annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da vali Visualizza il messaggio
    condivido quanto ha detto enjoy, abbiamo fatto bene ad incontrarci ed è stato utile condividere pensieri, paure e speranze.
    spero che questi incontri si ripetano
    buona giornata

    Quoto in pieno!
    Alla prossima cari colleghi siciliani..sperando di poterne incontrare ancora di più!

    Commenta


      Picard, capisco quello che vuoi dire, ma io personalmente non darei tanto importanza a persone che dimostrano di non meritarsela. Anche non rispondere alle provocazioni è un modo per isolare e far smettere. Se uno parla e nessuno risponde come se non esistesse, o si dà una risposta secca, una sola volta, e via, cosa fa l'altro parla da solo? Sono convinta che poi si stufa. . Con quello che aveva scritto in quel messaggio non valeva neanche più la pena di spendere una a minuscola. Per me basta un "sei un maleducato" e si passa oltre, ma molto oltre. Intanto come si dice a Genova "S'e no ghe n'è a ne se 'n spende".."se non ce n'è non se ne spende"....

      Comunque sono punti di vista diversi.

      Commenta


        Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
        Martina, sinceramente, non condivido le tue parole. Se leggo da persona esterna (l'ho fatto fare, non parlo per sentito dire), l'impressione è solo che ci siano delle persone maleducate e che tutti gli altri facciano in modo di isolarle. Naturalmente puoi non aver memoria di quando su questo forum qualcuno postava pagine e pagine identiche con le iniziative del suo gruppo. E quando dicemmo che forse non era corretto...apriti cielo, insulti a tutto spiano. Allora dobbiamo decidere se tollerare le provocazioni, tollerare gli insulti, tollerare le imbecillità o se segnalarle sperando che i moderatori intervengano. Per quanto mi riguarda preferisco un forum come quello di un mese addietro, dove anche Dede (ribadisco) che non poteva scrivere sul forum in virtù delle regole condivise, è stata accettata da tutti (quasi) perché si è inserita in maniera pacata e composta nei discorsi. Mail ne ho avute un paio...di persone che dicevano "segnaliamo la sua presenza e facciamola bannare". Ma perché? Cosa ha fatto? Le sue colpe sono perenni? No...il forum è di tutti. Di tutte le persone civili. Gli altri che rimangano in silenzio e restino dove sono. E, sinceramente, chiedetemi tutto ma non di tacere quando vedo cose storte...
        Picard hai prefettamente ragione e preciso che se scrivo è perchè ormai tutte le regole sono saltate e devo dire per fortuna. Sono interventuta di nuovo sul forum perchè tu mi hai gentilemnte salutato nel tuo messaggio di commiato. Poichè siamo persone dotate di buon senso ho pensato che visto che tu avevi parlato di me e Vernus ( cosa vietata dal regolamento di emergenza) anche io potevo rispondere. Ormai utilizzo questo forum anche se il titolo parla di un comitato perchè nei fatti è tornato ad essere il forum in cui si parla di concorsi. Tutto qui. Complimenti comunque a chi invocava dietro le queinte il mio bansenza dirmi nulla qui pubblicamente. Molto coraggiosi
        Detto questo abbiamo tutti cose più serie a cui pensare, credo. Non vedo l'ora di firmare questo benedetto contratto

        Commenta


          Martina, se è vero, come sembra, che anche per partecipare all'interpello straordinario occorre il requisito della permanenza nella prima sede di servizio di almeno 5 anni, io credo che eventuali istanze di mobilità da parte di chi non lo possiede ancora semplicemente siano state dichiarate inammissibili, come è avvenuto in occasione dell'interpello di febbraio.
          Riguardo all'ambiguità della norma di cui all'art. 16 contenuta nel vecchio Accordo, secondo quanto riferisce Romuccia la magistratura ha comunque sempre respinto i ricorsi volti a dichiarare sussistente il diritto di partecipare all'interpello anche da parte di quanti non abbiano ancora maturato il requisito dei 5 anni. Tra l'altro, secondo me a fortiori mancava agli stabilizzati la legittimazione a partecipare all'interpello di febbraio in quanto comunque ordinario (il dubbio sussisteva per quello straordinario).

          Commenta


            Originariamente inviato da monica.rizzo2 Visualizza il messaggio
            Anche tu sei pugliese?
            No, tranquilla... io sto nella regione meno ambita... la Lombardia!

            Commenta


              Originariamente inviato da todo modo Visualizza il messaggio
              Picard, sarei curiosa di sapere com'è avvenuta la notifica dell'interpello. Spero che non sia consistita nell'affissione in bacheca della circolare con la quale è stato diramato, altrimenti se qualche educatore nel frattempo è andato veramente in Perù stiamo freschi!
              Hanno consegnato a mano il bando dell'interpello con tanto di firma per ricevuta... per lo meno, da me hanno fatto così.
              Figurati che lo hanno consegnato anche a me che ho preso servizio a maggio! Tanto per non creare confusione...

              Commenta


                Non te lo chiedevo per chissà quale motivo ma solo per aggiungere il tuo contatto su msn e per metterci d'accordo (noi pugliesi) per un inconto fuori dalle mura del carcere. Comunque la Lombardia non è poco ambita...anzi mi sa che molti di noi se non potranno rimanere nella propria regione ripiegheranno su Milano.
                ciao


                Originariamente inviato da glorydave Visualizza il messaggio
                No, tranquilla... io sto nella regione meno ambita... la Lombardia!

                Commenta


                  Dede, proprio con te non voglio assolutamente aprire una polemica ma, se leggi attentamente il regolamento, nulla mi vietava di salutarvi. Quindi le regole non è che siano saltate...diciamo che sono saltate, e forse intendevi questo, perché l'altro gruppo ha deciso di non scrivere più qui (salvo alcuni disturbatori o Venus rinikkata con i suoi schizzi di sangue) aprendo un thread su un altro forum dove, fuori da ogni moderazione, possono tranquillamente darmi dell'imbecille senza nessun tipo di censura oppure dire le peggiori cose su tutti noi e sul DAP. Se intendevi questo hai decisamente ragione.
                  Probabilmente ho sbagliato a dirti delle mail, ma ora non posso più tornare indietro. Posso però dirti che le persone di cui sopra hanno perfettamento capito le mie ragioni, quindi più che accusarle di non aver detto in pubblico quello che pensavano, dovresti essere contenta che questi non abbiano fatto delle polemiche inutili e davvero pretestuose, no? La chiudiamo qui? Altrimenti si rischia di tornare ai vecchi tempi, credimi...
                  La tua buona fede, se ce ne fosse bisogno, è palese quando dici che "Ormai utilizzo questo forum perchè nei fatti è tornato ad essere il forum in cui si parla di concorsi" prendendo le distanze da chi dice che parliamo di sciocchezze, che il forum è uno schifo, ecc...che fossi una persona intelligente non avevo dubbi (e non solo per quello che ho scritto, ma su certe cose è davvero meglio glissare, tanto comprenderai benissimo a cosa mi riferisco - la mia mail è sempre la stessa). In bocca al lupo per tutto e buon lavoro...manca veramente poco...
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Martina, hai perfettamente ragione. Ma non ce la faccio a tacere su certe cose. E' sicuramente un mio limite...l'onnisciemo Picard ha anche molti difetti, sai? Heheheheh...
                    Todo Modo, sull'interpello davvero non voglio più parlare. Non saprei cosa dire. Salvo che non capisco davvero cosa lo si chiami a fare straordinario o ordinario se poi i requisiti sono perfettamente gli stessi tanto che anche l'ultimo, dallo stesso DAP, viene definito ancora "ordinario". Se è così veramente, quello straordinario quando viene fatto, a che scopo? Bohhhhhh...non so se mi sono spiegato bene...
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                      Se è così veramente, quello straordinario quando viene fatto, a che scopo? Bohhhhhh...non so se mi sono spiegato bene...
                      Ti sei spiegato benissimo, come sempre del resto.
                      A questo punto, l'unica differenza che mi viene in mente è che per l'interpello straordinario non opera il vincolo dei due anni di permanenza nella sede ottenuta a seguito di mobilità a domanda. Quindi, chi ha già ottenuto un trasferimento può ambire ad una sede migliore al primo interpello che viene bandito.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X