annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da emar Visualizza il messaggio
    Il fatto che abbiano già pronte le lettere è un tuo pensiero o è reale? Scusami la diffidenza, ma sinceramente, vorrei davvero fosse così, ma non vorrei nemmeno illudermi che l'assunzione sia vicina!

E' ciò che gli impiegati dell'ufficio concorsi ripetono praticamente da settembre, dicendo che erano pronti a spedirle non appena i dirigenti davano l'ok allo sblocco dell'assunzione...

che dirti, speriamo che sia veramente così!

Commenta

Il fatto che abbiano già pronte le lettere è un tuo pensiero o è reale? Scusami la diffidenza, ma sinceramente, vorrei davvero fosse così, ma non vorrei nemmeno illudermi che l'assunzione sia vicina!
      il fatto che le lettere son pronte non è una novità. sono pronte da tempo...lo dissero a me già ai primi di novembre. aspettavano lo sblocco per inviarle. ora a quanto pare tutto si è sbloccato ma ancora non inviano... la domanda è PERCHE'? la domanda è perchè altri dipartimenti invece si sono precipitati a inviarle? forse per non perdere i fondi che scadono tra 3 giorni? ah, no, mi avevano assicurato che non scadevano.. poi mi avevano anche detto che si, in effetti scadevano ma avrebbero trovato il modo di recuperarli.. poi mi dissero di stare tranquilla che no non scadevano.. poi poi... potrei continuare per ore a raccontare titto e il contrario di tutto che mi è stato detto da anni! mi viene un pò in salita non ravvisare responsabilità.. oltretutto a quanto pare il dog ha assunto idonei, neanche vincitori, e ha esaurito la graduatoria!!
      cmq spero che vada tutto bene e di chiudere una volta per tutte questo capitolo della mia vita davvero penoso!!!!

Commenta

Non so quali siano le responsabilità del DAP nella lentezza letargica di questo concorso, nè voglio negare ce ne siano. Non sto difendendo il DAP in assoluto, ci mancherebbe.
        Dico che ora, da quel che ho capito, non dipende da loro. E sicuramente non dagli impiegati che ci rispondono al telefono.
        Anche io ho parlato con il 96 finale, con una donna. E mi ha risposto come da copione: nessuna novità. Io ho provato ad insistere un pò, spiegando quel che sappiamo...
        A quel punto mi ha detto che in effetti è vero, le cose si stanno muvendo. Che dopo l'epifania probabilmente potrebbero esserci le agognate novità, e che loro in ogni caso sono pronti...hanno già fatto tutto e quindi, appena avuto l'ok, procederanno immediatamente e in tempi brevi.
        Questo quel che mi è stato detto oggi.
        Le mie fonti - diciamo "informali", mi lasciano intendere che per la primavera dovrebbe essere tutto risolto.
        Ma, come sempre...del doman non v'è certezza.
        Poi...perché nel momento in cui varie situazioni si stanno sbloccando, noi siamo sempre il fanalino di coda...beh, questo proprio lo ignoro.

Commenta

E' proprio così Finalmente, in realtà si tratta dell'assunzione degli ultimi idonei, dico gli ultimi, perchè hanno esaurito la graduatoria, del concorso per ufficiale giudiziario del 2004 al quale ho anche partecipato!
          Alla domanda posta alla dipendente dap, stamane, riguardo al perchè si sia sbloccata la loro situazione e non ancora la nostra, mi è stato risposto semplicemente "noi non abbiamo ricevuto alcuna disposizione, richiami dopo l' Epifania!" Ma v............o, le ho detto tra me e me, è da un anno che rispondete così!

Commenta

Emar, ma cosa devono rispondere? Loro non hanno alcuna responsabilità.
            La porcheria vera, è che non si sa a quale porta andare a bussare per avere una risposta chiara, è l'impermeabilità degli organi decisionali, quelli da cui dipende davvero la nostra assunzione.
            Altro che trasparenza della pubblica amministrazione.

Commenta

Basta con il sentirmi dire che non c'è responsabilità del Dap, e la conferma la trovo nel fatto che gli altri Dipartimenti dello stesso ministero o addirittura altri ministeri hanno assunto in passato e continuano ad assumere gli idonei, in maniera repentina, esaurendo le graduatorie! E quello che è accaduto per l'agenzia delle entrate e per il ministero del lavoro, nel concorso per ispettori del lavoro! Evidentemente si fanno in quattro per ottenere ciò che vogliono, mentre il dap continua a dormire sugli allori, ma perchè?

Commenta

Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
                Emar, ma cosa devono rispondere? Loro non hanno alcuna responsabilità.
                La porcheria vera, è che non si sa a quale porta andare a bussare per avere una risposta chiara, è l'impermeabilità degli organi decisionali, quelli da cui dipende davvero la nostra assunzione.
                Altro che trasparenza della pubblica amministrazione.
                e non è possibile, dico per ipotesi, che non abbiano ricevuto comunicazione perchè gli organi decisionali del dap siano in ferie mentre gli organi decisionali del dog hanno pensato di prendersele dopo aver risolto una situazione a dir poco vergognosa?
                per quanto riguarda la trasparenza, bè lasciamo perdere.
                cmq a breve la situazione si sbloccherà sicuamente ma sarebbe stato carino inviarci le lettere in questi giorni
                buon anno a tutti. il mio augurio: ritrovarci colleghi entro il primo trimestre del 2011!!

Commenta

Ragazzi perché domani qualcuno non insiste e cerca di parlare con la dirigente DE LUCA?

Magari a questo punto potrebbe darci qualche notizia concreta, che ne dite?

Io purtroppo domani non ho proprio modo di chiamarla, ma vi consiglio di insistere e cercare di parlare con lei, potrebbe darci la notizia che tanto aspettiamo!

Commenta

Basta con il sentirmi dire che non c'è responsabilità del Dap, e la conferma la trovo nel fatto che gli altri Dipartimenti dello stesso ministero o addirittura altri ministeri hanno assunto in passato e continuano ad assumere gli idonei, in maniera repentina, esaurendo le graduatorie! E quello che è accaduto per l'agenzia delle entrate e per il ministero del lavoro, nel concorso per ispettori del lavoro! Evidentemente si fanno in quattro per ottenere ciò che vogliono, mentre il dap continua a dormire sugli allori, ma perchè?
                    Ho detto che non è certo colpa di chi ti risponde al telefono.
                    In generale, non sono convinto sia colpa del DAP. O meglio, non amo distribuire responsabilità basandomi su ragionamenti induttivi o "probabilità". La verità è che non abbiamo risposte, non sappiamo esattamente con chi prendercela...e io preferisco evitare giudizi approssimativi.
                    Poi, magari invece è tutta colpa del DAP. Potrebbe essere, non lo escludo affatto.
                    Ma di una cosa sono sicuro: chi ci risponde al telefono, non ha responsabilità.

Commenta

Originariamente inviato da finalmente Visualizza il messaggio
                      e non è possibile, dico per ipotesi, che non abbiano ricevuto comunicazione perchè gli organi decisionali del dap siano in ferie mentre gli organi decisionali del dog hanno pensato di prendersele dopo aver risolto una situazione a dir poco vergognosa?
                      per quanto riguarda la trasparenza, bè lasciamo perdere.
                      cmq a breve la situazione si sbloccherà sicuamente ma sarebbe stato carino inviarci le lettere in questi giorni
                      buon anno a tutti. il mio augurio: ritrovarci colleghi entro il primo trimestre del 2011!!
                      Tutto è possibile. Quindi, potrebbe essere come dici tu...ma la risposta potrebbe essere un'altra. Nel dubbio, preferisco evitare giudizi sommari.
                      In ogni caso...mi unisco all'augurio.

Commenta

Sto operando...
                      X