annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    data assunzioni e scorrimento

    Originariamente inviato da pimkie Visualizza il messaggio
    ma pensate che l'eventuale scorrimento avverrebbe a ridosso delle assunzioni di aprile o cmq l'anno prossimo? Solo ad Aprile si saprà quanti posti sono stati disertati. Cosa credete possano fare e in che tempi?
    i miei informatori mi dicono che la data ipotizzata per le assunzioni sarà l'8 giugno...

    lo scorrimento non può avvenire immediatamente, perchè sono necessari cmq tempi tecnico-burocratici, che - come sempre - sono parecchio lunghi, così chi c'è c'è

    tenete conto che il corso di formazione partirà quasi subito e impegnerà i neo-assunti tra lezioni ISSP + tirocinio in Istituto (o presso altre strutture) per quasi tutto il "periodo di prova" (4 mesi)

    Commenta


      scorrimento (bis)

      Originariamente inviato da klaumas66 Visualizza il messaggio
      i miei informatori mi dicono che la data ipotizzata per le assunzioni sarà l'8 giugno...

      lo scorrimento non può avvenire immediatamente, perchè sono necessari cmq tempi tecnico-burocratici, che - come sempre - sono parecchio lunghi, così chi c'è c'è

      tenete conto che il corso di formazione partirà quasi subito e impegnerà i neo-assunti tra lezioni ISSP + tirocinio in Istituto (o presso altre strutture) per quasi tutto il "periodo di prova" (4 mesi)
      NB: la verifica delle mancate assunzioni, non avviene durante la convocazione al DAP quando si chiede ai vincitori le preferenze di sede (se qualcuno non si presenta o rinuncia non ha importanza, perchè in quel caso le sedi vengono stabilite d'ufficio), ma solo successivamente alle prese di servizio, poichè sta alle singole Direzioni degli Istituti comunicare al DAP l'effettiva presa in servizio, la mancata presentazione del vincitore (che equivale a rinuncia), ovvero la richiesta di rinvio dell'assunzione per gravi motivi (malattia, maternità, etc.)... pertanto sono necessari diversi mesi perchè il DAP possa raccogliere tutte le informazioni complete e procedere alle assunzioni successive per scorrimento... e poi non credo che rischierebbero di inserire nuovi assunti una volta che il corso di formazione fosse iniziato

      Commenta


        Originariamente inviato da klaumas66 Visualizza il messaggio
        i miei informatori mi dicono che la data ipotizzata per le assunzioni sarà l'8 giugno...

        lo scorrimento non può avvenire immediatamente, perchè sono necessari cmq tempi tecnico-burocratici, che - come sempre - sono parecchio lunghi, così chi c'è c'è

        tenete conto che il corso di formazione partirà quasi subito e impegnerà i neo-assunti tra lezioni ISSP + tirocinio in Istituto (o presso altre strutture) per quasi tutto il "periodo di prova" (4 mesi)
        quindi dalla prima convocazione passeranno circa 2 mesi...e se ho capito bene il corso ci impegnerà tutta l'estate, giusto? ma faremo i "pendolari" tra roma e la nostra sede di servizio?...qualcuno ha notizie sul concorso c2?

        Commenta


          quindi la graduatoria non scorrerà, visto che il corso di formazione lo faranno subito, e dici che non possono chiamare altri educatori a corso iniziato. pertanto chi c'è c'è ora ed il resto l'anno prossimo? e allora perchè il Dap dice che scorreranno la graduatoria ? che caos!

          Commenta


            ragazzi..una domanda che non c'entra nulla...ad agosto io dovrei fare le pubblicazioni di matrimonio ma qualora fossimo in pieno corso di formazione ( e me lo auguro) cosa succede? è prevista la possibilità di assentarsi giusto il tempo per farle?...grazie a chi vorrà e potrà rispondermi

            Commenta


              tempi e luoghi

              Originariamente inviato da nikuzza Visualizza il messaggio
              quindi dalla prima convocazione passeranno circa 2 mesi...e se ho capito bene il corso ci impegnerà tutta l'estate, giusto? ma faremo i "pendolari" tra roma e la nostra sede di servizio?...
              credo che i tempi sia questi (io ero stato convocato per la scelta di sede nel lontano febbraio 1990 e assunto ad aprile)

              a questo punto il corso impegnerà davvero tutta l'estate, e sarà necessario fare i pendolari tra l'ISSP (2-3 settimane x volta), la sede di servizio, e - se diversa - anche un altra eventuale sede, per le attività di tirocinio... i corsi di formazione da parecchi anni a questa parte hanno più o meno questa struttura temporale-organizzativa

              Commenta


                scorrimenti (ter)

                Originariamente inviato da pimkie Visualizza il messaggio
                quindi la graduatoria non scorrerà, visto che il corso di formazione lo faranno subito, e dici che non possono chiamare altri educatori a corso iniziato. pertanto chi c'è c'è ora ed il resto l'anno prossimo? e allora perchè il Dap dice che scorreranno la graduatoria ? che caos!
                lo scorrimento è una possibilità reale, ma nessuno dice che verrà effettuato immediatamente... e poi, in astratto immagino sia ritenuto opportuno attendere che il "periodo di prova" degli assunti venga concluso, per poter effettuare la conta finale (anche se poi, di fatto, è una formalità, poichè io non ho mai conosciuto qualcuno che non l'avesse superato)

                Commenta


                  grazie per la pronta rispo...sapresti rispondere anche all'altra mia domanda?
                  baci

                  Commenta


                    corso di formazione

                    Originariamente inviato da nikuzza Visualizza il messaggio
                    ragazzi..una domanda che non c'entra nulla...ad agosto io dovrei fare le pubblicazioni di matrimonio ma qualora fossimo in pieno corso di formazione ( e me lo auguro) cosa succede? è prevista la possibilità di assentarsi giusto il tempo per farle?...grazie a chi vorrà e potrà rispondermi
                    in generale durante i corsi di formazione è prevista una percentuale di assenze autorizzabili...peraltro ad agosto sarà piuttosto probabile che non ci sia lezioni, ma piuttosto l'attività di tirocinio, e poi non è escluso che considerino anche una pausa tecnica di sospensione delle attività formative (ma non lavorative, ovviamente)... in ogni caso, da tener conto che ogni assenza per ferie o permessi fa slittare il termine finale del periodo di prova

                    Commenta


                      ok..l'eventuale slittamento non mi preoccupa...sei stato troppo gentile...l'importante è che riesca a fare le pubblicazioni nelle 2 uniche settimane di licenza del mio ragazzo....GRAZIE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X