ho chiamato or ora il Dap e mi hanno garantito che entro la prossima settimana riceveremo la famosa lettera......ragazzi.......ci siamo proprio!!!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
          La legge 100/87 non si applica nel tuo caso (ma ne abbiamo già parlato o ricordo male?) perché dice che : "Il coniuge convivente del personale militare che sia impiegato di ruolo in una amministrazione statale ha diritto, all'atto del trasferimento, ad essere impiegato, in ruolo normale, in soprannumero e per comando, presso le rispettive amministrazioni site nella sede di servizio del coniuge, o, in mancanza, nella sede più vicina."
          Ciò vuol dire che se tuo marito fosse trasferito (x comando e non per sua richiesta) in altra sede rispetto a quella dove lavora ora, tu avresti diritto al trasferimento. Invece tu oggi sei conscia del posto dove lavora tuo marito ed accettare la sede del tuo concorso è una tua scelta, nessuno ti costringe. Questa è la differenza. La legge 100/87 nasce dalla necessità di ricongiungere le famiglie nel caso che il coniuge facente parte delle Forze dell'Ordine fosse comandato in un posto lontano e non per dare un percorso preferenziale tout court a chi si sposa un militare.
          forse mi sono spiegata male...il mio futuro marito sarà trasferito non per sua volontà il prossimo anno..quindi....mi sa proprio che ci rientro....almeno spero

          Commenta


            chi rinuncia ora dopo mica puo' rietrare in graduatoria

            Sappiamo che a breve finalmente verrano fatte le prime assunzioni!

            Ora Vi chiedo:

            Se oggi una persona utilmente collocata in graduatoria decide di rinunciare all'assunzione perde definitivamente la possibilità di essere assunto?

            A me sembra una cosa ovvia, ma nelle pagine precedenti ho letto delle cose che a me sembrano un po' strane

            del tipo che una persona può farsi scavalcare ora in graduatoria e poi accettere quando verranno messe a disposizione destinazioni migliori

            a me tutto ciò sembra strano

            a voi no?

            Consideriamo che chi ora verrà chiamato deve considerarsi assolutamente un privilegiato qualsiasi sia la destinazione presso la quale verrà destinato

            Un privilegiato in quanto verrà assunto a breve, mentre molti di noi non sanno neppure se nel 2010 lo saranno e quindi se mai lo saranno.

            Si faccia scorrere la graduatoria e chi rinuncia: pace all'anima sua!
            Ultima modifica di luigican; 20-03-2009, 11:32.

            Commenta


              Luigi hai male interpretato quanto è stato detto.
              E' ovvio che chi rinuncia adesso rinuncia e stop, senza possibilità di ripescaggio.
              E' stato detto semplicemente che probabilmente le rinunce in questa prima fase saranno poche, poichè anche scegliendo una sede che crea disagi personali, familiari etc. si avrà la possibilità di cambiare al momento delle successive assunzioni del 2010, quando il ventaglio delle sedi sarà più ampio.
              Cioè prima di far scegliere i vincitori dalla posizione 86 (o 81 o quello che sarà per scorrimenti vari) nel 2010 verranno interpellati i primi 86 assunti nel 2009, come è avvenuto per i contabili.

              Commenta


                Originariamente inviato da emac Visualizza il messaggio
                Piango di gioia PER VOI. Giuro...
                Non vedo l'ora che venga anche per noi qst momento..sparerò tanti fuochi d'artificio con scritto in cielo: Ho un lavoro...ho un lavoro... tutto mio....
                Ehi... sai, mi hai lasciato senza parole...
                GRAZIE di cuore...
                Mi hai fatto venire voglia di essere lì con te quando sparerai i tuoi fuochi d'artificio!

                Commenta


                  Originariamente inviato da nikuzza Visualizza il messaggio
                  forse mi sono spiegata male...il mio futuro marito sarà trasferito non per sua volontà il prossimo anno..quindi....mi sa proprio che ci rientro....almeno spero
                  Allora sì. E' proprio come dici tu. In bocca al lupo.
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Ciao, potrebbero ritenere che gli educatori stabilizzati, facendo parte di un altro concorso e di un'altra graduatoria, debbano rispettare i cinque anni di servizio nella prima sede prima di una mobilità? Altrimenti non vedo altre motivazioni per cui, nonostante pare che le nostre lettere di convocazione stiano arrivando, non abbiano ancora indetto un interpello straordinario. In quale Istituto lavori? Dove è possibile visionare la vostra graduatoria? Mi piacerebbe vedere se c'è qualcuno delle mie parti. Al di là di questioni inerenti graduatorie, assunzioni ecc., mi piacerebbe sapere com'è, sul campo, il lavoro di educatore penitenziario, visto che da qui a due mesi toccherà anche a noi!!!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da romuccia Visualizza il messaggio
                      ciaooo sicuramente siamo tutti felici del vostro arrivo ma c'è una piccola ( piccola per modo di dire) questione, l'accordo firmato a Luglio prevede che prima di assumere i nuovi ed, l'aministrazione deve bandire un interpello straordinario a cui possono partecipare tutti gli ed in servizio, al momento è stato bandito solo l'ordinario e questo sta facendo discutere moltissimo tutti gli ed che sperano in un cambio di sede ( anche perchè e difficilissimo cambiare), cmq sono lieta di darvi il benvenuto..........
                      Avevo dimenticato di citare il messaggio a cui faccio riferimento.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X