Originariamente inviato da bollicine
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
[QUOTE=Nazarin;521874]Il primo passo è questo DPR. Ora...qualcuno ha idea di chi vada contattato per sollecitare - oppure ottenere chiarimenti - in tal senso?
Solo quando il DPR sarà stato emanato, avrà senso premere sul DAP. Questo sempre se ho capito tutto l'ambaradan...[/QUOTE
Sinceramente io non conosco qual è il percorso che porta alla redazione di un dpr , so solo che lo firma il presidente, però qualche giurista tra noi ci potrebbe aiutare e, una volta capito dove andare se non ci sono ancora novità, potremmo concordare per fare una scappata presso questi uffici. Qualche sindacato non potrebb aiutarci? Potremmo fare una richiesta ufficiale tutti assieme ad un sindacato chiedendo chiarimento per noi su questo dpr? Le mie sonosolo ipotesi...
Commenta
-
Ho detto che mi rivolgerò ad un legale e non necessariamente per un ricorso ma per capire bene la questione, in modo chiaro, senza più tante voci che si susseguono, senza più per sentito dire, senza più tanti "mi hanno detto" o "mi hanno risposto". E dopo aver capito bene la questione prenderò la decisione che ritengo più opportuna.
Commenta
-
Ho dimenticato di sottolineare che condividerò tutti i "chiarimenti del caso" in modo da discuterne insieme e poi ciascuno farà ciò che riterrà più opportuno. Comunque, aspetto la fine di questo mese con la speranza che tutta la situazione si sblocchi senza tanti altri problemi!!! Un'ultima precisione, personalmente non ho mai messo in dubbio la volontà dell'Amministrazione Penitenziaria di assumerci, lo hanno scritto nella lettera per la lista delle sedi:"questa Amministrazione intende assumere...." ma, purtroppo, la partita si gioca sui fatti e non solo sulle intenzioni!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggioIl primo passo è questo DPR. Ora...qualcuno ha idea di chi vada contattato per sollecitare - oppure ottenere chiarimenti - in tal senso?
Uffici Presidenza della Repubblica? Non so...
Solo quando il DPR sarà stato emanato, avrà senso premere sul DAP. Questo sempre se ho capito tutto l'ambaradan...
Inoltre se dopo serve ancora anche il DPCM
a quel punto serve ancora il Governo
Speriamo che non cada, al momento ci dovrebbe essere una "tregua" fino all'approvazione della legge di stabilità (finanziaria)
speriamo che in questo frangente trovino il tempo per portare alla firma anche questi provvedimenti che ci servonoUltima modifica di luigican; 13-11-2010, 19:32.
Commenta
-
Ragazzi brutte notizie o meglio eccovi il resoconto delle conversazioni telefonice da me avute con l'Uffico Concorsi prima e con la dirigente dott.ssa De Luca dopo.
Per quanto riguarda l'Uffico Concorsi mi è stato riferito che loro sono pronti a fare le assunzioni immediatamente non appena avranno l'ok da parte dei dirigenti.
Per quanto riguarda la dott.ssa De Luca mi è stato riferito che la storia del dpr per il riordino delle piante organiche alla firma del Ministro corrisponde ad una leggenda metropolitana messa fuori, probabilmente, dai sindacati, allo stato attuale tutto è ancora fermo a 2 mesi fa, ossia, a settembre.
dopo queste conversazioni telefoniche che altro pensare?
Secondo me l'ultima nostra chance da giocare è quella di far intervenire qualche trasmissione televisiva di rilevanza nazionale, che riesca ad imbastire un discorso direttamente con il Ministro Alfano, visto che da lui passa il provvedimento di riordino e lui può spingerlo a farlo fare in un giorno e non in altri 6/12/18/24 mesi.
Altro secondo me non serve e soprattutto continuando ad essere inerti penso proprio che le cose da sole non si risolveranno mai.
Decidiamo che fare!
Commenta
-
Beh, questa della "leggenda metropolitana messa fuori, probabilmente, dai sindacati" mi suona strana, poiché c'è una nota del DAP, a firma di Ionta, in cui - nero su bianco - si dichiara che le assunzioni sono subordinate al perfezionamento del procedimento di rideterminazione delle dotazioni organiche e tutto l'ambaradan che ormai conosciamo a memoria.
Anche perché - altrimenti - vorrei capire qual'è la ragione per cui non siamo stati ancora chiamati.
Commenta
-
Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggioBeh, questa della "leggenda metropolitana messa fuori, probabilmente, dai sindacati" mi suona strana, poiché c'è una nota del DAP, a firma di Ionta, in cui - nero su bianco - si dichiara che le assunzioni sono subordinate al perfezionamento del procedimento di rideterminazione delle dotazioni organiche e tutto l'ambaradan che ormai conosciamo a memoria.
Anche perché - altrimenti - vorrei capire qual'è la ragione per cui non siamo stati ancora chiamati.
La dott.ssa De Luca praticamente ha detto che è una leggenda metropolitana che il dpr fosse li li per essere firmato...
praticamente è tutto ancora fermo esattamente a come era a settembre e del dpr di riordino non si sa assolutamente nulla
serve, a mio avviso, un intervento della stampa nazionale sull'argomento, è una faccenda tutta politica, e solo la stampa può far muovere la politica se riesce a metterla alle strette.
ci muoviamo in tal senso si o no?
Commenta
Commenta