Originariamente inviato da Picard
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
[X OFFINITO verbania è una bella cittadina sul lago, il carcere è piccolo e al momento ci sono solo 2 educatrici ( di cui una par-time) quindi servono RINFORZI.
Romuccia , relativamente al Piemonte, ritieni che un assistente sociale con un ottimo curriculum possan trovare facilmente lavoro? Comunità psichiatriche, cooperative e quant'altro.
Avrei bisogno davvero di capire dove catapatutare la mia famiglia...Grazie
Commenta
-
Per Martina e Dandeb
Volevo cortesemente una conferma di alcuni dati trovati su internet, non essendo ancora pratica della zona.
Da Genova con i mezzi pubblici mi risulta collegata meglio Voghera ( 1 ora circa con il treno), e Alessandria C.C. (1 ora e poco piu' con il treno), rispetto a Savona C.C. e Ponte Decimo C.C.
Ti trovi anche tu con questi dati?
Grazie. Stefy
Commenta
-
Originariamente inviato da Deby Visualizza il messaggioBuona sera a tutti.
Ho appena visto le sedi definitive.
Sono un pò demoralizzata perchè penso di rimanere nella mia regione ma non dove avevo sperato.
Comunque continuiamo ad aggiornare le preferenze anche se mi sembra che nell'ultimo file manchi qualche dato che prima c'era. La mia c'è.
Grazie a chi se ne occupa.
A presto.
Perchè, data la situazione, io sono un pò meno ottimista e penso che in Sicilia possano farcela solo le 104 o quasi..
Commenta
-
X OFFINITO, nn ci sono grandissimi problemi, ma la città piemontese con più possibilità è Torino dove ci sono tantissime coperative sociali e servizi di ogni genere e alle Vallette si lavora decisamente bene.
X STEFI genova-alessandria è abbastanza ben collegata ( ma ti conviene la C.C perchè la C.R dista " circa 2KM dalla stazione e ci sono pochi mezzi. Però valuta anche pontedecimo non mi sembra mal collegato, a livello KM è più vicina che Alessandria.
Commenta
-
X Stefy spi
Da Genova centro è decisamente più vicino Pontedecimo, anche perchè Pontedecimo è Genova. Se guardi sul rapporto dell'Associazione Antigone vedi che parla di Genova Pontedecimo. E' uno dei confini periferici del Comune di Genova, raggiungibile con circa mezz'ora di treno regionale (che ci mette un po' perchè fa molte fermate) dalla stazione brignole, che è quella più vicina a Quezzi
Commenta
-
Originariamente inviato da offinito Visualizza il messaggioCiao a Tutti.
allora ROSI: conosco la 127 perchè abbiamo discusso per un periodo sul forum, è tanto che non vedo apparire il suo nome ma considerato che lei non si sta facendo più sentire sul forum, sinceramente non mi sento di parlare per lei anche se posso intuire le sue preferenze.
Io ho più volte detto che preferisco la Sicilia orientale, solo orientale. seconda scelta Toscana, poi probabilmente parte del Piemonte.
Ma devo dirti che tutto potrebbe cambiare da un momento all'altro. Sono molto confusa, ho lo stomaco sottosopra...sonia
Commenta
-
Originariamente inviato da sesilla Visualizza il messaggioSi, vivo in Toscana da diversi anni anche se sono di origini pugliesi. Sulle strutture penitenziarie non ho notizie, ma le sedi che sono rimaste sono purtroppo messe veramente male dal punto di vista della localizzazione. Purtroppo non essendoci più Pisa e Firenze, le restanti città si trovano in zone non facili da raggiungere con i mezzi pubblici, a parte i capoluoghi di provincia che però hanno un solo posto a disposizione :-(
Per raggiungere alcune sedi bisogna essere per forza automuniti, puoi avere maggiori informazioni sul sito di antigone.
Per quanto riguarda il costo della vita da queste parti è piuttosto caro, sopratutto se vivi in città molto turistiche e universitarie, come nel mio caso, gli affitti sono piuttosto alti (per un posto letto chiedono 300/400 euro in doppie + spese, i monolocali in zone centrali sono economicamente irraggiungibili).
In bocca al lupo per le tue scelte a presto.sonia
Commenta
Commenta