Originariamente inviato da sesilla
Visualizza il messaggio
- emac ha dichiarato di non avere la 104
- fiorella speranza di averla...o sbaglio???

. Empoli si raggiunge bene da Firenze con la fi-pi-li (30 o 40 minuti di automobile) gli affitti sono più economici che a Firenze ma comunque molto cari (proprio perché si raggiunge bene da Firenze). Pistoia e Prato sono entrambe piuttosto vicine a Firenze, Prato è ben collegata al resto d'Italia, Pistoia un po' meno, ma si raggiunge molto bene in automobile. Montelupo Fiorentino è sulla fi-pi-li dopo Empoli (arrivando da Firenze) credo che vivere lì sia molto dura, ma per chi vive a Firenze è possibile fare il pendolare. Per chi intende trasferirsi dal sud è molto più conveniente scegliere una città dell'Emilia come Modena, Reggio Emilia o, naturalmente, Bologna si tratta di città a misura d'uomo che oltre tutto si trovano tutte sull'A1 e sulla rotta degli eurostar al contrario delle sedi rimaste libere in Toscana. Come ho detto in apertura non verrò sicuramente assunto, servirebbero troppe rinunce, ma anche se venissi assunto in una sede lontana da Firenze (ovviamente la Toscana sarà la prossima regione che esaurirà le sedi disponibili) mi chiedo se sia conveniente accettare, il costo dell'affitto in molte grandi città sfiora i mille euro, se poi si deve tener conto dei costi per tornare a casa propria durante il fine settimana...tutto lo stipendio se ne va via, per chi lascia la famiglia nella città di residenza è effettivamente dura. Certo oltre ad essere un bel lavoro quello di educatore è anche un impiego pubblico che offre garanzie difficili da trovare nel settore privato. Sinceramente la mia impressione è che molte persone accetteranno qualsiasi sede ma che rinunceranno in un secondo momento. Ci sono molte persone che criticano coloro che non accettano lavori lontano da casa come se vivere in un'altra città non comportasse costi aggiuntivi estremamente alti, come se la necessità di mantenere unita la propria famiglia non fosse una priorità. Certo per una persona più giovane, che magari ancora deve sposarsi è diverso...non so.
Commenta