annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    non riesco ad aprire la pagina....di che si tratta??

    Commenta


      Originariamente inviato da vali Visualizza il messaggio
      non riesco ad aprire la pagina....di che si tratta??
      alla sicilia verranno assegnate 38 unità di educatori e non 30.
      In considerazione della complessità penitenziaria presente sull'isola: numero penitenziari,presenze di detenuti, qualità criminale.
      Ho riassunto molto, ma questo è il messaggio.

      Commenta


        E le qualità Campane

        Originariamente inviato da enjoy Visualizza il messaggio
        alla sicilia verranno assegnate 38 unità di educatori e non 30.
        In considerazione della complessità penitenziaria presente sull'isola: numero penitenziari,presenze di detenuti, qualità criminale.
        Ho riassunto molto, ma questo è il messaggio.
        Dalla Campania terra di Camorra richiediamo pari trattamento dei "fratelli mafiosi" siciliani...

        Le qualità CRIMINALI le abbiamo anche noi!!!

        AUMENTATE I POSTI ANCHE IN CAMPANIA!!!

        Commenta


          per quanto riguarda le città siciliane è previsto quanto segue:

          agrigento, nessuna assegnazione
          augusta assegnazione di 10 unità
          castelvetrano nessuna assegnazione
          c.c. catania bicocca 3 unità
          enna 3 unità
          favignana 3 unità
          gela attualmente chiuso, in caso di bisogno verrà indetto apposito interpello.

          Commenta


            [QUOTE=luigican;403185]Dalla Campania terra di Camorra richiediamo pari trattamento dei "fratelli mafiosi" siciliani...

            QUOTE]

            ma insomma LUIGI!!!!
            Prima noi siciliani siamo tutti raccomandati, ora pure tutti mafiosi.....

            Qualche virtù l'avremo pure noi, o no?

            Commenta


              [QUOTE=enjoy;403191]
              Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
              Dalla Campania terra di Camorra richiediamo pari trattamento dei "fratelli mafiosi" siciliani...

              QUOTE]

              ma insomma LUIGI!!!!
              Prima noi siciliani siamo tutti raccomandati, ora pure tutti mafiosi.....

              Qualche virtù l'avremo pure noi, o no?

              Ora non si può neppure scherzare in questo forum?
              Si parlava di qualità criminali siciliane...

              ebbene noi campani non siamo da meno...

              Commenta


                AGGIORNAMENTO GRADUATORIA!
                Ragazze, ho visto che alla 289 manca il nick, sono io CALEM e vorrei aggiungere che sono di un paesino in provincia di Salerno, molto vicino a Vallo della Lucania, sede nella quale è stato richiesto un educatore.
                La mia zona è abbastanza disastrata (per andare a Vallo percorro ogni giorno 10 KM di "mulattiera") ma ovviamente ci vivo e se trovassi il posto libero al momento della scelta lo accetterei per forza di cose. Non lo dico per scoraggiare (potete constatare dalle mappe quanto il luogo sia dislocato) ma solo per comunicarvi la mia realtà...non lo sceglierei mai se non abitassi qui! Per il resto, mi accoderei alla folla ascendente al centro-nord...se si deve cambiare, meglio farlo "giù al nord"...laschiate chie vi dichia una coscia...Chi va sgiù al Nord raglia 2 volte, quando arriva e quando riparte...avete capito? (Dal film "Giù al Nord") e laschiate chie le coscie sciuccedano...sciamo forti, Vacca Puzza!!!

                Commenta


                  Ragazzi ma è un comunicato sindacale, non quello che avverrà. E' una richiesta. Non una cosa certa. Tra l'altro di errori ce ne sono tanti e per tutte le regioni.
                  Mi fa sorridere (come ha fatto sorridere Luigican) un commento posto all'interno del comunicato secondo cui ci sarebbe bisogno di una particolare assegnazione di educatori a causa della "qualità criminale" dei detenuti presenti in Siculia. Io sono l'ultimo fesso sulla faccia della terra ma chiunque può appurare facilmente che proprio quella specifica "qualità criminale" impedisce la quasi totalità delle opere di rieducazione e reinserimento. E ciò vale per la Sicilia con la mafia, ma anche per la Campania con la Camorra (così come la Calabria e la Puglia). E questo, oltre che per il particolare regime cui sono sottoposti i detenuti, accade proprio per la mentalità di quel tipo di criminali. Ora è ovvio che non si può generalizzare, ma credetemi...il lavoro che si troverà ad affrontare chi lavorerà in Istituti del nord sarà del tutto differente a quello di chi lavorerà a Secondigliano, al Pagliarelli o a Lecce N.C.
                  Dati aggiornati non ne ho sotto mano, ma sappiate, ad esempio, che in grandi Istituti della Campania (con molte unità di educatori in servizio) la presenza dei volontari è ristretta a poche decine di unità mentre in realtà al nord con presenza di detenuti dieci volte inferiore, i volontari sono nell'ordine delle due centinaia di unità. Dove c'è tessuto sociale più saldo c'è anche maggiore presenza di volontariato che, di per sé, è sintomo di una necessità maggiore di opera rieducativa. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    [QUOTE=luigican;403196]
                    Originariamente inviato da enjoy Visualizza il messaggio


                    Ora non si può neppure scherzare in questo forum?
                    Si parlava di qualità criminali siciliane...

                    ebbene noi campani non siamo da meno...
                    Ma l'ho capito che scherzavi, e ti ho risposto scherzando pure io, ti ho pure strizzato l'occhio.
                    rilassati un pò...

                    Commenta


                      Aggiornamento Graduatoria

                      Ciao a tutti..

                      Sono il 322° in graduatoria e sono campano (Avellino)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X