annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate, ho pochissimo tempo in questo periodo. Molti di voi saranno anche contenti di non leggermi...comunque non appena so qualcosa di nuovo ve la metterò qui...per ora posto una nota trasmessa dal SAGUNSA al DAP in merito al "discorso idonei". Lo stesso vale per i collaboratori e per gli educatori una volta che saranno chiamati tutti i 36 e i 397 vincitori. A proposito, invito i collaboratori idonei a contattarmi oppure a farsi vivi sul forum. Credo che la battaglia che stanno sostenendo alcuni contabili idonei possa essere d'interesse comune. Ciao a tutti ragazzi.

jeanluc.picard@hotmail.it
    File allegati
    Master(Pi)card

Commenta

X picard

Ciao picard sono lussy e sono in attesa degli esiti scritti educatore 50 posti, scusa io non so che ruolo hai in questo concorso di educatoredei 397 posti, se sei un vincitore, un impiegato del ministero...insomma come mai sai tante cose su questi concorsi del dap...in sintesi volevo chiederti, ma dato che ora escono anche i risultati degli scritti del concorso educatore 50 posti, anche per questo concorso si prevede che le assunzioni saranno insicure come per quello dei 397 posti, per il momento dei 397 ne assumono una parte e gli altri saranno assunti comunque tutti a scaglioni??? Sai uno ci crede in questi concorsi ma poi alla fine si sente anche scoraggiato a prendere un libro e leggere qualcosa perche' con tutti questi tira e molla che fanno ti tolgono pure la voglia di impegnarti un po..inoltre il tempo mi sa che sarà poco per prepararsi per l'orale....che mi puoi dire in merito..grazie anticipato......

Commenta

Purtroppo la situazione contingente non è affatto rosea. E il discorso, ovviamente, non riguarda solo i concorsi. Da questo punto di vista molte persone si battono quotidianamente affinché siano rispettati gli accordi presi (con i concorsisti, con i lavoratori e con tutti i cittadini). So tante cose di questi concorsi perché oramai me ne occupo da anni per diversi motivi che non sto qui a elencarti. Diciamo un po' per passione civica e un po' perché ci sono un sacco di amici che hanno partecipato.
        Del concorso per C2, come avrai letto, so che i risultati degli scritti usciranno con estrema probabilità entro la fine del mese. Per quanto riguarda gli altri concorsi siamo a un buon punto (considerando la indeterminatezza da cui eravamo partiti). I contabili vincitori sono stati chiamati tutti e gli idonei entro il prossimo anno andranno ad esaurire i 110 posti. La stessa cosa (con qualche titubanza in più) si è ottenuta per i collaboratori. Gli Educatori C1 sono stati chiamati in 86 e l'anno prossimo sarà il turno degli altri 311 (per gli "idonei vincitori per scorrimento" è probabile che bisognerà aspettare il 2011).
        Questa è in sintesi la situazione. Non so assolutamente quando si terranno gli orali per Educatore C2 ma sinceramente credo che non si terranno prima di settembre prossimo. Ma questa è solo una mia modestissima previsione. Prendila con le pinze.
        Vorrei correggerti su una cosa...io non credo che si sia fatto alcun tira e molla. Credo invece che molti si siano fatti trasportare ed influenzare da aspettative personali perdendo di vista quello che il DAP aveva sempre detto e fatto. La linea del DAP è questa da anni. Così nei concorsi banditi 10 anni fa, così oggi. Nulla è cambiato, tutto si ripete. Probabilmente è cambiata l'ansia di qualcuno che sente giustamente una pressione maggiore rispetto al desiderio di rendersi autonomo economicamente. Ma di tira e molla non parlerei. Nessuno ha mai promesso cose che poi non abbia mantenuto.
        Se ti servono altre informazioni sono qui a tua disposizione. La mia mail è jeanluc.picard@hotmail.it
        Master(Pi)card

Commenta

Ragazzi, volevo farvi vedere questo video che linko qui sotto. E' un video terribile e bello allo stesso tempo, con una colonna sonora da brividi. Vi prego di riflettere su quante persone quotidianamente lasciano i propri cari a casa per poi non tornare più. Quanti discorsi non detti, quante frasi lasciate a metà. La vita che si spezza è sempre un evento tragico. Ma se questa tragedia poteva essere evitata soltanto rispettando alcune semplicissime norme di sicurezza, allora non si tratta più di tragedia. Questo video lo voglio dedicare oggi a tutte le mamme che hanno salutato i propri figli o i propri mariti e che non li hanno più visti tornare. Lo voglio dedicare a tutte le donne che non si danno pace, che non vogliono pensare a quanto un istante abbia potuto cambiare la propria vita. Ogni mamma, vedendo uscire la mattina di casa il proprio figlio o il proprio marito, ha in fondo al proprio cuore un sussulto. Un moto d'animo che le consegna una giornata di insicurezza. E quando il campanello non suona e sente squillare il telefono la paura le afferra i polmoni svuotandoli completamente. In una giornata di festa come questa vorrei che ognuno di noi pensasse a chi trascorre questa giornata nel ricordo di un amato che non potrà più abbracciarla dicendole ogni mattina che l'amore per una donna-mamma è la cosa che ci fa andare avanti anche quando tutto ci sembra nero.

Master(Pi)card

Commenta

X picard

GRAZIE PER LE TUE DELUCIDAZIONI...RESTERO' IN ATTESA DELL'ESITO DEGLI SCRITTI DEI 50 POSTI..SPERANDO ANCHE IO IN UN MIRACOLO.....CIOE' DI POTERLO SUPERARE, SAPENDO BENE CHE NON E' CHE SIA STATA PROPRIO UNA CIMA IN QUEI TEMI ERA LA MIA PRIMA ESPERIENZA E NON SAPEVO PROPRIO NIENTE IN MERITO...!!!! GRAZIE ANCHE PER LA TUA DISPONIBILITA'
            A """DISTURBARTI ""IN PRIVATO DATO CHE HAI LASCIATO LA TUA MAIL AL MOMENTO STO PREPARANDO DEGLI ESAMI ALL'UNIVERSITA' A FINE MESE SPERO DI ESSERE INVECE INPEGNATA A PREPARARE L'ORALE DI QUESTO CONCORSO CHE QUEST'ANNO SPEGNERA' LA SUA 5A CANDELINA ( 17 maggio 2004: scadenza dei termini per la presentazione delle domande) E SE CIO' VERAMENTE DOVESSE ANDARE BENE CONFIDO NELLE VOSTRE INFORMAZIONI (TUOI E DEGLI ALTRI RAGAZZI VINCITORI DEI 397 POSTI) PER PREPARARCI ALL'INTERROGAZIONE ALMENO ALLA MENO PEGGIO.......BACI E GRAZIE 1000.LUSSY

Commenta

...dimenticavo.....veramente bello il tuo pensiero sulle mamme....se ci sono mamme in questa discussione faccio a tutte gli auguri.. Purtroppo la mia in questo momento e' lontana......lussy

Commenta

sito cisl penitenziario

Ciao a tutti

nel sito della Cisl, per accedere ad alcune informazioni 8per es. graduatoria esclusi interpello educatori 2009 ecc....) richiedono user e password.
                Ma è riservato a chi... io non mi riesco a registrare.

MI potete dare una dritta?

grazie

Commenta

E' riservato agli iscritti CISL, naturalmente.
                  Master(Pi)card

Commenta

Picard sei il solito mammone
                    Scherzi a parte l'amore di una mamma è qualcosa di innaturale direi.....
                    In merito agli idonei sn sicura - e questo l'ho sempre sostenuto - che arriverà anche il loro momento, ma devono prima esaurire tutti i vincitori...solo allora potranno coprire tutti i posti messi a concorso convocando gli idonei in sostituzione dei rinunciatari.
                    Vado a nanna, Morfeo mi reclama.
                    Notte, Gin

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                      Gli Educatori C1 sono stati chiamati in 86 e l'anno prossimo sarà il turno degli altri 311 (per gli "idonei vincitori per scorrimento" è probabile che bisognerà aspettare il 2011).
                      Vorrei correggerti su una cosa...io non credo che si sia fatto alcun tira e molla. Credo invece che molti si siano fatti trasportare ed influenzare da aspettative personali perdendo di vista quello che il DAP aveva sempre detto e fatto. La linea del DAP è questa da anni. Così nei concorsi banditi 10 anni fa, così oggi. Nulla è cambiato, tutto si ripete. Probabilmente è cambiata l'ansia di qualcuno che sente giustamente una pressione maggiore rispetto al desiderio di rendersi autonomo economicamente. Ma di tira e molla non parlerei. Nessuno ha mai promesso cose che poi non abbia mantenuto.
                      Io personalemnte ritengo che il DAP non abbia atteso le aspettative come promesso. Ci siamo dimenticati del fatto che si parlava di assumere un terzo degli educatori nel 2009, mentre invece ne sta assumendo solo un quinto?Come si può quindi pensare che nel 2009 ne assumano solo 86 e che sicuramente nel 2010 ne assumano 311?
                      Così come non hanno mantenuto la promessa fatta per quest'anno, sono convinta (anche se spero che non sia così) che non la manterranno nemmeno l'anno prossimo.
                      Cos'è nel 2009 non trovano fondi sufficienti per attendere agli impegni presi, e improvvisamente nel 2010 spuntano dal nulla i fondi per assumere 311 persone?
                      Scusate, ma io sono arrabbiata, perchè avrei dovuto essere nella prima tranche se avessero atteso alle aspettative che hanno generato in noi, e invece devo aspettare un altro anno..forse, spero non di più.
                      Per non parlare del fatto che comunque non trovo giusto che ci siano colleghi che inizino a lavorare un anno prima maturando quindi diritti in più rispetto a quelli che partiranno dopo (anzianità), pur avendo tutti e 397 maturato lo stesso e identico diritto all'assunzione!

Commenta

Sto operando...
                      X