Originariamente inviato da Nazarin
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Bha mi pare che ci prendono per i fondelli, rimarrebbero comunque due provvedimenti distinti fra loro, nel caso dovessero esserci altre assunzioni bisognerebbe ripartire dalle convocazioni e dalla scelta delle sedi, come sia possibile fare tutto questo?
credo sia più consono assumere noi, approvare il piano carceri, prevedere dei fondi per l'assunzione e poi innescare la lunga e tortuosa procedura di assunzione, dimenticavo....servirebbe anche un provvedimento che proroga la graduatoria...Gianmaria
Commenta
-
Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggioQuesto è esattamente quanto il funzionario del dap Dott. Pepe mi ha lasciato intendere.
Commenta
-
Originariamente inviato da bollicine Visualizza il messaggioAllora perchè non procedere ad assumere subito i 44? E se il piano carceri fosse discusso tra 1 anno noi aspettiamo ancora? Che ci assumano e poi procedano anche con le richieste di deoga che mi fanno piacere per gli altri idonei.
Ripeto che questo è quel che mi hanno detto, non ciò per cui giurerei sulla bibbia. Però cerchiamo di capirci.
Commenta
-
Nazarin non era un attacco polemico a te ho solo preso spunto dalle tue parole per dire che forse questo tentativo di nuove assunzioni dovrebbero essere gestite in altro modo vistto che sicuramente avranno tempi diversi rispetto a quella che potrebbe avere la nostra. E poi la cosa mi parepoco fattibile visto ch per assumere altre unità bisogna fare un nuovo procedimento come già diceva Gianmaria. Io sono in attesa quanto te e vorrei e sono perfettamente consapevole che si riportano notizie date, ma forse dovremmo pretendere risposte certe e scritte come diceva finalmente.
Commenta
-
Originariamente inviato da finalmente Visualizza il messaggiolasciato intendere????? ma è un quiz???? parlassero chiaro!!!! come ho spiegato ai colleghi che mi hanno contattato, a me è stata spiegata un'altra cosa. ora non sto capendo più nulla.... mi sembra assurdo tutto questo macello. facciamoci mettere qualcosa per iscritto al più presto...
Poi...non è che tutto viene messo in forma di quiz...non so Luigi, ma nel mio caso cammino sui gusci d'uovo semplicemente perché ho nozioni giuridiche elementari, e non sono in grado di valutare in tempo reale la plausibilità di quanto mi viene riferito dai vari funzionari.
Si tratta di riuscire a capire questo: esiste una logica "procedurale", nel sospendere temporaneamente la nostra assunzione dopo aver chiesto una deroga ecc.ecc.?
In ogni caso, sono un pò più sereno dopo la chiacchierata fatta col mio amico. Lui dice che in effetti il DAP ha pasticciato un pò, tra piante organici-deroghe e piano carceri, ma che a breve tutto dovrebbe andare a posto. Parole sue:"entro metà ottobre tutto si risolve. Anzi, se sono bravi, anche prima"
Ora...io non dico di aspettare senza far nulla da bravi bambini. La mia idea è:
1) Provare a capirci qualcosa di più, facendo chiamare il DAP da uno di noi che abbia ottime conoscenze giuridiche e sia in grado di replicare ad eventuali ambiguità dei funzionari cui facciamo riferimento. Qualcuno che potrebbe presentarsi a nome di più persone, con l'incarico di riferire poi tutto sul forum
2) Attendere la fine del mese, e successivamente fare richiesta di chiarimenti in forma scritta
Io dico di aspettare la fine di settembre perchè - almeno a me - è sempre stato detto che avremmo avuto notizie in questo mese.
Ovviamente è solo una mia idea, e sono qui per ascoltarvi.
Però vi prego...capisco il malanimo e l'ansia...vi assicuro che non ne sono affatto immune...ma le decisioni si prendono con calma e lucidità, senza lasciarsi andare a psicosi collettive che tra l'altro non fanno onore alla nostra professionalità.
E dopo questa stucchevole e altezzosa conclusione, torno a pelare le patate per la cena.
Commenta
-
Originariamente inviato da bollicine Visualizza il messaggioNazarin non era un attacco polemico a te ho solo preso spunto dalle tue parole per dire che forse questo tentativo di nuove assunzioni dovrebbero essere gestite in altro modo vistto che sicuramente avranno tempi diversi rispetto a quella che potrebbe avere la nostra. E poi la cosa mi parepoco fattibile visto ch per assumere altre unità bisogna fare un nuovo procedimento come già diceva Gianmaria. Io sono in attesa quanto te e vorrei e sono perfettamente consapevole che si riportano notizie date, ma forse dovremmo pretendere risposte certe e scritte come diceva finalmente.
Semplicemente non voglio si equivochi. Si può essere diffidenti o pretendere spiegazioni più dettagliate, per carità! Però non ci incartiamo su quel poco che siamo riusciti a sapere, altrimenti aumenta la confusione e stiamo sempre peggio.
Commenta
-
Originariamente inviato da bollicine Visualizza il messaggioSarebbe possibile chiedere qualche dritta in merito alle procedure di assunzione ad un sindacato?Gianmaria
Commenta
Commenta