Originariamente inviato da gargamella
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Intanto posso dirti che una mia amica ha rinunciato (non so se l'abbia comunicato ma di certo non sarà presente il 22). Vive in Campania con marito e figli e ha pensato che fosse troppo gravoso andarsene da sola al nord lasciando la famiglia e senza nessuna certezza su quando sarebbe tornata.
Ho condiviso la sua scelta, perché ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire stare lontano da chi ti vuole bene. A parole sembra una scelta facile, ma poi quando stai chiuso in una caserma con le grate alle finestre e l'unico compagno è un portatile che ti fa pure da televisore, cominci a vedere la vita con un'altra prospettiva.Master(Pi)card
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioIntanto posso dirti che una mia amica ha rinunciato (non so se l'abbia comunicato ma di certo non sarà presente il 22). Vive in Campania con marito e figli e ha pensato che fosse troppo gravoso andarsene da sola al nord lasciando la famiglia e senza nessuna certezza su quando sarebbe tornata.
Ho condiviso la sua scelta, perché ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire stare lontano da chi ti vuole bene. A parole sembra una scelta facile, ma poi quando stai chiuso in una caserma con le grate alle finestre e l'unico compagno è un portatile che ti fa pure da televisore, cominci a vedere la vita con un'altra prospettiva.
ci sono tanti vincitori posizionati per es. al n. 147 - 148 - 160 - 168 ecc. ecc. che non si conosce nulla e forse non hanno mai scritto o letto il forum, sarebbe utile, chi ha indicazioni di fornirle.sonia
Commenta
-
Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggioScherzi? Io mi sto solo preparando per il 22...sarò sul trespolo con gli occhi di fuori, intonando inquietanti cantilene e lasciandomi andare a riti ormai dimenticati...
Sinceramente e di cuore!
PS: ti interessa un cero votivo in laguna? Il 22 sarò di ritorno da Roma e se vuoi provvedo...
Commenta
-
Originariamente inviato da fedebart Visualizza il messaggioScusate qualcuno conosce la situazione interna al carcere di Sanremo? Il sito Antigone parla di una grande lontananza dalla città e chissà se la raggiungibilità dall'aeroporto di Genova sia problematica?
Il carcere so che è dislocato rispetto al centro di Sanremo circa 5 km (comunque vivere in centro a Sanremo è proibitivo ).
La stazione ferroviaria di Sanremo è anch'essa abbastanza dislocata dal centro, circa 4/5 km. Prima c'era un altra stazione ferroviaria vicino al mare, ora c'è una stazione nuova e un pò particolare a livello architettonico e l'hanno messa più all'interno.
Lì i prezzi degli affitti non scherzano, l'ideale è cercarsi un appartamentino più dislocato rispetto al centro e poi spostarsi con un mezzo proprio.
Comunque è una bellissima zona.
Io non sono interessata perchè dista troppo dalla mia residenza, pur essendo Ligure.
La situazione interna non la conosco, sicuramente questa moria di educatori e contabili mi fa pensare non poco. Bisognerebbe informarsi dalla persona che indicava Indie.
Commenta
-
Originariamente inviato da indie Visualizza il messaggio6/7 anni fa ho frequentato a Roma un corso (sui detenuti sex offenders) in cui c'erano alcuni operatori di Biella (tra cui 2 colleghe). Si trovavano bene in quella sede, in cui all'epoca c'erano diverse iniziative trattamentali interessanti. Per il momento non so dirti altro.
Commenta
-
Picard e Indie,
sicuramente quello che ho capito del carcere è proprio questo, entrare a testa bassa senza rompere con irruenza gli equilibri e tanta umiltà. Lavorare piano piano ogni giorno da dentro. Ognuno ha il proprio ruolo e a volte basta pochissimo per essere fraintesi e crearsi contrasti che ti porti dietro inutilmente e per lungo tempo. Mia sorella diceva che il carcere è uno di quei posti dove è fondamentale (più che in altri contesti) pesare bene le parole, per poter lavorare serenamente.
Speriamo di fare del nostro meglio.
E sopratutto spero che l'entrata di nuove leve, possa piano piano nel tempo, cambiare certe visioni cristalizzate e certi contesti paralizzati.
Per chi ha lavorato anni nell'instabilità e nella dinamicità di aziende private, penso abbia difficoltà, ad adattarsi alla macchina ministeriale. Che poi è sicuramente meglio, non voglio fare un discorso di preferenze, constato solo la differenza notevole delle dinamiche tra le due diverse realtà..pubblico e privato.
Ma non voglio farmi preconcetti. Vedremo gli eventi.Si fa per discutere, esorcizzando l'attesa...
Commenta
Commenta