annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
    La questione delle 12 unità sono praticamete i posti da sostituire con il turn over dell'anno scorso se non erro, ma non riguardano solo noi ma anche i contabili.

In ultimo per tornare alla legge sull'immigrazione
    si chiama Bossi-Fini. Solo che il secondo oramai è un pentito di quella legge, perché nel frattempo è diventato di idee "radicali" chissà come mai, forse perché la compagna ha le stesse idee?
    Ma sono fatti loro, al massimo, con le elezioni il popolo potrà decidere a chi dare torto e a chi dare ragione.

Dipendesse da me l'immigrazione la tratterei in ben altro modo perché per me è fattore di sviluppo al 100%, occorrerebbe solo maggiore integrazione ed interculturalità, cose che, purtroppo, nel nostro Paese mancano molto.

Un abbraccio e speriamo presto di essere veramente assunti, io non ci credo più...

Eh, ma tu vuoi metterla sempre sullo stesso piano...
    Poco mi importa della "conversione" di Fini.
    La Bossi-Fini era una brutta legge - a mio avviso - e gli interventi di questo governo (pacchetto sicurezza) l'hanno resa pessima.
    A me interessano solo i contenuti, molto poco del resto.
    Piuttosto...questi 12 allora sarebbero da sommare ai 44, ma non sono tutti educatori.
    Chiaro

Commenta

Originariamente inviato da bollicine Visualizza il messaggio
      Anch'io ho perso ogni speranza di essere assunta ormai, secondo me, è meglio incassare il colpo e mettersi il cuore in pace ci aiuterà a soffrire di meno...forse! Certo che però fa veramente male vedersi defraudati in questo modo, se solo ricordo i mesi passati a studiare e di aver speso soldi di fotocopie e libri togliendoli a mia figlia, le volte che le dovuto negare di andare un pò al parco per un giretto (unica cosa che ci possiamo permettere con il mio misero stpendio che arriva un mese no e l'altro pure!) per studiare mi sento veramente male! Purtroppo però a nessuno frega niente di noi. Spero di avere torto, ma l'illusione può essere più cocente della realtà.
      Ma perchè tanto pessimismo? Io invece scommetterei sulla nostra assunzione. E una piccola somma la investirei anche sulla possibilità di essere assunti a dicembre.
      Vedremo

Commenta

Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
        Ma perchè tanto pessimismo? Io invece scommetterei sulla nostra assunzione. E una piccola somma la investirei anche sulla possibilità di essere assunti a dicembre.
        Vedremo
        Il mio pessimismo nasce dai fatti, dalla realtà, da un'amarissima presa di coscienza che oramai non c'è più tempo per quest'anno per assumerci, dopodichè verremo completamente dimenticati. Nessuno più di me vorrebbe che tu avessi ragione! Non ce la faccio più a ingoiare delusione, ma soprattutto non credo, se scadono questi, verranno stanziati altri fondi per noi. Non dimentichiamoci che devono assumere i C2, e poi adesso i soldi verranno dirottati tutti per le assunzione della polizia penienziaria. Hai visto in Gazzetta Ufficiale? Ci sono 500 pol pen maschile e 100 femminile.

Commenta

Il mio pessimismo nasce dai fatti, dalla realtà, da un'amarissima presa di coscienza che oramai non c'è più tempo per quest'anno per assumerci, dopodichè verremo completamente dimenticati. Nessuno più di me vorrebbe che tu avessi ragione! Non ce la faccio più a ingoiare delusione, ma soprattutto non credo, se scadono questi, verranno stanziati altri fondi per noi. Non dimentichiamoci che devono assumere i C2, e poi adesso i soldi verranno dirottati tutti per le assunzione della polizia penienziaria. Hai visto in Gazzetta Ufficiale? Ci sono 500 pol pen maschile e 100 femminile.
          Si, ma quelli erano già previsti (e dovevano essere 700, se non sbaglio...).
          Il tempo in realtà c'è. Se il DPR - come previsto - arriverà nei prossimi giorni, si tratterà solo di adeguarsi alla riduzione del 10%.
          Il tempo, volendo, c'è.
          Chiariamoci...anche io ogni tanto ho avuto - ed ho - momenti in cui vedo tutto buio. Ma in questa fase voglio permettermi un pò di ottimismo.
          Per me la mancata assunzione sarebbe un colpo durissimo. Mi rifiuto - tuttavia - di fasciarmi la testa prima di cadere.
          A furia di incrociare le dita si sono anchilosate...

Commenta

Si, ma quelli erano già previsti (e dovevano essere 700, se non sbaglio...).
            Il tempo in realtà c'è. Se il DPR - come previsto - arriverà nei prossimi giorni, si tratterà solo di adeguarsi alla riduzione del 10%.
            Il tempo, volendo, c'è.
            Chiariamoci...anche io ogni tanto ho avuto - ed ho - momenti in cui vedo tutto buio. Ma in questa fase voglio permettermi un pò di ottimismo.
            Per me la mancata assunzione sarebbe un colpo durissimo. Mi rifiuto - tuttavia - di fasciarmi la testa prima di cadere.
            A furia di incrociare le dita si sono anchilosate...
            Ma tu sai a che punto è l'iter del DPR?
            Sinceramente preferisco cominciare ad accettare la realtà e ho ricominciato a guardarmi intorno e a riconsultare la Gazzetta Ufficiale. Non faccio i salti di gioia a ricominciare a studiare ma il tempo delle illusioni per me è finito.
            Dici che hai le dita anchilosate, ma sono le stesse con cui ti tenevi sul trespolo? Sto scherzando, ovviamente, anche perchè quella storia degli avvoltoi mi divertiva. Anch'io mi sentivo un avvoltoio e spesso con mia figlia giocavamo ad esserlo.

Commenta

Ma tu sai a che punto è l'iter del DPR?
              Sinceramente preferisco cominciare ad accettare la realtà e ho ricominciato a guardarmi intorno e a riconsultare la Gazzetta Ufficiale. Non faccio i salti di gioia a ricominciare a studiare ma il tempo delle illusioni per me è finito.
              Dici che hai le dita anchilosate, ma sono le stesse con cui ti tenevi sul trespolo? Sto scherzando, ovviamente, anche perchè quella storia degli avvoltoi mi divertiva. Anch'io mi sentivo un avvoltoio e spesso con mia figlia giocavamo ad esserlo.
              So che il DPR era atteso già la scorsa settimana, e che dovrebbe essere prossimo ad arrivare...
              Il tempo stringe...ma qualcosa mi dice che prima della fine del mese sapremo qualcosa.
              Beh, io facevo l'avvoltoio, ma tu ora stai facendo un pò il gufo
              Scherzo. Aspettiamo fiduciosi...ovviamente fai bene a guardarti attorno...ma non disperare

Commenta

So che il DPR era atteso già la scorsa settimana, e che dovrebbe essere prossimo ad arrivare...
                Il tempo stringe...ma qualcosa mi dice che prima della fine del mese sapremo qualcosa.
                Beh, io facevo l'avvoltoio, ma tu ora stai facendo un pò il gufo
                Scherzo. Aspettiamo fiduciosi...ovviamente fai bene a guardarti attorno...ma non disperare
                ciao ragazzi anch'io so che per il dpr ormai manca poco.
                continuiamo a sperare.... bollicine vedrai che presto ci conosceremo tutti... gufi ed avvoltoi... e propongo, la prima sera del corso, una bella cena con tante bottiglie da stappare!!

Commenta

Speriamo bene allora

Commenta

telefonato oggi all'ufficio concorsi, gentilissimi, ma mi hanno chiaramente invitato a telefonare dopo gennaio

Commenta

Grazie Nazarin!!! purtroppo anche contando qualche posto in più non ce la farei..... sono 492° in graduatoria

Commenta

Sto operando...
                      X