annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Grazie Gin
    per la tua "testimonianza"!
    Non sai quanto faccia bene sapere che non ci sono solo cose che vanno male in questa Amministrazione!
    E soprattutto prendere sempre maggiore consapevolezza che siamo chiamati noi tutti, in prima persona, a determnare un'inversione di tenedenza!

    Commenta


      Originariamente inviato da carlotta.C Visualizza il messaggio
      Concordo, forse non sarà piacevole per chi di noi si troverà a cambiar sede, ma dobbiamo ammettere che se riuscissero a far rispettare l'accordo, al momento dell'ingresso della seconda ondata di educatori (speriamo tutti!) verremmo tutelati anche noi,
      buona notte a tutti, carlotta
      Dimenticavo...
      Senza nulla togliere all'importanza del rispetto delle regole e degli accordi per tutti e in ogni momento...

      il fatto che l'anno prossimo i primi 86 verranno chiamati a scegliere sulle nuove sedi individuate per l'assunzione dei restanti vincitori, non rientra nella fattispecie di interpello straordinario e nel famoso accordo di luglio 2008. Discende dal rispetto della graduatoria di un concorso pubblico.

      Commenta


        Originariamente inviato da katarina Visualizza il messaggio
        Dai Gin, perché ti sottovaluti?
        Chiedilo a Picard perchè......lui ti saprà descrivere nonna Ginevra ben bene

        Commenta


          Originariamente inviato da Mariannicca Visualizza il messaggio
          Grazie Gin
          per la tua "testimonianza"!
          Non sai quanto faccia bene sapere che non ci sono solo cose che vanno male in questa Amministrazione!
          E soprattutto prendere sempre maggiore consapevolezza che siamo chiamati noi tutti, in prima persona, a determnare un'inversione di tenedenza!
          Sono pienamente d'accordo con te!
          E' vero che tutte queste "bellone" hanno compiuto delle scelte opinabili, ma questo non sarebbe sufficiente se dall'altra parte ci fosse un indignazione generale! Invece c'è che si serve di queste scelte e le incoraggia e chi guarda a questi esempi come modelli da seguire, con tutto ciò che ne deriva in perdita di rispetto, dignità, impegno! E' un circolo vizioso che rischia di alimentarsi continuamente.
          Per questo motivo è fondamentale non solo indignarsi e criticare ma mostrare con le proprie scelte ed il proprio impegno che non esistono solo le scorciatoie!
          E che c'è di più bello che poter guardare gli altri dritto negli occhi e andare a dormire tranquilli...sicuri che il "decadimento fisico" non porti alla rovina?

          Buon sabato pomeriggio a tutti!

          Commenta


            Originariamente inviato da Mariannicca Visualizza il messaggio
            Carlotta io credo che non possano essere messe in discussione le destinazioni di alcuni di noi.
            L'obiettivo perseguito è quello di garantire anche ai colleghi già in servizio di spostarsi in alcune sedi presenti nell'elenco su cui abbiamo scelto, in aggiunta rispetto alle assegnazioni già effettuate.
            Altrimenti bisognerebbe rideterminare l'assegnazione di tutte le 86 sedi, non solo di alcune "a rischio". (se malauguratamente ciò dovesse succedere comunque, pretesteremmo tutti insieme e non solo chi verrebbe toccato in maniera diretta).
            Ma penso non ci siano nemmeno i tempi materiali per questo.
            E' vero che questo percorso sembra non finire mai, che ogni volta spuntano complicazioni, ma a questo punto stiamo davvero arrivando!!!!
            In effetti se dovessero fare questo interpello straordinario e alcuni di noi fossero costretti a rinunciare alla scelta già fatta, sarà inevitabile una nuova assegnazione, perchè è impensabile pensare che persone - magari ben messe in graduatoria - accettino di scegliere tra gli "avanzi" dell'8 aprile...
            Certo che barba... ma vi confesso che è così tanta la voglia di firmare questo benedetto contratto che io tornerei a Roma altre due volte pur di apporre l'agognata firma e iniziare l'avventura!
            Non possiamo lamentarci pensando che la maggior parte di noi è ancora in attesa...

            Buon sabato a tutti

            Commenta


              Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
              Mi spiace solo che nessuno di voi sia stato assegnato nella mia sede (ho avuto contatto solo con Anthea, con la quale avrò il piacere di incontrami a breve), magari al prox giro.
              Baciotti, Gin
              pazienta cara gin e vedrai che approderanno anche degli educatori da te!
              Spero di poterti conoscere prima o poi, ma sono sicura che prima o poi avverà....
              un caro saluto

              PS: a Roma ho potuto nuotare alle Piscine del Foro Italico, se capiti da quelle parti e vuoi visitarlo e farti una nuotata nella storia (è una vera meraviglia architettonica) ti darò tutte le informazioni...
              Ultima modifica di carlotta.C; 02-05-2009, 14:35.

              Commenta


                Originariamente inviato da Mariannicca Visualizza il messaggio
                Grazie Gin
                per la tua "testimonianza"!
                Non sai quanto faccia bene sapere che non ci sono solo cose che vanno male in questa Amministrazione!
                E soprattutto prendere sempre maggiore consapevolezza che siamo chiamati noi tutti, in prima persona, a determnare un'inversione di tenedenza!
                Figurati Mariannicca e scusami se rispondo solo ora, ma la mia connessione fa le bizze! Ci sono tante cose che vanno male, ma noi dobbiamo - con l'entusiasmo che portiamo dentro - fare in modo di non abituarci a tutto ciò....
                I colleghi mi rimproverano spesso di voler fare, nel senso che io sono una che i problemi li risolve e non li scarica sull'altro, e non dice mai "non mi compete" e rimanda al collega (che sistematicamente non lo fa).....ma io non mollo!!!!
                E hai proprio ragione.....siamo noi che possiamo determinare un'inversione di tendenza! Forza ragazzi, l'Amm.ne ha bisogno di nuove energie......

                Commenta


                  Originariamente inviato da carlotta.C Visualizza il messaggio
                  pazienta cara gin e vedrai che approderanno anche degli educatori da te!
                  Spero di poterti conoscere prima o poi, ma sono sicura che prima o poi avverà....
                  un caro saluto

                  PS: a Roma ho potuto nuotare alle Piscine del Foro Italico, se capiti da quelle parti e vuoi visitarlo e farti una nuotata nella storia (è una vera meraviglia architettonica) ti darò tutte le informazioni...
                  Spero anche io di poterti conoscere presto, e ospitare qualcuno di voi nella mia sede.
                  PS: piscine al Foro Italico??? Fantastico.....

                  Commenta


                    Non voglio fare "l'apologia dell'impiegato DAP" della tua sede, Gin...certo è che devi essere stata parecchio sfortunata. I i tuoi colleghi invece hanno avuto quella che senza tema di smentita si definisce una botta di ****! Heheheh...è ovvio che le persone più anziane siano più restie al cambiamento e meno disponibili ad innovare le procedure, ma in generale credo che fino ad ora (e il discorso vale anche per me quando fui assunto) le cose erano andate avanti senza di noi e quindi così male i tuoi colleghi non dovevano essere. Insomma, bisognerebbe guardare tutto in maniera più obiettiva considerando poi che prima o poi sarà possibile che nuove leve trovino in noi i difetti che ora noi marchiamo negli altri. Quindi è naturale essere orgogliosi del proprio lavoro e della propria carica (io sono il primo ad esserlo), ma non bisogna dimenticare che seppur alcuni con molte lacune, ogni collega ha contribuito a mandare avanti la baracca.
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      Bè Picard, non c'è alcun dubbio che l'Amministrazione debba ringraziare tutti coloro che hanno tirato avanti la barca, pur essendo sottorganico.
                      E lo hanno fatto in modo egregio.....nulla quaestio su questo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X