annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Buongiorno a tutti, anche se so che per molto di noi è solo un altro giorno a cui sopravvivere in attesa di vedere finalmente una luce in fondo al tunnel di cui per il momento non si vede neanche un minimo bagliore... Vi leggo da un pò e finalmente mi sono decisa ad iscrivermi e a breve penso che mi iscriverò anche al comitato. Sono vincitrice di concorso ma oltre la 300 esima posizione e quindi brancolo anch'io nel buio più totale chiedendomi se veramente queste benedette assunzioni verranno completate entro il 2010. Andare avanti nella più assoluta incertezza mi logora.... Ho un lavoro che detesto (e so che sono costretta anche a ringraziare il Signore perché almeno ce l'ho... ma credetemi solo il Signore sa cosa brucia nel mio stomaco ogni giorno dal momento in cui apro gli occhi) e come tutti il sogno di farmi una famiglia e di dare finalmente soddisfazione ai miei genitori che hanno fatto tanti sacrifici per farmi studiare sperando di aiutarmi ad avere un futuro migliore. Io sono di Roma e per chiunque avesse piacere di contattarmi per scambiare idee, opinioni o suggerimenti su cosa si possa fare (anche se temo che sia poco) il mio indirizzo e-mail è moonchild75@hotmail.it
    Un saluto e in grandissimo "in bocca al lupo" a tutti, soprattutto a chi è in prossima partenza.

    Commenta


      Ciao Moonchild, mi rivedo completamente in quello che scrivi....Oggi ho chiamato il Dap e mi hanno confermato quanto scriveva Matrix, inoltre mi hanno detto che scorreranno la graduatoria fino al completamento degli 86 posti. La tempistica è quella già detta. "Vuolsi così colà dove si puote"

      Commenta


        Io non ci capisco più niente!!! Anch’io ieri ho chiamato il DAP e mi hanno detto che:
        1) le sedi disponibili ci saranno comunicate nella raccomandata che ci sarà recapitata per la convocazione a Roma
        2) gli assunti saranno 81 e non 86
        3) soprattutto che ad aprile non scorreranno la graduatoria per coprire gli 81 posti ma che i fondi che residueranno a causa delle rinunce (…se mai ci saranno in tempo di crisi…nota personale) saranno aggiunti alle assunzioni del prossimo anno….
        BOU!!! In ogni caso chi mi ha risposto al DAP ieri è stato molto cortese e disponibile e prescindendo da queste differenze nelle informazioni non si può fare a meno di rilevare che quello che è certo è che ormai siamo alla fine di questa perigliosa avventura concorsuale…pertanto…forza e coraggio…agli 81/86 ed in particolar modo e più sentitamente a chi dovrà ancora attendere un anno…

        Commenta


          Notizia del giorno

          Nasce il carcere per trans

          Il primo sara' realizzato ad Empoli


          (ANSA) - EMPOLI, 12 MAR - La casa circondariale del Pozzale a Empoli sara' trasformato da carcere femminile a struttura penitenziaria per i transessuali. Sara' la prima struttura del genere in Italia. 'L'obiettivo e' di ospitare entro aprile i detenuti transgender - ha spiegato Maria Pia Giuffrida, provveditore toscano dell'Amministrazione penitenziaria - e per questo stiamo adeguando l'edificio e il personale sara' sottoposto a un corso di formazione.

          Commenta


            Originariamente inviato da stefaniadip Visualizza il messaggio
            Io non ci capisco più niente!!! Anch’io ieri ho chiamato il DAP e mi hanno detto che:
            1) le sedi disponibili ci saranno comunicate nella raccomandata che ci sarà recapitata per la convocazione a Roma
            2) gli assunti saranno 81 e non 86
            3) soprattutto che ad aprile non scorreranno la graduatoria per coprire gli 81 posti ma che i fondi che residueranno a causa delle rinunce (…se mai ci saranno in tempo di crisi…nota personale) saranno aggiunti alle assunzioni del prossimo anno….
            BOU!!! In ogni caso chi mi ha risposto al DAP ieri è stato molto cortese e disponibile e prescindendo da queste differenze nelle informazioni non si può fare a meno di rilevare che quello che è certo è che ormai siamo alla fine di questa perigliosa avventura concorsuale…pertanto…forza e coraggio…agli 81/86 ed in particolar modo e più sentitamente a chi dovrà ancora attendere un anno…
            Strano anch'io ho chiamato ieri e mi hanno detto l'esatto contrario, e cioè che gli assunti saranno 86 e che si scorrerà la graduatoria in caso di rinunce.
            BOH!!!

            Commenta


              Io farei testa o croce...!

              Scherzi a parte, coraggio: ancora qualche giorno e la verità ci verrà svelata!!!

              Commenta


                Certo che è strano...il punto dello scorrimento o meno della graduatoria inoltre è cruciale per molti di noi!BO!

                Commenta


                  Ciao a tutti! Mi sono iscritta ora al forum per ricevere e dare informazioni. Non rientro nel primo gruppo perchè sono 295ma...forse nel 2010...SPERO!!!!

                  Commenta


                    In realtà non credo che ci saranno molte rinunce: penso che più o meno ci butteremo tutti...di questi tempi non capita facilmente la possibilità di fare il lavoro che hai scelto (almeno per me è così...)! a meno che, naturalmente, non ci siano motivi contingenti, come quelli espressi da molti nei giorni scorsi...
                    certo però che se anche ci fosse una sola rinuncia, per il num. 82 ( o 87?) sarebbe fondamentale sapere se sarà assunto o meno quest'anno..

                    e speriamo che ci siano le sedi giuste per tutti...anche se è un pò idealista, è il mio augurio per tutti noi, specie per chi non può trasferirsi!

                    Commenta


                      Sulle sedi giuste ho qualche dubbio, soprattutto per coloro che sono attorno alla 80ma posizione. Tra le varie sedi ci sono anche la Gorgona e Mamone che per molti di noi penso siano sedi alquanto disagiate.
                      Tuttavia confido nella regola (di giustizia) secondo cui al momento della seconda mandata di assunzioni ai primi 81 verrà concessa la possibilità di scegliere nuovamente. Penso che al momento della scelta questa informazione sarà determinante per non poche persone.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X