annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
    Io credo abbia ragione Luigican.
    Le nostre assunzioni non sono vincolate al piano carceri. Tuttavia, è stata chiesta una deroga alla riduzione delle piante organiche in virtù di questo benedetto piano. Se davvero si punta ad assumere altro personale, allora è probabilmente più pratico per il DAP fare tutto in una volta.
    Se ho ben capito, anche consigliandomi con un amico nel sindacato, il tutto dovrebbe sbrogliarsi massimo entro metà ottobre. Ovvero...se il piano carceri va in porto, bene...altrimenti si procede con le nostre assunzioni.
    Questo è quanto ho capito, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
    Allora perchè non procedere ad assumere subito i 44? E se il piano carceri fosse discusso tra 1 anno noi aspettiamo ancora? Che ci assumano e poi procedano anche con le richieste di deoga che mi fanno piacere per gli altri idonei.

    Commenta


      Bha mi pare che ci prendono per i fondelli, rimarrebbero comunque due provvedimenti distinti fra loro, nel caso dovessero esserci altre assunzioni bisognerebbe ripartire dalle convocazioni e dalla scelta delle sedi, come sia possibile fare tutto questo?
      credo sia più consono assumere noi, approvare il piano carceri, prevedere dei fondi per l'assunzione e poi innescare la lunga e tortuosa procedura di assunzione, dimenticavo....servirebbe anche un provvedimento che proroga la graduatoria...
      Gianmaria

      Commenta


        Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
        Questo è esattamente quanto il funzionario del dap Dott. Pepe mi ha lasciato intendere.
        lasciato intendere????? ma è un quiz???? parlassero chiaro!!!! come ho spiegato ai colleghi che mi hanno contattato, a me è stata spiegata un'altra cosa. ora non sto capendo più nulla.... mi sembra assurdo tutto questo macello. facciamoci mettere qualcosa per iscritto al più presto...

        Commenta


          Concordo con finalmente.

          Commenta


            Originariamente inviato da bollicine Visualizza il messaggio
            Allora perchè non procedere ad assumere subito i 44? E se il piano carceri fosse discusso tra 1 anno noi aspettiamo ancora? Che ci assumano e poi procedano anche con le richieste di deoga che mi fanno piacere per gli altri idonei.
            Forse non sono stato chiaro. Se il piano carceri fosse discusso tra un anno...noi saremmo comunque assunti a breve. Ripeto...se il piano carceri va in porto, bene...altrimenti, veniamo assunti noi e stop.
            Ripeto che questo è quel che mi hanno detto, non ciò per cui giurerei sulla bibbia. Però cerchiamo di capirci.

            Commenta


              Nazarin non era un attacco polemico a te ho solo preso spunto dalle tue parole per dire che forse questo tentativo di nuove assunzioni dovrebbero essere gestite in altro modo vistto che sicuramente avranno tempi diversi rispetto a quella che potrebbe avere la nostra. E poi la cosa mi parepoco fattibile visto ch per assumere altre unità bisogna fare un nuovo procedimento come già diceva Gianmaria. Io sono in attesa quanto te e vorrei e sono perfettamente consapevole che si riportano notizie date, ma forse dovremmo pretendere risposte certe e scritte come diceva finalmente.

              Commenta


                Originariamente inviato da finalmente Visualizza il messaggio
                lasciato intendere????? ma è un quiz???? parlassero chiaro!!!! come ho spiegato ai colleghi che mi hanno contattato, a me è stata spiegata un'altra cosa. ora non sto capendo più nulla.... mi sembra assurdo tutto questo macello. facciamoci mettere qualcosa per iscritto al più presto...
                Aspetta...cerchiamo di stare calmi. Ciò che ti è stato spiegato - e che hai cortesemente condiviso con me - è perfettamente compatibile con quello che hanno detto oggi a me. Non entro nei dettagli sul forum, magari ne parleremo a telefono, ma è perfettamente compatibile.
                Poi...non è che tutto viene messo in forma di quiz...non so Luigi, ma nel mio caso cammino sui gusci d'uovo semplicemente perché ho nozioni giuridiche elementari, e non sono in grado di valutare in tempo reale la plausibilità di quanto mi viene riferito dai vari funzionari.
                Si tratta di riuscire a capire questo: esiste una logica "procedurale", nel sospendere temporaneamente la nostra assunzione dopo aver chiesto una deroga ecc.ecc.?
                In ogni caso, sono un pò più sereno dopo la chiacchierata fatta col mio amico. Lui dice che in effetti il DAP ha pasticciato un pò, tra piante organici-deroghe e piano carceri, ma che a breve tutto dovrebbe andare a posto. Parole sue:"entro metà ottobre tutto si risolve. Anzi, se sono bravi, anche prima"

                Ora...io non dico di aspettare senza far nulla da bravi bambini. La mia idea è:
                1) Provare a capirci qualcosa di più, facendo chiamare il DAP da uno di noi che abbia ottime conoscenze giuridiche e sia in grado di replicare ad eventuali ambiguità dei funzionari cui facciamo riferimento. Qualcuno che potrebbe presentarsi a nome di più persone, con l'incarico di riferire poi tutto sul forum
                2) Attendere la fine del mese, e successivamente fare richiesta di chiarimenti in forma scritta

                Io dico di aspettare la fine di settembre perchè - almeno a me - è sempre stato detto che avremmo avuto notizie in questo mese.
                Ovviamente è solo una mia idea, e sono qui per ascoltarvi.
                Però vi prego...capisco il malanimo e l'ansia...vi assicuro che non ne sono affatto immune...ma le decisioni si prendono con calma e lucidità, senza lasciarsi andare a psicosi collettive che tra l'altro non fanno onore alla nostra professionalità.
                E dopo questa stucchevole e altezzosa conclusione, torno a pelare le patate per la cena.

                Commenta


                  Originariamente inviato da bollicine Visualizza il messaggio
                  Nazarin non era un attacco polemico a te ho solo preso spunto dalle tue parole per dire che forse questo tentativo di nuove assunzioni dovrebbero essere gestite in altro modo vistto che sicuramente avranno tempi diversi rispetto a quella che potrebbe avere la nostra. E poi la cosa mi parepoco fattibile visto ch per assumere altre unità bisogna fare un nuovo procedimento come già diceva Gianmaria. Io sono in attesa quanto te e vorrei e sono perfettamente consapevole che si riportano notizie date, ma forse dovremmo pretendere risposte certe e scritte come diceva finalmente.
                  Mai pensato fosse una polemica personale con me
                  Semplicemente non voglio si equivochi. Si può essere diffidenti o pretendere spiegazioni più dettagliate, per carità! Però non ci incartiamo su quel poco che siamo riusciti a sapere, altrimenti aumenta la confusione e stiamo sempre peggio.

                  Commenta


                    Sarebbe possibile chiedere qualche dritta in merito alle procedure di assunzione ad un sindacato?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da bollicine Visualizza il messaggio
                      Sarebbe possibile chiedere qualche dritta in merito alle procedure di assunzione ad un sindacato?
                      io l'ho fatto, ho chiamato uno dei sindatati più rappresentativi del ministero della giustizia, sono in contatto da loro da tempo, Giovedì scorso hanno riportato una versione non molto in linea con quanto riferito dall'ufficio concorsi, mi dicevano che manca la riformulazione della pianta organica (?!?) fatto quello ci assumono tra fine ottobre o massimo inizi di novembre. Non ho dato peso a questa loro dichiarazione dato che avevo appena chiamato il ministero della funzione pubblica che diceva appunto di aver già apposto il visto. Poi la mia seconda domanda è stata se possono essere messe in discussione le assunzioni in corso, hanno solamente risposto che non dovrebbe succedere (uffa!) e che c'è tutta l'intenzione del dap ad assumenrci (basterà?).
                      Gianmaria

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X