annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da luigican
    Nazarin secondo me ad alcuni servirebbe proprio lo psichiatra, per capire i suoi funzionamenti all'interno del cervello, che lo portano a modificarsi in 10 persone diverse, al solo scopo di rompere le scatole alle altre persone che cercano di discutere dei propri problemi su di un forum.
    Ulteriore aggravante da sottolineare allo psichiatra è che questo soggetto a suo dire non ha alcun interesse al concorso essendo in alcuni casi un lavoratore anziono del ministero, in altri un contadino detito al lavoro dei campi, un altro ancora un sindacalista, altre volte un professionista affermato, ancora altre volte un dirigente...
    Ma che caspita ci viene a fare uno così unicamente a portare iella, false informazioni e per di più a fare la parte della vittima?


    Nazarin un appunto voglio fartelo anche a te parli di politica... come al solito dicendo cose non vere vedi chi ha iniziato a sparare c....te sul governo nei giorni precedenti il 14 dicembre... dopo per fortuna si è zittito ed è scappato da questo punto di vista con la coda fra le gambe

    IO VOGLIO UNICAMENTE UN PAESE NORMALE
    DOVE A PRENDERE LE DECISIONI SIANO GLI ELETTI DEL POPOLO
    E NON IELLATORI DI PALAZZO

    Il tuo appunto è impreciso. Immagino tu ti riferisca a qualcuno che scrive sull'altro forum...e allora? La cosa non mi riguarda affatto. Io ti ho solo chiesto, e con una certa cortesia, di non portare gli stessi argomenti (...) anche in QUI. L'altro forum è un vostro spazio libero, e potete contenerlo con i contenuti che preferite.
    Poi, per amore di discussione, se me lo permetti, una cosa è esprimere opinioni sull'operato del governo, dell'opposizione o chiunque altro (stare sui contenuti) altra è riproporre tutto il pacchetto preconfezionato e propagandistico cui non credevo - sinceramente - qualcuno credesse sul serio.
    Non essendo un ottuso, ovviamente ho anche amici di destra. Sono convinti assertori delle politiche di questo governo e le difendono...ma se la ridono di "meno male che Silvio c'è", "toghe rosse", "giornali comunisti", "pessimisti che affossano l'italia" e "amore che vince sull'odio". Questi sono slogan che dovrebbero fare presa sul popolo meno strutturato, più vulnerabile dal punto di vista intellettuale.
    Fede, che proprio per questo mai si muoverà dalla rete per anziani rete4, è mirato a influire su persone tipo mia nonna (che infatti pende dalle sue labbra e, dopo aver visto il tg, in stato quasi catatonico comincia ad inveire contro i comunisti che mandano prostitute a turbare la pace di Berlusconi).
    Non si tratta di essere di destra o sinistra...io non mi faccio certo plagiare dalla più becera propaganda di sinistra...
    Non credevo che una simile propaganda potesse far presa su un laureato e - scusami Luigi - cacchio, su un educatore penitenziario!
    Io mi auguro tu ti esprima in questo modo solo per rabbia, rispetto alle provocazioni che ricevi sull'altro forum. Magari sperando di provocare altrattanta irritazione nei tuoi interlocutori.
    Lo scopriremo solo vivendo, magari incontrandoci al corso di formazione.

    Riguardo Picard...nella vostra disputa non entro. Però non posso esimermi dal notare che nel messaggio postato dal capitano il nome "Picard" è scritto a chiare lettere...insomma, avrai avuto le tue ragioni per farlo, ma non puoi dire di non averlo citato...ce l'abbiamo sotto gli occhi.

    Inutile aggiungere che - non essendo Picard un partecipante al nostro concorso, non potevo riferirmi a lui in merito ai test psico-attitudinali

    Commenta


      Ecco...lo sapevo...
      Per non essere strumentalizzato, e non dar luogo ad equivoci, vorrei specifiare che non ho mai parlato di accertamenti psicologici, ma solo di test psico-attitudinali. Sono cose completamente diverse.
      Senza polemica (specialmente, poi, una polemica a distanza...), ma ci tengo a chiarire questo punto, poiché - anche nella divergenza di opinioni più radicale - cerco di non essere offensivo.

      Commenta


        Nazarin ho risposto nell'altro forum. Comunque, per par condicio lo riscrivo.
        Pensate che dei test psico-attitudinali siano sufficienti per eseguire una migliore selezione??? Ne dubito. In anni di lavoro nel sociale ho conosciuto (nell'elenco includo me) operatori (anche psicoterapeuti!!!) che hanno fatto danni permanenti non indifferenti alle persone che dovevano aiutare!!! Operatori con problematiche psicologiche e psichiatriche serie...in preda a deliri di onnipotenza, a narcisismo, con tendenze manipolative!!! Tutti professionisti formati e specializzati!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da osho Visualizza il messaggio
          Nazarin ho risposto nell'altro forum. Comunque, per par condicio lo riscrivo.
          Pensate che dei test psico-attitudinali siano sufficienti per eseguire una migliore selezione??? Ne dubito. In anni di lavoro nel sociale ho conosciuto (nell'elenco includo me) operatori (anche psicoterapeuti!!!) che hanno fatto danni permanenti non indifferenti alle persone che dovevano aiutare!!! Operatori con problematiche psicologiche e psichiatriche serie...in preda a deliri di onnipotenza, a narcisismo, con tendenze manipolative!!! Tutti professionisti formati e specializzati!!!
          Qualcuno che mi risponde direttamente dove posso replicare! Solo per questo ti ringrazio.
          Premesso che io volevo un pò scherzare...ma essendo la questione non trascurabile, ti rispondo seriamente.
          Sufficienti, no, non lo sono di sicuro. Utili, direi di si.
          Anche io ho conosciuto operatori che avrebbero dovuto essere considerati piuttosto degli utenti.
          Ma ho anche conosciuto laureati, col massimo dei voti, ottusi e ignoranti come capre. Questo tuttavia non rende inutile la selezione universitaria.
          Non è possibile valutare le cd risorse umane con la scientificità che appartiene solo al mondo dei numeri.
          Però si può provare a fare del proprio meglio.
          Ora io dico questo: se la competenza di un educatore, come di qualunque altro professionista, è data - come ci hanno detto fino alla nausea - da sapere, saper fare e saper-essere,
          perché le procedure selettive valutano esclusivamente (ed anche in maniera piuttosto sommaria) la sfera del sapere?
          Se sei interessata/o, proseguiamo nella riflessione.

          Commenta


            Nella speranza che tutti siano accontentati ...e che si dia la giusta importanza alle persone...

            Auguri di uno splendido anno !

            Commenta


              Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
              Qualcuno che mi risponde direttamente dove posso replicare! Solo per questo ti ringrazio.
              Premesso che io volevo un pò scherzare...ma essendo la questione non trascurabile, ti rispondo seriamente.
              Sufficienti, no, non lo sono di sicuro. Utili, direi di si.
              Anche io ho conosciuto operatori che avrebbero dovuto essere considerati piuttosto degli utenti.
              Ma ho anche conosciuto laureati, col massimo dei voti, ottusi e ignoranti come capre. Questo tuttavia non rende inutile la selezione universitaria.
              Non è possibile valutare le cd risorse umane con la scientificità che appartiene solo al mondo dei numeri.
              Però si può provare a fare del proprio meglio.
              Ora io dico questo: se la competenza di un educatore, come di qualunque altro professionista, è data - come ci hanno detto fino alla nausea - da sapere, saper fare e saper-essere,
              perché le procedure selettive valutano esclusivamente (ed anche in maniera piuttosto sommaria) la sfera del sapere?
              Se sei interessata/o, proseguiamo nella riflessione.
              Forse perché la sfera del sapere è quella più facilmente "misurabile". Per il saper fare e saper essere le cose si complicano un bel po'. Forse perché le procedure selettive di un concorso danno per "scontato" che sei già un Dottore nelle materie oggetto della prova e che qualcuno ti abbia già ben valutato.
              Comunque, quello che manca, almeno dalle mie parti, è una formazione continua, una buona supervisione esterna e un lavoro con se stessi, con il proprio mondo interiore, con le proprie emozioni; in un lavoro come il nostro in cui si lavora in percorsi di aiuto all'altro (spesso dimentichiamo che quest'altro è "una persona") tutto ciò dovrebbe essere previsto e obbligatorio.

              Commenta


                Originariamente inviato da osho Visualizza il messaggio
                Forse perché la sfera del sapere è quella più facilmente "misurabile". Per il saper fare e saper essere le cose si complicano un bel po'. Forse perché le procedure selettive di un concorso danno per "scontato" che sei già un Dottore nelle materie oggetto della prova e che qualcuno ti abbia già ben valutato.
                Comunque, quello che manca, almeno dalle mie parti, è una formazione continua, una buona supervisione esterna e un lavoro con se stessi, con il proprio mondo interiore, con le proprie emozioni; in un lavoro come il nostro in cui si lavora in percorsi di aiuto all'altro (spesso dimentichiamo che quest'altro è "una persona") tutto ciò dovrebbe essere previsto e obbligatorio.
                Per questo ritenfo sarebbero utili, nelle precedure selettive, ANCHE dei test psico-attitudinali.
                Come si fa per altre professioni ritenute particolarmente delicate. Ma quella di educatore penitenziario - se fatta a dovere - è una professione delicata.
                Poi, concordo con te sulla necessità di una costante supervisione, specialmente per le professioni che hanno a che fare con la relazione d'aiuto.

                Commenta


                  Originariamente inviato da luigican
                  Caro Nazarin,

                  innanzitutto voglio iniziare questo messaggio con un

                  meno male che Silvio c'è!

                  Si hai proprio capito bene e dovresti gridarlo anche tu!

                  Se Silvio il 14 cadeva, il nuovo regolamento del ministero della giustizia non si sarebbe fatto al primo consiglio dei ministri utile e quindi noi probabilmente non saremmo stati assunti prima di qualche ancora lunghissimo periodo di agonia

                  oramai, invece, i giochi dovrebbero essere quasi fatti
                  e tutto questo grazie al ministro Alfano, che qualcuno avrebbe voluto far cadere

                  io a queste persone dico grazie

                  altri continuano a straparlare male del Governo eletto dal POPOLO SOVRANO

                  magari vorrebbero un governo tecnico fatto da iellatori e pessimisti come loro

                  invece

                  vale proprio la pena ripeterlo

                  MENO MALE CHE SILVIO C'E'

                  SPERIAMO CHE ABBIA LA POSSIBILITA' DI ESEGUIRE IL MANDATO POPOLARE CHE HA RICEVUTO DALLE URNE SENZA CHE NESSUN IELLATORE, NESSUNA TOGA ROSSA, NESSUN GIORNALE PREZZOLATO (REPUBBLICA, IL FATTO QUOTIDIANO) ROMPANO ANCORA LE SCATOLE, con stupidaggini tipo il BUNGA BUNGA o altre simili sciocchezze!!!!!!!!!!!!!!

                  se segui la politica non puoi dire che siano cose inesistenti


                  L'ITALIA HA BISOGNO DI UN GOVERNO STABILE

                  SIAMO STUFI DI 17 ANNI DI INSTABILITA'!!!!!!!!!!!!
                  L'Italia è in preda al panico da Mani Pulite in poi e tutto questo non ha portato nulla di buono al Paese, anzi l'ha fatto unicamente peggiorare!

                  Non potrei mai gridare quel che chiedi. La mia opinione su questo governo è pessima, e la mia pur sacrosanta esigenza di essere assunto non può - da sola - farmi sperare nella buona salute di un esecutivo di cui biasimo l'operato.
                  Non entro nel merito della discussione. Per due ragioni:
                  1) perchè ripeto, questo non è lo spazio adatto. In questo forum, sei l'unico che insiste su questo punto
                  2) perchè tu non parli di politica. E, senza offesa, non mi sembri neanche particolarmente ferrato. Tu ti esprimi per slogan e luoghi comuni che - ripeto - faccio fatica a capire come possano convincere un laureato prossimo educatore...cioè un intellettuale!
                  Insomma, Luigi, a volte ti esprimi come Cornacchione...pari pari, solo che quella è una parodia...

                  Comunque basta con queste discussioni. Il governo è ancora in piedi, il 2010 sta per finire, il nostro momento sta per arrivare, Picard è vivo e lotta insieme a noi, presto potremo picchiarci tutti dal vivo al corso di formazione.
                  Buon anno a tutti

                  Commenta


                    Allora OK per i test psico-attitudinali per la selezione, la formazione continua, la supervisione esterna, l'analisi personale, un lavoro in equipe in cui più professionisti collaborano e si confrontano senza prevaricare gli uni sugli altri per dimostrare chi sia il più bravo! Forse sto sognando....

                    Commenta


                      Naturalmente tutto ciò va realizzato anche nei penitenziari!!! Continuo a sognare....vero???

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X