annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La lettera ministeriale che Lina ha ricevuto in qualità di presidente del Comitato, è un segnale molto importante e fa indubbiamente ben sperare in ordine alla futura effettuazione delle rimanenti assunzioni. Mi permetto di esprimere alcune brevi considerazioni al riguardo.

A mio parere, stando così le cose, sarebbe opportuno ribadire al Ministero la necessità di stringere i tempi di inserimento in ruolo della restante parte di vincitori, in considerazione, tra l'altro, delle innegabili gravissime carenze di personale che, ormai da anni, inficiano il buon andamento del sistema penitenziario nazionale, soprattutto a livello trattamentale e rieducativo.

E' mia ferma convinzione, infatti, che in attesa del completamento delle assunzioni il Comitato debba proseguire la sua determinante attività, mantenendo costante l'attenzione sulla questione da parte degli autorevoli esponenti già coinvolti (sottosegret. onorev. etc. etc), ai quali non deve essere permesso di relegare il problema nel dimenticatoio, ritenendolo erroneamente già risolto.

In definitiva, detto sinteticamente, "non bisogna abbassare la guardia!"

Ciao a tutti.

Commenta

buongiornoooo,
      credo che per 86 persone questa sarà davvero una dolce pasqua...
      molti auguri anzi...in bocca al lupo,
      e continuate a tenerci aggiornati anche quando prenderete servizio!

Commenta

Originariamente inviato da mirtilla Visualizza il messaggio
        ciao a tutti
        è con grande gioia che posso comunicarvi che oggi mi è arrivata una lettera dal ministero di Giustizia.
        In data 8 aprile presso l'aula magna della scuola di Roma, in via di brava, si procederà all'assegnazione della sede di 86 vincitori i quali saranno assunti entro il mese di maggio.
        auguri ai tutti gli 86 educatori.
        lina
        Che bello ragazzi! Sono felicissima per tutti voi.
        Un abbraccio virtuale x Marianna, Roberta, Nikuzza, Carlotta, Matrix e per qualche altro frequentatore del forum che rientra in questi primi 86.

Commenta

Non posso crederci...è davvero arrivato il fatidico momento dell'assunzione!!!!! Sono felice, perchè si sta realizzando il mio sogno professionale (era esattamente questo il settore in cui avrei voluto lavorare, fin dai tempi dell'Università); entusiasta, per la nuova avventura che sta per iniziare e confusa, perchè immagino di dover affrontare mille ostacoli per riuscire a gestire un lavoro fuori sede con a seguito una bimba piccola e un marito che non può chiedere il trasferimento. La felicità, comunque, sovrasta tutto il resto!!!!
          ...Per i romanticoni...Capita anche a voi di pensare al lungo percorso di questi cinque anni e ritrovarvi a piangere di gioia per ciò che sta per accadere??? (Succede ogni tanto eh...non sono così piagnona!!!!!)

Commenta

Originariamente inviato da gea76 Visualizza il messaggio
            Non posso crederci...è davvero arrivato il fatidico momento dell'assunzione!!!!! Sono felice, perchè si sta realizzando il mio sogno professionale (era esattamente questo il settore in cui avrei voluto lavorare, fin dai tempi dell'Università); entusiasta, per la nuova avventura che sta per iniziare e confusa, perchè immagino di dover affrontare mille ostacoli per riuscire a gestire un lavoro fuori sede con a seguito una bimba piccola e un marito che non può chiedere il trasferimento. La felicità, comunque, sovrasta tutto il resto!!!!
            ...Per i romanticoni...Capita anche a voi di pensare al lungo percorso di questi cinque anni e ritrovarvi a piangere di gioia per ciò che sta per accadere??? (Succede ogni tanto eh...non sono così piagnona!!!!!)
            Auguri a tutti gli 86!!!
            Considerato il periodo difficile, avrei avuto bisogno di una ventata di novità, ma dovrò ancora aspettare un anno...
            Anche x me non sarà facile..anche mio marito difficilmente potrà spostarsi, considerato che appartiene alla categoria più amata dal nostro "super Presidente"...Tu di dove sei?

Commenta

Ragazzi.... non sapete che invidia...!!!!
              Vi faccio un grossissimo in bocca al lupo e speriamo di divenire il prima possibile colleghi!

Commenta

In bocca al lupo !

Tanti auguri ai primi 86 vincitori
                mi sono tirata su di morale queste settimane pensando che è meglio godermi la primavera e l'estate in santa pace piuttosto che piagnucolare sul fatto di non essere rientrata nel blocco delle prime assunzioni.
                Il 2010 non è poi così lontano ragazzi ed io ora sto facendo il lavoro che volevo fare quando mi sono laureata e me lo godo fino a che dura.
                Mi interessa molto ora quali saranno le prime 86 destinazioni perchè forse quando entrerò io (sono la 115° ) dovrò andare a coprire uno di essi se i primi 86 per meritocrazia decidono giustamente di cambiare sede.
                Al riguardo io pensavo di andare anch'io alla convocazione dell'8 Aprile e accompagnare una mia amica che è rientrata, per vedere quali sedi ci sono, quali sedi i nostri colleghi sceglieranno, per chiedere i loro recapiti e insomma alzare un pò le antenne.
                Qualcuno di voi sa se è ammesso il pubblico?
                Ciao

Commenta

Vorrei però precisare una cosa sulla cosiddetta "seconda scelta" al fine di non ingenerare false speranze.
                  esempio: prendiamo uno degli 86 chiamati e facciamo l'esempio che sia siciliano. Mettiamo che la destinazione sia in Piemonte: il nostro amico siciliano non deve pensare che dopo 1 anno in Piemonte se ne potrà tornare in Sicilia grazie alla "seconda scelta". Magari la seconda scelta gli consentirà di lasciare il Piemonte per andare in Liguria.........
                  Mi pare giusto precisarlo.
                  Comunque auguri a tutti i vincitori.

Commenta

ALITA non credo che sia ammeso il pubblico, anzi direi che ne sono sicuro al 99.9%. Oltre a ciò che è la mia esperienza, me lo fa pensare il fatto che tale chiamata non sia pubblicizzata con i normali canali ma ad personam. Tutte le considerazioni fatte mi fanno propendere per questa ipotesi.
                    Master(Pi)card

Commenta

Finalmente una bella notizia!

Auguri a tutti gli 81\86 educatori che inizieranno l'avventura a breve.
                      Non sparite dal forum e raccontateci le vostre emozioni ,se vi va, così noi potremo condividerle e assaporare già da ora, anche se in "differita", la gioia di un momento così importante nella storia di ciascuno di noi.
                      Un abbraccio virtuale a tutti, in particolare a quelli che ho avuto il piacere di conoscere al sit-in (perdonatemi sono una frana con i nomi)

Commenta

Sto operando...
                      X