annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
    ciao Nazarin,

    allora secondo te quando toccherà a noi...

    Io sono molto giù di morale il 26/12 è andato via mio padre e ti lascio immaginare come mi senta.
    Mi spiace. Sinceramente.
    Riguardo al concorso...tu se non sbaglio sei 416. Che sarai assunto è fuori discussione. Sui tempi...diciamo che sono fiducioso in una busta gialla - per i primi idonei - già a febbraio. Ma in assenza di riscontri, preferisco pensarci il meno possibile (circa il 70% della giornata...).
    Sulle sedi...anche tu sei Campano...considero scontata la partenza per il nord. Non so come la vedi, ma per me non è affatto un problema. Anzi. Ciò in cui spero, è una sede decente...ma sono già nell'ordine di idee di impiantarmi in Padania.
    Ciò che mi piacerebbe riuscire a sapere, è se con questa ondata di buste gialle sono stati convocati anche i primi idonei a coprire le famose 12 rinunce (fino al 409, per intenderci).
    Me ne starò come al solito appollaiato in attesa...
    Le mie condoglianze

    Commenta


      Sulla L.104 concordo pienamente con Picard.
      E' una legge di civiltà; la meritocrazia non può escludere diritti legati alle peculiari situazioni individuali, familiari ecc., altrimenti comincia a somigliare pericolosamente alla legge della giungla...e francamente non sono interessato a questa concezione di "meritocrazia".
      Concordo anche sul fatto che certe garanzie andrebbero addirittura estese. Non si può gettare via il bambino con l'acqua sporca...l'abuso della L.104 non è diverso dall'evasione fiscale, dalle furbate per ottenere borse di studio o posti all'asilo quando non spetterebbero, dalle pensioni di invalidità per non vedenti sorpresi poi al volante di fuoriserie.
      E' un problema di corruzione, assenza di controlli seri, di mentalità...non si possono superare questi handicap sociali comprimendo la sfera dei diritti.
      Preferisco essere scavalcato da 5 truffatori che sapere di qualcuno costretto a rinunciare poichè non gli è stata riconosciuta la possibilità di assistere un parente disabile.

      Commenta


        La legge della giungla non c'entra un'emerita mazza.... io sono addirittura favorevole ad estendere diritti e garanzie per chi assiste un parente disabile... non capisco l'assioma assistenza -concorso pubblico ..
        Se io partecipo ad un concorso nella PA so fin dall'inizio che quasi certamente mi sbatteranno in ****nia...mettiamo, a titolo d'esempio, che io sia di Napoli ed assista mio padre... vinco un concorso e mi mandano a Trieste.... a quel punto mi pare giusto che lo Stato mi aiuti, sia economicamente sia sotto forma di eventuali assistenze da parte di personale qualificato e anche sotto forma di permessi dal lavoro....
        però tutto questo me lo devono dare a Trieste e non a Napoli.....mio padre viene con me a Trieste...
        Poi chiunque abbia messo piede in una PA sa benissimo che la 104 è la legge dei furbetti esclusa una piccola percentuale che ne ha realmente bisogno... e quella percentuale rimane ovviamente fuori dal mio discorso, ci mancherebbe....
        Mi auguro per voi che queste richieste di 104 vengano valutate seriamente...

        Commenta


          Ciao Elena le persone siciliane con la 104 sono 6, ma sicuramente saranno molte di più............

          Commenta


            Originariamente inviato da santeri Visualizza il messaggio
            La legge della giungla non c'entra un'emerita mazza.... io sono addirittura favorevole ad estendere diritti e garanzie per chi assiste un parente disabile... non capisco l'assioma assistenza -concorso pubblico ..
            Se io partecipo ad un concorso nella PA so fin dall'inizio che quasi certamente mi sbatteranno in ****nia...mettiamo, a titolo d'esempio, che io sia di Napoli ed assista mio padre... vinco un concorso e mi mandano a Trieste.... a quel punto mi pare giusto che lo Stato mi aiuti, sia economicamente sia sotto forma di eventuali assistenze da parte di personale qualificato e anche sotto forma di permessi dal lavoro....
            però tutto questo me lo devono dare a Trieste e non a Napoli.....mio padre viene con me a Trieste...
            Poi chiunque abbia messo piede in una PA sa benissimo che la 104 è la legge dei furbetti esclusa una piccola percentuale che ne ha realmente bisogno... e quella percentuale rimane ovviamente fuori dal mio discorso, ci mancherebbe....
            Mi auguro per voi che queste richieste di 104 vengano valutate seriamente...
            Tutti si augurano vengano valutate seriamente (tranne chi, ovviamente, ha altri interessi...).
            Sul resto, sono del tutto in disaccordo. Ma scherziamo? Mettiamo che mio padre abbia una malattia seria e gravemente invalidante...dovrebbe trasferisri lui a Trieste (e a spese dello Stato)? E se invece dovessi andare a Mamone, o Gorgona? L'assistenza medica sarebbe garantita da un'equipe medica che arriva ogni giorno con l'elicottero sempre a spese dello Stato?
            Oppure, come dici, siccome si sa già dall'inizio che un concorso potrebbe significare trasferimento lontano da casa, chi ha una situazione così drammatica dovrebbe rinunciare a concorrere? Questa sarebbe la meritocrazia?
            Può anche darsi che solo una piccola percentuale abbia davvero bisogno della 104. E per me la tutela di questa piccola percentuale è inviolabile. E accetto di essere scavalcato.
            Purtroppo, su ogni diritto si concentra sempre una buona quantità di parassiti. Capisco la rabbia, la delusione, capisco tutto...ma la lotta i furbetti, ripeto, non si fa comprimendo diritti sacrosanti.

            Commenta


              Originariamente inviato da Martina Visualizza il messaggio
              Che bello però sapere che quello che si è fatto, non è stato per nulla...
              mi associo a Martina. anche a me di roma ancora la busta non è arrivata, e sono ad un chilometro dal DAP!
              l'importante è sapere che si sono decisi. il 2010 comincia bene.

              Commenta


                Sono d'accordo con Nazarin quando dice che la lotta ai furbetti non si può fare restringendo i diritti..si entra in un terreno molto pericoloso, perchè sono quelle soluzioni in cui tutti soccombono, soprattutto le persone oneste. E' un pò come il discorso degli orari di controllo in caso di malattia dei dipendenti pubblici che aveva introdotto Brunetta...
                Santeri c'è anche da dire che spostare una persona anziana e malata è veramente un dramma. Più si diventa vecchi più ci si ancora alle proprie piccole cose quotidiane. Psicologicamente la distruggi. Non potrei mai essere così egoista da spostare un mio caro che non si sente di abbandonare il suo mondo.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                  Ma, spesso, la ragione si nasconde sotto la nostra scarsa conoscenza del caso specifico. Il problema, semmai, è un altro. Fare in modo che tutte le richieste di distacco vengano accolte, magari a turno, in modo da alleviare x tutti la presenza in una sede lontana dalla propria famiglia. E soprattutto fare in modo che i distacchi non diventino trasferimenti sui generis, prorogati all'infinito in attesa della solita sanatoria all'italiana. Questo pare stia accadendo per la Pol.Pen. e credo che accadrà presto anche per il personale civile.
                  Secondo me, il problema dei tanti distacchi negati non è di facile soluzione perchè la maggior parte delle persone che partecipano ad un concorso pubblico nazionale sono del Sud, pertanto è normale che prima o poi cerchino di spostarsi, ad esclusione di coloro che si ambientano in un luogo e magari ci rimangono fino alla pensione. Pertanto il Dap, come molte altre PA, si ritrova a gestire ondate di richieste relative a distacchi, trasferimenti, ma se li accettasse le carceri al Nord si svuoterebbero.......e poi, magari, uno del Nord si deve spostare in una sede lontano da casa perchè quella vicino viene presa da qualcuno che la occupa (con il ragionamento della meno peggio) sperando e agendo per andarsene prima possibile. Così quello del Sud chiede di andare al Sud, quello del Nord chiede di spostarsi..i provveditorati non mollano l'organico perchè sono appunto unità preziose e tutti aspettano, aspettano, aspettano e tutto viaggia su uno stato di precarietà assurdo. Perchè un conto è lavorare pensando di rimanere, un altro è farlo pensando di andare via, magari il prima possibile.
                  In tutto questo ci si inserisce il beneficio del dubbio di tante richieste perchè si sà che i furbi ci sono...e lo sa anche il Dap.

                  Commenta


                    Ovviamente concordo non Nazarin e Martina...
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      x Nazarin: la tua obiezione (quella su Gorgona e Mamone) può essere facilmente superata non destinando i titolari di 104 su isole o su posti di tal genere....ripeto che non contesto la 104.... dico solo che l'aiuto dato a queste persone potrebbe esser dat inmodo tale da non metterla nel sedere ad altre persone che magarihanno studato meglio e che in tal modo si vedono scavalcate in graduatoria.... poi ognuno resta della sua opinione...
                      MIritiro in buon ordine....e tanto peggio per voi....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X