annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti....ripeto le mie preferenze sono siciliana non ho la L 104, non potendo restare in sicilia ed volendo vivere nel sud mi piacerebbe la calabria tirrenica, accetterei fino a paola. diversamente varese o busto . Mi piacerebbe conoscere le preferenze dei calabresi prima di me per capire se c'è qualcuno della zona ionica. Grazie a chi vorra rispondermi.

    Commenta


      Originariamente inviato da sonia69 Visualizza il messaggio
      è importante scegliere una città ben collegata. Da questo punto di vista la Calabria è invivibile.
      l'aeroporto si concentra su pochissimi voli ed in pochissimi città (Milano - roma), lasciamo perdere i treni che se vai dalla ionica ti perdi di casa, per percorrere 70 km impieghi 2 ore perchè si ferma in miliardi di paesini, se vai dalla tirrenica, si concentra nei percorsi principali. Se decidi poi di metterti in macchina, sai a che ora ti parti e non sai a che ora arrivi, poichè l'autostrada è perennemente (anni su anni) un cantiere. Non tocchiamo argomento trasporti privati......che è meglio.
      la calabria sarà anche invivibile ma sinceramente un vincitore del sud potrebbe optarvi comunque...

      Commenta


        ciao pagnos...ma che posto occupi in graduatoria?

        Commenta


          Per Indie

          Ciao Indie, ti ho mandato una mail, spero non ti dispiaccia, ma ho bisogno di una informazione. Grazie.
          E grazie anche per i numerosi consigli a tutti.

          Commenta


            ciao a tutti...occupo la posizione 268 in graduatoria (no 104). le mie preferenze sono: Padova, Venezia, Rovigo. Nel caso in cui queste sedi non fossero disponibili, mi sposterò in Emilia Romagna.. .
            faccio un "in bocca al lupo" a tutti i futuri colleghi :-)

            Commenta


              Originariamente inviato da nika Visualizza il messaggio
              Come ho già detto ho una bimba di 18 mesi e so che per chi ha figli di età inferiore a tre anni c'è la possibilità di chiedere un distacco. Sapete a chi deve essere rivolta la domanda e quali sono i criteri presi in considerazione per l'eventuale concessione?
              Ciao Nika, se mi posso permettere, provo ad anticiparti la risposta. Il distacco è disciplinato dall'art. 42 bis del T.U. sulla maternità e paternità (l. 151/2001, come modificata dalla l. 350/2003):

              Art. 42-bis. (1)
              Assegnazione temporanea dei lavoratori dipendenti alle amministrazioni pubbliche
              1. Il genitore con figli minori fino a tre anni di eta' dipendente di amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, puo' essere assegnato, a richiesta, anche in modo frazionato e per un periodo complessivamente non superiore a tre anni, ad una sede di servizio ubicata nella stessa provincia o regione nella quale l'altro genitore esercita la propria attivita' lavorativa, subordinatamente alla sussistenza di un posto vacante e disponibile di corrispondente posizione retributiva e previo assenso delle amministrazioni di provenienza e destinazione.
              L'eventuale dissenso deve essere motivato. L'assenso o il dissenso devono essere comunicati all'interessato entro trenta giorni dalla domanda.

              Quindi, il distacco può essere chiesto sia verso una sede diversa della stessa Amministrazione cui si appartiene, sia verso un'altra Amministrazione; ma in ogni caso la concessione è subordinata non solo alla sussistenza di un vuoto nell'organico nella sede presso cui si vorrebbe andare, ma altresì alla concessione di due nulla osta, di cui il più difficile da ottenere è quello dell'Istituto di provenienza. Di recente ho letto una sentenza con la quale il giudice ha rigettato il ricorso di una dipendente a cui l'Amministrazione aveva negato il distacco, con la motivazione che bene può la P.A. ritenere più importante la copertura di una certa sede piuttosto che di un'altra.

              Riguardo alla competenza in materia di distacchi, immagino che appartenga al DAP, Ufficio II, Mobilità e Trasferimenti.



              Commenta


                [QUOTE=todo modo;423217]Ciao Nika, se mi posso permettere, provo ad anticiparti la risposta. Il distacco è disciplinato dall'art. 42 bis del T.U. sulla maternità e paternità (l. 151/2001, come modificata dalla l. 350/2003):


                Quindi, il distacco può essere chiesto sia verso una sede diversa della stessa Amministrazione cui si appartiene, sia verso un'altra Amministrazione; ma in ogni caso la concessione è subordinata non solo alla sussistenza di un vuoto nell'organico nella sede presso cui si vorrebbe andare, ma altresì alla concessione di due nulla osta, di cui il più difficile da ottenere è quello dell'Istituto di provenienza. Di recente ho letto una sentenza con la quale il giudice ha rigettato il ricorso di una dipendente a cui l'Amministrazione aveva negato il distacco, con la motivazione che bene può la P.A. ritenere più importante la copertura di una certa sede piuttosto che di un'altra.

                Ciao, todomodo.
                Il distacco però si può ottenere solo nell'ambito della stessa provincia o regione in cui si trova l'altro coniuge.Non da una regione all'altra! Quindi non potremmo mai ottenere, per esempio, un distacco dalla Lombardia alla Sicilia. Giusto?

                Commenta


                  Ciao Rosi, secondo la norma citata, il dipendente "puo' essere assegnato, a richiesta, ... ad una sede di servizio ubicata nella stessa provincia o regione nella quale l'altro genitore esercita la propria attivita' lavorativa". Questo è un altro importante requisito che prima avevo dimenticato di sottolineare. Quindi, si possono chiedere anche distacchi verso sedi di altre regioni, purchè in quella regione il proprio coniuge abbia un contratto di lavoro.

                  Commenta


                    per chiaral78

                    Ciao sono messa male in graduatoria...323 mi piacerebbe tanto la calabria come ho detto prima accetterei fino a paola mah non so quanti prima di me siano interessati alla calabria tirrenica........hai notizie più specifiche rispetto all'elenco delle preferenze? se ti fa piacere ci sentiamo via mail pagnos@virgilio.it......l'invito è rivolto a tutti a presto

                    Commenta


                      Per Sonia 69

                      Sono la 289 e ho già dato le mie preferenze, se non posso restare in Campania, opterò per la Toscana o l'Emilia...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X