annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Febbre per fortuna ora solo qualche decimo il pomeriggio...ma voce cavernosa e tosse. Non auguro a nessuno di prendere il virus H1N1. Comunque sia è un'influenza normalissima anche se un po' più virulenta (febbre più alta, strascichi più lunghi)...non è che mi sono messo a grugnire (anche se a sentire la mia voce ora...), quindi neppure c'è da preoccuparsi. Il problema è che il mio medico ha detto che la tosse me la porterò dietro per qualche mese...lavorando allo sportello non è proprio il massimo...penseranno tutti che voglio fare l'untore! Pazienza, sopporteranno...ma non ce la faccio più a stare chiuso in casa...
    Master(Pi)card

Commenta

capisco...la maiala si aggira anche tra le stanze di casa mia.
      Picard, vista la tua esperienza...potresti indicarmi alcuni istituti del centro e del nord dove si lavora bene e tenendo presente che preferirei una CR e un istituto a custodia attenuata ad una CC?

Commenta

io non ho un file aggiornato...ho solo la graduatoria ufficiale che ai tempi ha subito alcune modifiche ma che riguardavano solo alcune posizioni! io ad esempio sono sempre stata n° 162 prima e dopo le modifiche...

Commenta

Ciao a tutti. Ho fatto un aggiornamento con le ultime posizioni postate. Ho dovuto aprire un foglio excel nuovo perché su quello di Lousalome stavo per commettere l’irreparabile e ho fatto prima a riscrivere tutto… io ed excel non andiamo proprio d’accordo.
          Spero di non aver commesso errori. Ci sono ovviamente pure io. Ora scappo che mi attende una giornatina che non vi dico…
          Ciao!
          File allegati

Commenta

Non so quanto possa essere utile (forse lo è solo per gli idonei), comunque io sono la 405 e sono di Firenze. So che è un' utopia ma vorrei rimanere in Toscana o nelle regioni limitrofe visto che ho un bambino di 2 anni e mezzo ed uno in arrivo per marzo!

Commenta

Guarda, ti dico la verità...credo che i posti nelle CL siano veramente pochi. E fare una distinzione oggi tra CC e CR ha significato ma solo parzialmente (il sovraffollamento ha causato commistione di ruoli e compiti e confusione tra tipologie di detenuti). Detto questo, posso assicurarti che la mia esperienza non mi dice che c'è un posto dove si lavora meglio che un altro. Ma ci sono persone che sono aperte al confronto ed altre meno. Se sei una persona con una discreta propensione al dialogo, non troverai alcuna difficoltà anche con la dirigenza più intransigente e i colleghi più astiosi. Se sei una persona diversa, allora potresti trovare difficoltà in qualunque Istituto.
              Dare le pagelle è antipatico. Di certo, quando è capitato di dover consigliare una collega sullo scegliere o meno la mia ex sede di lavoro, gliel'ho suggerita caldamente. Il mio Dirigente, ex educatore, è una persona eccezionale, aperta al dialogo e disponibile ad ascoltarti; ed i colleghi dell'ufficio educatori poco meno che straordinari. Ma non credo sia un'isola felice. Credo che la nostra amministrazione, proprio per la peculiarità intrinseca del lavoro affidatoci, forgi dei lavoratori ma soprattutto degli uomini. E quando si parla tra uomini (inteso come essere umano non genere) non c'è da preoccuparsi. Si trova sempre la soluzione ad ogni problema.
              Detto questo so di numerose realtà che fanno parte dell'eccellenza (in Calabria come in Veneto, in Sardegna come in Lombardia). Ma ripeto il concetto, la barca la conducono in porto i marinai. Non è la struttura ad essere migliore o peggiore di altre. La vostra assunzione serve proprio a migliorare le condizioni di quelle strutture carenti di personale. Sta a voi far diventare il vostro Istituto (qualunque esso sia) eccellenza...so di persone (contabili e collaboratori) che sono riuscite in questo compito. Non vedo perché non dobbiate riuscirci anche voi, considerato il vostro background e la vostra specifica preparazione. Quindi più che dare suggerimenti (potrei farlo ma, credimi, non avrebbe senso), posso solo augurarvi di essere le persone giuste al posto giusto...ovunque sia questo posto.
              Master(Pi)card

Commenta

Ottima risposta.
                Grazie e a presto (torno agli antibiotici e antipiretici...maiala non mi distruggerai)...

Commenta

ma se Picard muore per la febbre maiala si libera un posto in graduatoria?

Commenta

forse anche OFFNITO libera un altro posto... ora a che quota idonei siamo?

Commenta

chiara 78 sono pirani io a che numero sono in graduatoria??

Commenta

Sto operando...
                      X