annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pagnos Visualizza il messaggio
    Ciao Elena le persone siciliane con la 104 sono 6, ma sicuramente saranno molte di più............
    Per Pagnos: ma queste 104 sono tutte di Caltanissetta?
    Per Ariads: no, non torno il 22...approfitto per fare il weekend a Roma...in ogni caso, faremo in modo di incontrarci in aereoporto.

Comunque, vedo che si è riaperto il dibattito sulle 104....la verità è che bisogna uscire dall'ipocrisia generale, soprattutto quando s'invoca la l.104 per l'assistenza agli affini.
    Diciamoci la verità, conosco poche persone disposte a "far compagnia" per qualche ora al giorno ad un'anziana zia (e men che meno ad una suocera) quando queste sono in buona salute...figuriamoci in "altre" condizioni.
    Per questo rimango sorpresa quando, ai fini della legge 104, si attesta "che solo ed esclusivamente la propria nuora o nipote può prestare assistenza all'anziana affine " (discorso diverso per il parente diretto, figlio, fratello, etc.).
    La verità è che, fatte le debite eccezioni, in buona parte dei casi anzidetti si tratta di una forzatura, finalizzata ad ottenere la sede più vicino alla propria casa.

Non voglio certamente dire

Commenta

Originariamente inviato da santeri Visualizza il messaggio
      x Nazarin: la tua obiezione (quella su Gorgona e Mamone) può essere facilmente superata non destinando i titolari di 104 su isole o su posti di tal genere....ripeto che non contesto la 104.... dico solo che l'aiuto dato a queste persone potrebbe esser dat inmodo tale da non metterla nel sedere ad altre persone che magarihanno studato meglio e che in tal modo si vedono scavalcate in graduatoria.... poi ognuno resta della sua opinione...
      MIritiro in buon ordine....e tanto peggio per voi....
      Evidentemente abbiamo idee antitetiche. Per me una persona che mi scavalca in virtù della L.104 - se oggettivamente ha una situazione tale da averne diritto - non me l'ha "messo nel sedere". Si è semplicemente avvalsa di un diritto sacrosanto.
      Penso anche io che non manchino i furbetti...non mancano mai. Ma fino a prova contraria, devo considerare tutti legittimamente titolari di questo diritto.
      E tanto peggio per me

Commenta

Originariamente inviato da elena78 Visualizza il messaggio
        Per Pagnos: ma queste 104 sono tutte di Caltanissetta?
        Per Ariads: no, non torno il 22...approfitto per fare il weekend a Roma...in ogni caso, faremo in modo di incontrarci in aereoporto.

Comunque, vedo che si è riaperto il dibattito sulle 104....la verità è che bisogna uscire dall'ipocrisia generale, soprattutto quando s'invoca la l.104 per l'assistenza agli affini.
        Diciamoci la verità, conosco poche persone disposte a "far compagnia" per qualche ora al giorno ad un'anziana zia (e men che meno ad una suocera) quando queste sono in buona salute...figuriamoci in "altre" condizioni.
        Per questo rimango sorpresa quando, ai fini della legge 104, si attesta "che solo ed esclusivamente la propria nuora o nipote può prestare assistenza all'anziana affine " (discorso diverso per il parente diretto, figlio, fratello, etc.).
        La verità è che, fatte le debite eccezioni, in buona parte dei casi anzidetti si tratta di una forzatura, finalizzata ad ottenere la sede più vicino alla propria casa.

Non voglio certamente dire
        Non vuoi certamente dire...cosa? Effettivamente non l'hai detto...

Però quando dici:"La verità è che, fatte le debite eccezioni, in buona parte dei casi anzidetti si tratta di una forzatura, finalizzata ad ottenere la sede più vicino alla propria casa."
        Attenzione...magari hai ragione...magari lo pensiamo in tanti...però in questo modo rischiamo di avere un pregiudizio verso chiunque se ne avvalga.
        Auspichiamo controlli severi...che eventuali furbetti siano individuati...ma soprattutto, che nessuno - legittimamente titolare di L.104 - sia penalizzato.

Commenta

Ma si, Nazarin, è proprio come dici...altrimenti dovremmo parlare di chi copiava il giorno degli scritti...mia moglie me ne ha raccontate di cotte e di crude...e poi gli orali con i certificati...beh, lasciamo stare...a meno che non si decida che le sedi vengono assegnate per estrazione a sorte, ci sarà sempre qualcuno pronto a dire di essere stato scavalcato ingiustamente, vuoi per la 104, vuoi per la riserva dei posti, vuoi per il certificato falso, vuoi per qualcuno che ha copiato e così via. Direi che l'unica soluzione è denunciare quando si hanno le prove. Altrimenti stare calmi e non prendersela troppo. In fondo se non si hanno prove tutto ciò che si afferma ha il sapore dell'illazione. Se nella tua cerchia di conoscenza, Elena78, ci sono persone che non aiuterebbero un suocero o uno zio, non è detto che sia così per chi non conosci. Se sai, denuncia, se non sai, davvero non crucciarti troppo...come ha detto qualcuno, chi si inventa le disgrazie alla fine finisce davvero male...ciao!
          Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da santeri Visualizza il messaggio
            x Nazarin: la tua obiezione (quella su Gorgona e Mamone) può essere facilmente superata non destinando i titolari di 104 su isole o su posti di tal genere....ripeto che non contesto la 104.... dico solo che l'aiuto dato a queste persone potrebbe esser dat inmodo tale da non metterla nel sedere ad altre persone che magarihanno studato meglio e che in tal modo si vedono scavalcate in graduatoria.... poi ognuno resta della sua opinione...
            MIritiro in buon ordine....e tanto peggio per voi....
            Concordo pienamente. Bisognerebbe trovare altre soluzioni per aiutare queste persone, anche eventualmente destinarle a sedi con organico già pieno, ma non ledere il diritto di chi ha avuto il merito di posizionarsi bene in graduatoria.

Consentitemi un altro dubbio (ma questa volta mi metto dalla parte di un titolare di 104). Se la graduatoria è unica e siamo tutti vincitori dello stesso concorso, perchè le sedi dei neoassunti non devono essere rimesse in gioco. Mi spiego meglio: se Tizio (neoassunto) ha scelto Enna, perchè, ad es. Caio, di Enna con 104, ed in posizione 256ma non deve poterla scegliere con priorità? Non so se si è capito cosa voglio dire...

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
              Ma si, Nazarin, è proprio come dici...altrimenti dovremmo parlare di chi copiava il giorno degli scritti...mia moglie me ne ha raccontate di cotte e di crude...e poi gli orali con i certificati...beh, lasciamo stare...a meno che non si decida che le sedi vengono assegnate per estrazione a sorte, ci sarà sempre qualcuno pronto a dire di essere stato scavalcato ingiustamente, vuoi per la 104, vuoi per la riserva dei posti, vuoi per il certificato falso, vuoi per qualcuno che ha copiato e così via. Direi che l'unica soluzione è denunciare quando si hanno le prove. Altrimenti stare calmi e non prendersela troppo. In fondo se non si hanno prove tutto ciò che si afferma ha il sapore dell'illazione. Se nella tua cerchia di conoscenza, Elena78, ci sono persone che non aiuterebbero un suocero o uno zio, non è detto che sia così per chi non conosci. Se sai, denuncia, se non sai, davvero non crucciarti troppo...come ha detto qualcuno, chi si inventa le disgrazie alla fine finisce davvero male...ciao!
              Forse hai ragione tu, Picard, meglio non crucciarsi troppo...i conti si tirano alla fine...

Commenta

Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
                ciao Nazarin,

allora secondo te quando toccherà a noi...

Io sono molto giù di morale il 26/12 è andato via mio padre e ti lascio immaginare come mi senta.
                mi dispiace Luigican

Commenta

per streghia

o chiunque abbia partecipato alla prima assegnazione sedi.
                  giusto per rendermi conto....all'epoca eravate circa 100, in quanto tempo si è conclusa tutta la procedura?
                  basteranno 12 ore per assegnare 300 sedi???
                  per favore rispondete!!!!!!

Commenta

Qualcuno conosce o sa come contattare l'utente Ilenia77?

Commenta

Ciao Martina,
                      scusa se ti rispondo solo ora. Grazie per le informazioni.Io farò il viaggio in treno durante la notte, per non prendere un giorno in più di ferie. Tu di dove sei esatatmente? di Sestri levate o vicinanze?
                      Se vuoi metterti in contato con me per scambiarci idee sulle sedi, soprattutto quelle Liguri, ma non solo, la mia mail è debernardi.danilo@gmail.com
                      Per Luig Can, so che sembra vuoto dirlo, ma mi dispiace veramente
                      Originariamente inviato da Martina Visualizza il messaggio
                      Dandeb se parti da Genova, se ti interessa, ho trovato un volo a 40 euro andata e ritorno (se prenoti entro il 06 gennaio). L'unica cosa è che ha due tratte giornaliere e quella del mattino da Genova parte troppo tardi per l'orario di convocazione, così io parto la sera prima con volo delle 20:40 da Genova...tenendo conto di ritardi vari ect ect arriverò in albergo tardi, ma almeno la mattina me la prendo comoda. Intanto in totale spendo come se prendessi un volo Alitalia. Avrà sicuramente del ritardo, ma Alitalia non è da meno..una volta ho beccato 2 ore di ritardo...se mi capita quel mattino mi viene un coccolone.
                      Se prenoti fammelo sapere così ci possiamo fare insieme il viaggio. Se ti va naturalmente...

Commenta

Sto operando...
                      X