Originariamente inviato da Nazarin
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Giornata indimenticabile quella di ieri sulla legalità della pena tenutasi a Napoli a piazza dei Martiri.Forti emozioni per aver conosciuto delle persone che come me condividono l'attesa della assunzione, per aver dato un volto ai nick del forum e per aver, in tutto questo, ritrovato una compagna universitaria. La giornata, inoltre, è stata vissuta nella consapevolezza che la libertà è veramente un bene prezioso!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da luigicanGrazie per avermi bandito dal forum per questo periodo
nel frattempo vi ho letto e ho visto quante cose utili per la collettivita' avete scritto...
Siete insuperabili...
M*n***at*la
api**
gl**
i*n***
te***
cia***
pp****
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggiodovrebbero assumere i primi 110 (c'è già autorizzazione e fondi spendibili entro aprile 2010) e, via via che arrivano le altre autorizzazioni di spesa, tutti gli altri.
Commenta
-
Dovrebbero essere i fondi per assumere gli altri educatori (dal 200° al 397° più o meno), gli idonei dei tre concorsi (a copertura delle rinunce) e i 50 educatori C2 del concorso appena ultimato.
Questo tuo messaggio mi fa riflettere sul fatto che quando assumerano i 50 educatori C2, sarà fatto un nuovo interpello straordinario...in quell'occasione, chi ha criticato la scelta di far partecipare gli stabilizzati e i riqualificati all'attuale interpello, per dignità e per coerenza, dovrebbe astenersi dal partecipare, no? Quando dicevo che le cose vanno fatte per giustizia e non per convenienza personale, pensavo proprio a questo...biblicamente parlando, si potrebbe dire "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso"...quando si fanno dei provvedimenti o un accordo, non si fa per favorire qualcuno e sfavorire un altro. Si cerca di fare le cose secondo giustizia, nel rispetto di tutti i colleghi che lavorano e che lavoreranno per il DAP.Master(Pi)card
Commenta
-
Secondo te, quindi, verrà fatto un interpello straordinario anche se si tratta di educatori di diverso livello c1 e c2?
Questo tuo messaggio mi fa riflettere sul fatto che quando assumerano i 50 educatori C2, sarà fatto un nuovo interpello straordinario...in quell'occasione, chi ha criticato la scelta di far partecipare gli stabilizzati e i riqualificati all'attuale interpello, per dignità e per coerenza, dovrebbe astenersi dal partecipare, no?
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioDovrebbero essere i fondi per assumere gli altri educatori (dal 200° al 397° più o meno), gli idonei dei tre concorsi (a copertura delle rinunce) e i 50 educatori C2 del concorso appena ultimato.
Si, ma perchè al DAP occorre un'autorizzazione per impiegare dei fondi la cui spesa è già stata autorizzata dalla legge finanziaria del 2007? Provo a spiegarmi meglio. Prima che il 31 luglio 2009 il governo stanziasse ulteriori fondi per l'assunzione nel 2009 di 110 unità, noi sapevamo che - una volta esauriti i 5 mln di Euro previsti per l'anno in corso - tutti i restanti vincitori sarebbero stati assunti con i famosi 10 mln di Euro che sempre la finanziaria del 2007 aveva previsto per il 2010 (ed, infatti, è a tali fondi che il ministro competente, più volte interrogato nel merito della questione, ha sempre fatto riferimento per rassicurarci che il nostro non era stato un concorso virtuale, ricordate?)
Così stando le cose, ed esattamente come è avvenuto per le assunzioni fatte a maggio, non bisognava fare altro che aspettare l'ingresso dell'anno 2010 affinchè il DAP - previo soltanto l'interpello dei legittimati - potesse completare in un'unica soluzione le assunzioni dei vincitori , mentre i fondi erogati a luglio di quest'anno avrebbero dovuto consentire, tra l'altro nel 2009, una mera anticipazione nell'assunzione delle prime 110 unità.
Dove sbaglio?Ultima modifica di todo modo; 30-11-2009, 10:26.
Commenta
-
Originariamente inviato da todo modo Visualizza il messaggioSi, ma perchè al DAP occorre un'autorizzazione per impiegare dei fondi la cui spesa è già stata autorizzata dalla legge finanziaria del 2007? Provo a spiegarmi meglio. Prima che il 31 luglio 2009 il governo stanziasse ulteriori fondi per l'assunzione nel 2009 di 110 unità, noi sapevamo che - una volta esauriti i 5 mln di Euro previsti per l'anno in corso - tutti i restanti vincitori sarebbero stati assunti con i famosi 10 mln di Euro che sempre la finanziaria del 2007 aveva previsto per il 2010 (ed, infatti, è a tali fondi che il ministro competente, più volte interrogato nel merito della questione, ha sempre fatto riferimento per rassicurarci che il nostro non era stato un concorso virtuale, ricordate?)
Così stando le cose, ed esattamente come è avvenuto per le assunzioni fatte a maggio, non bisognava fare altro che aspettare l'ingresso dell'anno 2010 affinchè il DAP potesse completare in un'unica soluzione le assunzioni dei vincitori, mentre i fondi erogati a luglio di quest'anno avrebbero dovuto consentire, tra l'altro nel 2009, una mera anticipazione nell'assunzione delle prime 110 unità.
Dove sbaglio?
Provo a spiegarmi meglio: quando è stato assunto il primo blocco di educatori l'iter è stato piuttosto semplice:una volta individuate 86 sedi si è proceduto alla scelta, poi la formazione e l'immissione in servizio.
Con l'erogazione inaspettata dei fondi per altre 110 unità si è posto il problema di procedere speditamente all'individuazione di nuove sedi e ricalcare quanto già fatto per i primi 86 oppure dar vita all'interpello con il conseguente allungamento della tempistica concorsuale.
Questa soluzione però è stata una fregatura proprio per noi 110 perchè di fatto ci ha impedito di entrare subito in servizio, io infatti speravo che per ottobre avremmo scelto la sede e per novembre saremmo stati operativi mentre l'interpello sarebbe stato posticipato al momento dell'assunzione dell'ultima tranche di candidati.
Detto in altre parole, l'interpello ha secondo me vanificato il vantaggio di qualche mese che noi 110 avremmo dovuto avere tant'è che a questo punto mi chiedo se l'assunzione avverrà effettivamente in due tempi o a questo punto sarà unica...
In un paese perfetto l'assunzione dei 397 sarebbe avvenuta in un unico blocco con un'unica formazione ed un unico interpello...
Un'ultima cosa: ma vi ricordate quando è partito l'interpello???
Commenta
Commenta