annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da gargamella Visualizza il messaggio
    Devo fare un rimprovero a luigicn e Nazarin perchè sono diversi giorni che mi hanno lasciata da sola sul trespolo! E questo non è corretto nei confronti di una signora!
    Ovviamente scherzo e colgo l'occasione di fare i miei migliori in bocca al lupo a tutti.
    Scherzi? Io mi sto solo preparando per il 22...sarò sul trespolo con gli occhi di fuori, intonando inquietanti cantilene e lasciandomi andare a riti ormai dimenticati...

    Commenta


      Intanto posso dirti che una mia amica ha rinunciato (non so se l'abbia comunicato ma di certo non sarà presente il 22). Vive in Campania con marito e figli e ha pensato che fosse troppo gravoso andarsene da sola al nord lasciando la famiglia e senza nessuna certezza su quando sarebbe tornata.
      Ho condiviso la sua scelta, perché ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire stare lontano da chi ti vuole bene. A parole sembra una scelta facile, ma poi quando stai chiuso in una caserma con le grate alle finestre e l'unico compagno è un portatile che ti fa pure da televisore, cominci a vedere la vita con un'altra prospettiva.
      Master(Pi)card

      Commenta


        Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
        Intanto posso dirti che una mia amica ha rinunciato (non so se l'abbia comunicato ma di certo non sarà presente il 22). Vive in Campania con marito e figli e ha pensato che fosse troppo gravoso andarsene da sola al nord lasciando la famiglia e senza nessuna certezza su quando sarebbe tornata.
        Ho condiviso la sua scelta, perché ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire stare lontano da chi ti vuole bene. A parole sembra una scelta facile, ma poi quando stai chiuso in una caserma con le grate alle finestre e l'unico compagno è un portatile che ti fa pure da televisore, cominci a vedere la vita con un'altra prospettiva.
        sai in che posizione si trova la tua amica?
        ci sono tanti vincitori posizionati per es. al n. 147 - 148 - 160 - 168 ecc. ecc. che non si conosce nulla e forse non hanno mai scritto o letto il forum, sarebbe utile, chi ha indicazioni di fornirle.
        sonia

        Commenta


          Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
          Scherzi? Io mi sto solo preparando per il 22...sarò sul trespolo con gli occhi di fuori, intonando inquietanti cantilene e lasciandomi andare a riti ormai dimenticati...
          Anche io tiferò per te, caro avvo... ops caro Nazarin.
          Sinceramente e di cuore!

          PS: ti interessa un cero votivo in laguna? Il 22 sarò di ritorno da Roma e se vuoi provvedo...

          Commenta


            Ciao a tutti, colleghi. qualcuno sa darmi informazioni in merito a Castelfranco Emilia C.L.? per esempio, quanto dista dalle città vicine? e' ben collegata?
            grazie di cuore a chi vorrà rispondermi..

            Commenta


              Originariamente inviato da fedebart Visualizza il messaggio
              Scusate qualcuno conosce la situazione interna al carcere di Sanremo? Il sito Antigone parla di una grande lontananza dalla città e chissà se la raggiungibilità dall'aeroporto di Genova sia problematica?
              Dall'aeroporto di Genova a Sanremo ci sono circa 150 km di autostrada tutta dritta, si viaggia bene.
              Il carcere so che è dislocato rispetto al centro di Sanremo circa 5 km (comunque vivere in centro a Sanremo è proibitivo ).
              La stazione ferroviaria di Sanremo è anch'essa abbastanza dislocata dal centro, circa 4/5 km. Prima c'era un altra stazione ferroviaria vicino al mare, ora c'è una stazione nuova e un pò particolare a livello architettonico e l'hanno messa più all'interno.
              Lì i prezzi degli affitti non scherzano, l'ideale è cercarsi un appartamentino più dislocato rispetto al centro e poi spostarsi con un mezzo proprio.

              Comunque è una bellissima zona.
              Io non sono interessata perchè dista troppo dalla mia residenza, pur essendo Ligure.

              La situazione interna non la conosco, sicuramente questa moria di educatori e contabili mi fa pensare non poco. Bisognerebbe informarsi dalla persona che indicava Indie.

              Commenta


                Grazie infinite per le informazioni utilissime.

                Commenta


                  Originariamente inviato da indie Visualizza il messaggio
                  6/7 anni fa ho frequentato a Roma un corso (sui detenuti sex offenders) in cui c'erano alcuni operatori di Biella (tra cui 2 colleghe). Si trovavano bene in quella sede, in cui all'epoca c'erano diverse iniziative trattamentali interessanti. Per il momento non so dirti altro.
                  Grazuìie a Indi e Romuccia per le info. Ovvio che non è detto che riesca a prendere quella sede, ma non mi sembra che sia molto ambita. Certo io vorrei solo perchè già ci vivo a Biella... se no una bella città sul mare non mi dispiacerebbe: difficile dal fondo della graduatoria.

                  Commenta


                    Picard e Indie,
                    sicuramente quello che ho capito del carcere è proprio questo, entrare a testa bassa senza rompere con irruenza gli equilibri e tanta umiltà. Lavorare piano piano ogni giorno da dentro. Ognuno ha il proprio ruolo e a volte basta pochissimo per essere fraintesi e crearsi contrasti che ti porti dietro inutilmente e per lungo tempo. Mia sorella diceva che il carcere è uno di quei posti dove è fondamentale (più che in altri contesti) pesare bene le parole, per poter lavorare serenamente.

                    Speriamo di fare del nostro meglio.
                    E sopratutto spero che l'entrata di nuove leve, possa piano piano nel tempo, cambiare certe visioni cristalizzate e certi contesti paralizzati.

                    Per chi ha lavorato anni nell'instabilità e nella dinamicità di aziende private, penso abbia difficoltà, ad adattarsi alla macchina ministeriale. Che poi è sicuramente meglio, non voglio fare un discorso di preferenze, constato solo la differenza notevole delle dinamiche tra le due diverse realtà..pubblico e privato.

                    Ma non voglio farmi preconcetti. Vedremo gli eventi.Si fa per discutere, esorcizzando l'attesa...

                    Commenta


                      sedi disagiate

                      ragazzi, qualcuno di voi sa cosa comporta la scelta di una sede disagiata (tipo FAVIGNANA)?
                      Le sto pensando tutte...anche se questa mi pare una scelta di vita un pò ardua.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X