Originariamente inviato da mirtilla
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da petty1975 Visualizza il messaggioSalve a tutti,
ho un quesito la cui risposta potrebbe avere un ruolo molto importante nella mia scelta.
Se scelgo una città del nord come Genova ad esempio, e il mio compagno (futuro marito) che lavora a Milano non riesce nel corso degli anni a trovare lavoro a Genova, c'è la possibilità di ottenere il distaccamento a Milano o dintorni?
Non so io mi sono fatta l'idea che essendo Milano una sede più sguarnita rispetto a quelle del sud, la possibilità ci potrebbe essere..però non ho davvero idea delle probabilità che si hanno di ottenere un distaccamento di questo tipo.E' chiaro che parlo in termini di probabilità, non di certezza.
Qualcuno ha voglia di provare a darmi una risposta?
Graziesonia
Commenta
-
Petty 1975, io non lo vedo così facile il distacco. Genova è un provveditorato che ha carenza di organico di solito e questo è un limite. Conosco un sacco di persone che vorrebbero andare via (tutte verso il Sud Italia), ma sono ancora lì.
Anche quando ci sono le condizioni non è facile il distacco, non vi ci affidate, scegliete per rimanere.
Vi faccio un esempio pratico che mi riportavano giusto in questi giorni...
c'era un'infermiera colega di mia sorella (diversi anni fa) che era andata in un carcere della Liguria in attesa di essere trasferita a breve, convinta di starci un mese, bene..c'è rimasta 10 anni Veramente, non è una storia!
C'è una contabile che non riesce ad ottenere il distacco pur avendo un figlio piccolo nello stesso provveditorato del nord, da carcere a carcere. Spero che riesca ad ottenerlo, con le buone o con le "cattive", perchè questo fare figli e figliastri non va bene!
Commenta
-
Originariamente inviato da sonia69 Visualizza il messaggiociao pettj, in lombardia ci sono infinite sedi, perchè devi andare a genova lontano dal tuo futuro marito? inoltre qualche tempo fà qualcuno aveva informato che il carcere di milano bollate è veramente funzionante si lavora bene. in effetti da ricerche mie condotte ho rilevato che la direttrice sottolineava l'assenza di sovraffolamento, la possibilità di offrire lavoro a molti detenuti. pensaci. chiedi informazioni a picard e indie loro sono più informati, o collegati all'associaz. antigone.
Ciao Sonia,
se dovessi scegliere Milano andrei sicuramente a Bollate, mi sono documentata sulla stessa e oltre ad essere considerata una delle migliori carceri italiane, pare che lì la funzione rieducativa abbia la meglio su quella retributiva della pena..quindi quel carcere si potrebbe davvero fare un buon lavoro.
Ho pensato a Genova perchè da siciliana non amo particolarmente il grigiore e il gelo della terra lombarda, mentre trovo delle affinità con Genova, città la cui qualità della vita reputo migliore di quella di milano.
Anche lui la pensa allo stesso modo..ma il rischio di Genova è che lì non trovi lavoro, per questo paventavo eventualmente la possibilità di un distaccamento in quella eventualità.
Ad oggi comunque non ho ancora deciso tra le due città..sono molto combattuta..spero di non dover fare ilancio della monetina
Commenta
-
Oggi ho tirato un grande sospiro di sollievo. I contabili già assunti non hanno preso Genova, anzi si è aggiunta una sede a Genova Pontedecimo. Perciò il 26 gennaio ho la possibilità di scegliere 3 sedi che mi andrebbero bene. Speriamo bene. Incrocio mani e piedi.
Genova alla fine la mollano tutti...ma meglio per me
Commenta
-
per sonia e per tutti i calabresi
Salve ragzzi...rinnovo l'invito per i calabresi o per chi vorrebbe lavorare in calabria ad esprimere le preferenze sulle sedi calabresi...vorrei saperlo perchè vista la mia posizione in graduatoria vorrei capire se ho qualche possibilità di restare al sud o se devo definitivamente abbandonare la speranza e proiettarmi verso il grigio nord.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Commenta
-
Pagnos io sono calabrese ma sono interessata solo alle sedi della Calabria del Nord . In alternativa mi sposterò al centro-nord...la Calabria è motlo lunga, molto stretta e molto lontana ( non sono parole mie). Se sei siciliana però e non riesci a rimanere in Sicilia controlla i collegamenti. Di che zona della Sicilia sei?
Commenta
-
Originariamente inviato da pagnos Visualizza il messaggioSalve ragzzi...rinnovo l'invito per i calabresi o per chi vorrebbe lavorare in calabria ad esprimere le preferenze sulle sedi calabresi...vorrei saperlo perchè vista la mia posizione in graduatoria vorrei capire se ho qualche possibilità di restare al sud o se devo definitivamente abbandonare la speranza e proiettarmi verso il grigio nord.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Per la ionica non ho ancora deciso, anzi mi unisco al tuo appello esortando calabresi e siciliani a pronunciarsi sulle loro scelte in calabria, così anch'io smetto di farmi illusioni...
Commenta
-
ANNUNCIO LEGGE 104: leggendo la legge 104 mi sembra di capire che hanno diritto a scegliere la sede con precedenza solo i soggetti con una invalidità di almento 2/3 ai sensi dell'art.21.
Chi, ai sensi dell'art.33, ha un parente o affine entro il 3° grado, invalido, se è già lavoratore, ha diritto una sede di lavoro vicina al domicilio. ma deve essere già assunto. la differenza tra i due articoli mi sembra chiara.
Commenta
Commenta