annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

eddi

Originariamente inviato da mariasole Visualizza il messaggio
    Che confusione! Da quanto detto quel fatidico giorno a Roma mi era sembrato di capire che da luglio in poi saremmo stati nella sede assegnataci (una ragazza chiese infatti da quando avrebbe dovuto affittar casa) ! Cmq restiamo in trepidante attesa ... tanto si tratta di spostarsi di 1200 km...

PS: chiedo venia a coloro che nn rientrano tra i neo assunti, ma vedrete che l'anno prossimo avrete lo stesso esaurimento!
    a queso punto mi sorge spontanea una domanda. Finora sono state chiamate 86 persone.
    Ma i posti ulteriori da assegnare nel 2009 slitteranno versomilmente al 2010 visto che non rispetterebbe il principio di economicità assumere altre 10 persone e dedicargli appositamente un corso di formazione. A meno che il corso di fomrazione non venga posticipato al momento dell'assunzione degli altri educatori nel 2010.
    che ne pensate?

Commenta

assunzione e inizio corso

Originariamente inviato da eddi Visualizza il messaggio
      Ciao nikuzza,
      a me risulterebbe, ma prendi la notizia con le molle poichè non è ufficiale, che i neoassunti dovrebbero prendere servizio in agosto presso la sede assegnata. Nel periodo precedente dovrebbe avere inizio la formazione e l'assegnazione temporanea presso sedi diverse da quella assegnata.
      Ripeto, potrei sbagliarmi... è solo quello che ho "sentito dire
      la presa di servizio avviene sempre nella sede di assegnazione...

è vero che ci rimarrete pochissimi giorni e poi via per il corso...di fatto l'attvità lavorativa vera e propria in Istituto sarà durante il 2° tirocinio, che dovrebbe farsi nella propria sede, nel mese di agosto (!)

Commenta

periodo di prova e corso di formazione

Originariamente inviato da klaumas66 Visualizza il messaggio
        la presa di servizio avviene sempre nella sede di assegnazione...

è vero che ci rimarrete pochissimi giorni e poi via per il corso...di fatto l'attvità lavorativa vera e propria in Istituto sarà durante il 2° tirocinio, che dovrebbe farsi nella propria sede, nel mese di agosto (!)
        a miglior precisazione, tutto il peridodo di prova viene quasi interamente coperto dal corso di formazione, e non vi è alcuna differenza sostanziale in termini giuridici/retributivi in quanto si tratta cmq di attività di servizio

ad es. se iniziate il 25 maggio, dovreste terminare teoricamente (4 mesi) il periodo di prova il 24 settembre, così in questo periodo alternerete periodi di formazione all'ISSP, tirocinio in altra sede, e infine il lavoro vero e proprio nel vostro Istituto (che poi si tratti di tirocinio o di lavoro effettivo non farà molta differenza sul piano pratico)

Commenta

per snebbiare qualche ansia

per tutti7e coloro che vogliono avere qualche info di primissima mano da colleghi neo-assunti, su ciò che succede nei giorni precedenti all'assunzione e quelli immediatamente successivi, vi suggerisco di chiamare la C.C.Aosta (centr. 0165-761900) dove hanno già preso servizio da qualche settimana i 2 colleghi che avevano fatto il concorso riservato per quella sede, e che altresì parteciperanno al vostro stesso corso di formazione

Commenta

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
            Tranquilla, per me è diventato chiaro quando i moduli a Roma erano terminati
            In realtà la partecipazione al corso a Roma è considerata a tutti gli effetti servizio, infatti vi rilasceranno anche l'attestato di paretcipazione che poi dovrete esibire in sede per il computo dell'orario di lavoro (36 ore settimanali, che farete anche al corso).
            Per qualsiasi cosa sono qui....
            A presto, Gin
            Ciao a tutti!
            Gin ma allora l'orario del corso a Roma sarà come quello di lavoro, mi pare di capire? Io credevo che le ore al corso sarebbero state molte di più. Immagino comunque che siano distribuite su 5 giorni. Sbaglio? Grazie in anticipo per le info.
            Buona giornata

Commenta

ultime nuove

Ciao a tutti, stamene ho parlato con l' ISSP ( sono stati gentilissimi ed estremamente comprensivi)...ecco le notizie:
              • inizio corso a roma giorno 3 giugno ore 9 ( il 1 giugno è per noi lavoarativo) questo modulo si concluderà il 20 giugno;
              • dal 22 giugno al 10 luglio( 3 sett) ci sarà il tirocinio presso sede diversa dalla nostra ( N.B chi appartiene al prap toscana come me sappia che saremo in toscana ma non so dove);
              • 13 luglio-31 luglio: roma;
              • 3 agosto-fine agosto( circa 5 sett) tirocinio in sede;
              • primi di sett fino al 25 sett siamo a roma

queste sono più o meno le date mi hanno assicurato che una volta arrivati in sede ci sarà consegnata una nota con tutte le date...il corso di formazione ha una durata settimanale pari alle nostre normali ore di lavoro cioè 36 ore..
              spero di esservi stata di aiuto..chiunque sappia di più si faccia vivo
              baci a tutti

Commenta

I torinesi sono primi neh

Forse questa volta Torino batte tutti: mi è arrivata la lettera, confermata la sede che ho scelto a Roma e la data del 25 maggio come presa di servizio.
                Non ci sono altre date, ma solo i documenti da portare quel giorno, ovvero:
                - certificato medico attestante l'idoneità fisica all'impiego
                - una dichiarazione sottoscritta dall'interessato con dati anagrafici, titoli di studio conseguiti, assenza di pendenze penali.... etc, etc...

Scusate ma sono di corsa devo andare nuotare, a dopo!

Commenta

Anche a me è arrivata la lettera!
                  Con questa in mano e le informazioni sul corso fornite da Nikuzza mi sento un po' più tranquilla!
                  Inizia il conto alla rovescia per il 25 maggio.

Commenta

lettera

raga ma di preciso che dice sta lettera?

Commenta

Anche a me e' arrivata la lettera!
                      Mi hanno accennato che per la prima settimana potrei utilizzare la foresteria del carcere a titolo gratuito.
                      Non so se la stessa cosa vale anche per il mese di tirocinio...

Commenta

Sto operando...
                      X