annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Su questo forum siamo fermi da giorni, siete andati tutti via?

    Letianamente vi dico c'è nessuno?

    Commenta


      Cari compagni di avventura,

      qualcuno ha notizie fresche da fonti ministeriali e soprattutto da dirigenti e o funzionari del Dap, sul completamento dell'assunzione dei 397 posti a concorso.

      Onestamente, quando si chiama al Dap, ai soliti numeri, l'unica notizia che ci danno è che la nostra assunzione è legata al piano carceri.

      Qualcuno sa quando verrà discusso in parlamento realmente?

      Finora sappiamo solo che il 21/22 ci sarà la discussione del provvedimento sulle misure alternative per il residuo di pena da scontare, che incidetalmente toccherebbe anche noi, in quanto l'ultimo articolo dice che entro 180 giorni si dovrebbero determinare nuove piante organiche per la messa in opera di questo provvedimento.

      Onestamente qui i tempi potrebbero dilatarsi in maniera incredibile, per un assunzione che poteva essere fatta tranquillamente entro il 30 giugno 2010 se non addirittura prima, appena dopo le mancate prese di servizio del 12 aprile.


      Viviamo in bilico, non sappiamo domani che dobbiamo fare e tutto ciò mentre altri idonei già sono stati assunti il 12 aprile.

      Io non sono entrato in quella tranche per 3 posizioni ed onestamente mi sta iniziando a rodere e non poco, anche perché via via si è procrastinata la nostra assunzione di mese in mese. Ricordo quando a fine gennaio, ci dicevano appena dopo le mancate prese di servizio verrete chiamati. Ad aprile poi la brutta sorpresa: la chiamata non arrivava mai.
      A fine maggio ci hanno fatto scegliere la sede... e qui le speranze crescevano, ci dicevano fine giugno, inizio luglio, arrivato inizio luglio, hanno iniziato a dire, se ne parla a settembre, arrivato settembre, hanno iniziato a dire la vostra assunzione è legata al piano carceri, forse se ne parla ad ottobre... ottobre è ormai prossimo...

      speriamo che non inizino a dire... se ne parla a novembre...


      Spero che qualcuno sappia qualcosa e voglia pubblicare quello che sa su questo forum, onestamente, chiamare il dap e sentirsi ripetere sempre le stesse cose sta diventando una brutta monotonia.

      Commenta


        Io ho chiamato a due dei soliti numeri, al primo mi hanno detto di chiamare a fine mese perchè per quel periodo sarà fissata la data dell'assunzione che comiunque sarà entro l'anno, al secondo mi hanno detto che non ci sono novità e che le cose potrebbero slittare al prossimo anno. Vedete un pò voi se dodbiamo continuare a dormire.

        Commenta


          Infatti non dobbiamo continuare a dormire, io non lo sto facendo.
          Continuiamo a tenere sempre alta l'attenzione.
          Quale dei due numeri ti ha detto che per il prossimo mese tutto si sblocca?

          Commenta


            Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
            Infatti non dobbiamo continuare a dormire, io non lo sto facendo.
            Continuiamo a tenere sempre alta l'attenzione.
            Quale dei due numeri ti ha detto che per il prossimo mese tutto si sblocca?

            ho delle iimportanti novità: stamane ho parlato con la dott.ssa de luca. le ho spiegato che ero a conoscenza del fatto che il ministero dell'economia non dava l'autorizzazione al ministero della giustizia di assumere chicchessia. ebbene è vero e mi ha spiegato i motivi: per anni il ministero della giustizia non ha regolarizzato le piante organiche riuscendo ad assumere personale tramite emendamenti e deroghe motivati da carattere d'urgenza. ora gli organi preposti al contollo si sono seccati di questo tipo di procedimento e per motivi di rispetto di parametri e di obiettivi ministeriali PRETENDE che il ministero della giustizia (e di conseguenza il dap) si uniformi. l'intoppo è dunque di natura burocratica. ora con il piano carceri stanno ancora una volta cercando di aggirare l'ostacolo ma credo sarà difficile.
            è stata gentilissima e mi ha pure confessato che anche per loro è umiliante il non assumerci, che hanno necessità di assumerci e che è loro intenzione assumerci al più presto. le ho chiesto cosa potevamo fare noi x aiutarli ed accelerare i tempi...mi ha risposto NULLA: sia noi che loro abbiamo le mani legate da una legge contro la quale non si può far nulla.
            mi ha assicurato che verremo assunti, che stanno lavorando per noi ma purtroppo non può garantirmi nessun limite di tempo...forse anche oltre dicembre: ma il posto è ormai comunque nostro. è stata un'interlocutrice chiara, disponibile e molto cortese.
            insomma, dobbiamo aspettare e basta. spero di essere stata chiara anch'io. da domani mi chiamerò ANCORA???.....altro che finalmente!!!!

            Commenta


              Dopo dicembre??? mamma mia, per quel poco che può contare avete tutta la mia solidarietà.
              x Finalmente: alla de luca potevi dire: e va bene che il posto è mio.. ma se aspettate un altro pò vi mando mio figlio da assumere!

              Commenta


                Originariamente inviato da santeri Visualizza il messaggio
                Dopo dicembre??? mamma mia, per quel poco che può contare avete tutta la mia solidarietà.
                x Finalmente: alla de luca potevi dire: e va bene che il posto è mio.. ma se aspettate un altro pò vi mando mio figlio da assumere!
                ahahahahahahh! almeno mio figlio avrà il posto assicurato!! cmq era abbastanza avvilita e solidale. è già qualcosa...

                Commenta


                  Originariamente inviato da finalmente Visualizza il messaggio
                  ahahahahahahh! almeno mio figlio avrà il posto assicurato!! cmq era abbastanza avvilita e solidale. è già qualcosa...
                  Credo che sia l'ennesimo modo per prendere tempo poichè a duicembre i finanziamenti sarano belli che scduti e ci daranno un calcio nel sedere dicendo che soldi non ce ne sono. Pensa che la nostra graduatoriaha validità triennale e tra un pò il triennio scade. Bisogna svegliarsi e soprattutto chiedersi:
                  perchè non ci hanno assunto quando ad aprile ci sono tate le rinunce? Perchè non hanno fatto la riduzione della pianta organica per tempo affinchè entro il 30 giugno noi potessimo essere assunti come diceva il Milleproroghe se c'era tutta questa necesssità di assumerci? Perchè noi finiamo in questo calderone se facciamo arte di un vecchio procedimento? Perchè stiamo pagando solo noi, l'inettitudine di altri? Non fartela raccontare finalmente

                  Commenta


                    Originariamente inviato da bollicine Visualizza il messaggio
                    Credo che sia l'ennesimo modo per prendere tempo poichè a duicembre i finanziamenti sarano belli che scduti e ci daranno un calcio nel sedere dicendo che soldi non ce ne sono. Pensa che la nostra graduatoriaha validità triennale e tra un pò il triennio scade. Bisogna svegliarsi e soprattutto chiedersi:
                    perchè non ci hanno assunto quando ad aprile ci sono tate le rinunce? Perchè non hanno fatto la riduzione della pianta organica per tempo affinchè entro il 30 giugno noi potessimo essere assunti come diceva il Milleproroghe se c'era tutta questa necesssità di assumerci? Perchè noi finiamo in questo calderone se facciamo arte di un vecchio procedimento? Perchè stiamo pagando solo noi, l'inettitudine di altri? Non fartela raccontare finalmente
                    Sono d'accordo con te bollicine. Ho appena finito di parlare, conversazione durata più di un’ora, con un dirigente dell'ufficio concorsi e la situazione è quella descritta da finalmente. Abbiamo atteso allungo adesso dovremmo capire educatori e contabili (se volete insieme) che strada intraprendere, vogliamo recarci a Roma per manifestare il nostro malcontento, sono disponibile, se vogliamo fare ricorso pure. Le assunzioni non sono più certe come ci hanno detto fino ad ora perché l’ostruzione operata dal ministero dell’economia si sta dilatando così tanto che sembra già una risposta definitiva data al DAP: “non vi facciamo assumere nessuno preferiamo tagliare su questi costi”. Vorrei contattare un rappresentante degli educatori, quindi se potete postare un riferimento mail vi mando il mio numero di telefono
                    Gianmaria

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Gianmaria Visualizza il messaggio
                      Sono d'accordo con te bollicine. Ho appena finito di parlare, conversazione durata più di un’ora, con un dirigente dell'ufficio concorsi e la situazione è quella descritta da finalmente. Abbiamo atteso allungo adesso dovremmo capire educatori e contabili (se volete insieme) che strada intraprendere, vogliamo recarci a Roma per manifestare il nostro malcontento, sono disponibile, se vogliamo fare ricorso pure. Le assunzioni non sono più certe come ci hanno detto fino ad ora perché l’ostruzione operata dal ministero dell’economia si sta dilatando così tanto che sembra già una risposta definitiva data al DAP: “non vi facciamo assumere nessuno preferiamo tagliare su questi costi”. Vorrei contattare un rappresentante degli educatori, quindi se potete postare un riferimento mail vi mando il mio numero di telefono
                      io non la vedo così nera e tragica come la state descrvendo. sicuramente è un malservizio atavico del ministero della giustizia. però le cose ora stanno così. non credo, allo stato attuale delle cose, possano esserci utili petizioni, ricorsi, cortei ecc. ma qualsiasi cosa decidiate di fare io ovviamente sto con voi. le assunzionii, ribadisco, sono certe.
                      la mia mail è antonella.puddu@tiscali.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X